mla Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 1 minuto fa, samana ha scritto: punterei come minimo alle La Scala Ottima scelta!
mla Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 3 minuti fa, samana ha scritto: 2 ore fa, mla ha scritto: Così a naso col tuo Roma dovrebbero suonare molto bene Anche per me ma non si sa mai. Male non credo possano suonare, ma dopo puoi sempre migliorare con calma. Grande cosa avere l’ambiente delle dimensioni giuste 👏👍
cinghio Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 3 ore fa, samana ha scritto: punterei come minimo alle La Scala. Quale hai ascoltato le vecchie o le ultime AL5 ? dicono in molti anche rivenditori che non hanno bassi..
samana Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 9 ore fa, mla ha scritto: Male non credo possano suonare Come ho gia’ scritto, concordo con te ed aggiungo che ho collegato il mio ampli con cinque coppie di diffusori tutti molto diversi fra di loro ma sempre con risultati da applausi. 5 ore fa, cinghio ha scritto: Quale hai ascoltato le vecchie o le ultime AL5 ? dicono in molti anche rivenditori che non hanno bassi.. Ho ascoltato la vecchia serie in un ambiente di poco inferiore ai 20mq. In tutta onesta’, non ho avvertito carenze in gamma bassa. In caso contrario me ne sarei accorto sin da subito poiché e’ il parametro che reputo fondamentale per un ascolto soddisfacente. Ovviamente mi riferisco ai generi da me preferiti. 1
Gaetanoalberto Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 Ascoltino Jubilee su Youtube. Non so perchè non carica direttamente l’immagine di partenza del video. Magari fatemi un fischio se le acquistate.
Gici HV Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 Domanda agli esperti, differenza tra le la scala home e pro? E tra le prime 3 versioni delle Cornwall quali sono le differenze di suono e altoparlanti? Sul mercato dell'usato si trovano facilmente con quotazioni anche basse..
raf_04 Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 Le mie amatissime Cornwall 3 usciranno di casa mia solo per far posto, un giorno, a un paio di LaScala (da ascoltare) o per le Horn... 2
beatleman Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 @Gici HV elencarti tutte le modifiche sulle Cornwall faccio prima a postarti questo: https://community.klipsch.com/index.php?/topic/127079-cornwall-history/ Le La Scala pro suonano molto piu secche e scendono qualcosa meno in frequenza rispetto alla versione home. Sui componenti so che cambiava il tipo di crossover ed il cabinet era un pò piu rinforzato,delle trombe non ricordo. Non sono un esperto ma queste sono le impressioni ricavate da vari ascolti,mi ero interessato anch'io alle La scala Pro un pò di tempo fà. 1
mla Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 31 minuti fa, raf_04 ha scritto: Cornwall 3 usciranno di casa mia solo per far posto, un giorno, a un paio di LaScala (da ascoltare) o per le Horn... Se disponi degli appositi angoli e devi proprio fare un passo… tanto vale fare un salto e non ti dico altro che tanto non serve 😂.
mla Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 Già che ci siamo, fenomenale questa versione de The Nightfly. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 1 ora fa, raf_04 ha scritto: Le mie amatissime Cornwall 3 usciranno di casa mia solo per far posto, un giorno, a un paio di LaScala (da ascoltare) o per le Horn... Quel giorno è oggi. Dalle a qualcuno che le ami e portati a casa le Klipschorn. Se gli angoli del salone non sono idonei vai di demolitore, cofana e mattoni: per un po' di demolizioni e ricostruzioni non è mai morto nessuno. 1 1 1
cinghio Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 @Fabio Cottatellucci Fosse facile come dirlo.. 😁 qui subentreranno anche altri fattori a cui Tener conto.. magari salire a stup poco alla volta. gia le La scala montano gli stessi componenti della klipschorn infatti dicono che sono molto vicine come suono. quest'ultime non necessitano per forza di due angoli, sono più gestibili anche sul costo . mio punto di vista
mla Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 34 minuti fa, cinghio ha scritto: quest'ultime non necessitano per forza di due angoli, sono più gestibili anche sul costo Sì certamente, ma avendo gli angoli le Klipschorn in pratica spariscono mentre le La Scala potrebbero ingombrare troppo. Le horn inoltre scendono parecchio più in basso, 33Hz contro 51. 1
raf_04 Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 @mla vedo che molti rialzano un pò da terra le Cornwall: tu cosa hai utilizzato? Nel weekend l'ho fatto anch'io inserendo, sotto le casse, dei semplici fermaporta in gomma alti 3 cm. Non so se è stata suggestione ma mi è sembrato esserci stato un leggero miglioramento nella messa a fuoco e nel controllo dei bassi...
mla Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 21 minuti fa, raf_04 ha scritto: vedo che molti rialzano un pò da terra le Cornwall: tu cosa hai utilizzato? Ciao @raf_04 Ti rimando al commento nell'apposito 3D: 1
Renato Bovello Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 53 minuti fa, raf_04 ha scritto: Non so se è stata suggestione ma mi è sembrato esserci stato un leggero miglioramento nella messa a fuoco e nel controllo dei bassi... Prova a mettere semplici cubetti in grafite. Potresti ottenere buonissimi risultati spendendo davvero poco 1
cinghio Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 5 ore fa, mla ha scritto: Le horn inoltre scendono parecchio più in basso, 33Hz contro 51. si diciamo che una maggiore discesa non è un mio parametro primario anzi secondo me nei nostri ambienti domestici è meglio non avere troppa pienezza sotto. @raf_04 avresti già dovuto sollevarle da un pezzo 😉 se poi vai con le basi di Mino fai bingo.
raf_04 Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 41 minuti fa, cinghio ha scritto: avresti già dovuto sollevarle da un pezzo hai ragione Piero però ho il telo sopra le casse che non mi consente di alzarle più di tanto... però devo riconoscere che avevi ragione: alzandole (almeno nel mio ambiente) il miglioramento è evidente, seppur con dei "miseri" piedini in gomma... 😉
Messaggi raccomandati