Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

Marketing ,per alimentare curiosita' e rendere l'oggetto qualcosa di esclusivo 

Inviato

Correggetemi se sbaglio ma una volta (parlo dei tempi della Outline come distributore) non mi sembra fosse cosí. Qualcuno dirá che allora il mercato era diverso ma non ha tutti i torti l'amico @AlbertoPN .

Inviato
1 ora fa, AlbertoPN ha scritto:

curioso vado sul sito dell'importatore italiano

vai sul sito di altri rivenditori, tipo... un noto abruzzese :classic_wink:

non avrà le Jubilee ma un colpo di telefono, forse...

• Thanks 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
2 ore fa, znorter ha scritto:

allora di "sorprese" ne vengono fuori tante, anche quelle che ti fanno mettere da parte amplificatori da "2000 euri".

Quelli li ha battuti pure da me, tranne qualche fenomeno.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, pl_svn ha scritto:

vai sul sito di altri rivenditori, tipo... un noto abruzzese :classic_wink:

non avrà le Jubilee ma un colpo di telefono, forse...

Infatti se abitassi in Italia farei così... le mie Cornwall IV vengono dalla Germania, anni fa avevo spuntato un prezzo molto buono, possibile solo in DE...

Inviato
12 ore fa, Lestratto ha scritto:

un suono per certi aspetti affascinante,

Immagino…è quello che preferisco anche se i 15” a 4 ohm hanno le loro “necessità “… 😂😂😂

Inviato
12 ore fa, Lestratto ha scritto:

Alla fine è andato con Moroni (fino a poco fa era ancora visibile sul sito Japan Audio), ma non voglio parlare di questo, sennò mi bannano...

😂😂😂😂 ma almeno te lo ha pagato??? Bell’oggetto secondo me…

Inviato

@beatleman bell'apbell'apparecchio il dynaco, il problema è provarlo...

@Carlo Fiore

Hai potuto confrontare il 600 con il 300 nel tuo impianto? Se si, che differenze hai riscontrato? Gli integrati leben sono molto affascinanti e, sicuramente, bensuonanti, però di solito guardo ai finali perché se prendessi l'integrato dovrei anche prendete un pre-phono, ed il mio pre lo ha interno ed anche molto valido.

Inviato
20 ore fa, AlbertoPN ha scritto:

Cosa vuole dire "prezzo riservato" ?

Che mi riservo di non chiedere e passo oltre.

Inviato

@Lestratto Certo, ho avuto la possibilità di ascoltare entrambi nel mio impianto: il 300 estremamente raffinato, le voci stupende; il 600 è meno "magico" ma ha dalla sua maggiore potenza. E' migliorato molto con le valvole EL34 Nos.

Ho preferito il 600 anche perchè mi garantisce maggiore flessibilità nel caso, assai remoto in verità, di un cambio di diffusori. Ho potuto ascoltare il 600 in numerosi impianti e non ha mai sfigurato. Ma devo confessare che li avrei presi entrambi.

I Leben hanno un potenziometro estremamente preciso che consente di gestire volumi di ascolto molto bassi (ascolto spesso a tarda sera) con grande soddisfazione.

Ho un prephono esterno, Audio Analogue, per me ottimo ma sono ancora sui cd come preferenza. 

• Thanks 1
Inviato

@raf_04 ciao raffa, ora che ci convivo per un po con le AL5 ti posso assicurare che l'enorme differenza tra le La Scala e Cornwall che ben sai le conosco in tutte le salse è proprio la medio/alta e il dettaglio. ora sento un sacco di informazioni in più che prima non sentivo.. sono esattamente una lente d'ingrandimento.. io le definirei diffusori "TEATRALI" perchè suonano cosi come se tu foste in un teatro..

se hai un cd con incisione infelice sono inascoltabili viceversa, se hai una buona incisione ti senti di essere in prima fila ad un evento dal vivo con il cantante a 4mt davanti a te.

batteria,voci, pizzichi di chitarra che senti il ritorno della corda è pazzesco.. fiati ,sax è da pelle d'oca.

il basso non scende come la corwall e oltretutto è diverso.. è fisico!!! ma ti assicuro che se hai un amplificazione adeguata non trovi carenze e poi posizionate in ambiente domestico forse potrebbe essere un toccasana .

i 3db in più si sentono sul potenziometro e ora capisco il Di Prinzio che le pilota con Otomon da 5watt 2A3.

diffusori indicati a chi ha un po di spazio,a gli amanti del jazz e della musica soul, ha chi ha delle sorgenti ad alta risoluzione, hai collezionisti di vinili con un bel piatto silenzioso..

diffusori che coinvolgono!!! se poi ci metti un film in due canali gli Atmos te li porti sotto braccio.

So benissimo che non potrò tenermele a lungo perchè stanno nascendo altri progetti con la mia compagna ma per il momento me le godo. in questi giorni Last Christmas ad alto volume per tutta casa...

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:
22 ore fa, AlbertoPN ha scritto:

Cosa vuole dire "prezzo riservato" ?

Che mi riservo di non chiedere e passo oltre.

Potrebbe essere giusto ma alcune aziende non vogliono che in rete vadano prezzi troppo scontati.

Stavo per acquistare un pre ma avevo la posta pay scarica, il giorno dopo il prezzo era salito parecchio, al telefono il venditore, negozio fisico, mi disse che l'importatore lo aveva richiamato ma che mi avrebbe fatto il prezzo del giorno prima, sempre meglio chiamare prima di acquistare.

Inviato
19 minuti fa, Gici HV ha scritto:

il giorno dopo il prezzo era salito parecchio,

Borsa dell'hi-fi? Marchio X in rialzo... 

Forse perdo qualcosa, ma passo oltre.

Inviato

@LeoCleo forse mi sono spiegato male, era salito perché l'importatore non vuole che online vadano annunci troppo scontati, mi sembra non oltre il 10%, per quello è meglio telefonare e trattare il prezzo direttamente col venditore.

Inviato

@cinghio grazie Piero per la tua disanima, certo che come fai salire la scimmia tu... :classic_laugh:

36 minuti fa, cinghio ha scritto:

So benissimo che non potrò tenermele a lungo perchè stanno nascendo altri progetti con la mia compagna ma per il momento me le godo

ok, quando la tua compagna sarà lì per lì per buttarti fuori casa a causa  delle La Scala fammi un fischio che ci penso io a salvare il "matrimonio".. :classic_wink:

Inviato
46 minuti fa, cinghio ha scritto:

capisco il Di Prinzio che le pilota con Otomon da 5watt 2A3

qui Cornwall III pilotate da un Don Garber X (SET 2A3) da *3*w :classic_biggrin:

mai riuscito ad alzare la manopola del volume a più di metà corsa (per più di qualche secondo) :classic_wink:

Inviato

@cinghio

Altri progetti con la mia compagna?

Beh, se gli altri progetti significano far fuori le tue passioni … forse è meglio tenersi le proprie passioni!

Scusa se mi permetto 

@pl_svn

In casa singola o in condominio?

Inviato

ultimo piano di un condominio con 50cm di mattoni pieni (è un edificio primo '900) che mi dividono dai vicini ma... sono io che non reggo il volume :classic_tongue: