Pinkflo Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 14 minuti fa, samana ha scritto: Audio Analogue Maestro 70 Non ho mai ascoltato nulla del marchio, penso forse sbagliando che siano apparecchi con un suono un pochino caldo, ma ovviamente nel senso buono del termine? Dico Audiolab e Luxman e non per esempio McIntosh perché con le CW ci vedo bene un apparecchio dal suono abbastanza neutro, che anche gradisco se possibile personalmente. Mi piace avere alcuni apparecchi da interscambiare ogni tanto, ognuno con caratteristiche un pochino diverse. Visto che già i valvolari hanno un suono rotondo e caldino, li alternerei volentieri con qualcosa di più neutro, tra l'altro il poter cambiare tine bene a bada ho notato la scimmia dell'upgrade. Quando dopo 10 mesi ci si stufa di un suono si interscambia l'ampli con un altro leggermente diverso e via così...
Lucasan Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 @pieroeli Attaccate al muro ad almeno 70 cm dagli angoli .
pino Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 Io con le CW1,ho lo Yamaha CA 1010 sul Woofer,e un cinesone 300b ,sulle trombe ,e sull' AMT che ho appoggiato sopra. In estate lascio lo Yamaha a gamma intera come integrato,niente pre a valvole.
Sosa Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 Provare le amplificazioni con i diffusori e' un po' come le donne , quella andava meglio in questo :) , avevo un accuphase e con le CV3 avevo un eccesso di bassi , cambiato con maestro anniversary e con meno damping factor la situazione e' migliorata , adesso con le horn vorrei ritornare con l'accu
Lucasan Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 @pieroeli Direi di sì ,dovrebbero però non essere troppo vicino agli angoli . La regola è che Cornwall , La Scala e La Belle bobbano stare attaccate alla parete di fondo ma distanti dagli angoli , mentre Klipschorn ed Heresy vogliono gli angoli. Ho effettivamente ascoltato in passato La Scala, Klipschorn ed Heresy come ti ho detto ed era un bel sentire . Tratta ed utilizza le tue Cornwall per quello che sono , due diffusori co le ⚽️⚽️ , e dagli in termini di amplificazione soprattutto , tutta la qualità che puoi , non chiedono molto di piu , e non trattarle come fossero dei minidiffusori asfittici . Non servono una miriade di watt , ma un po’ di corrente si , utilizza se puoi ampli a valvole da una decina di watt tipo PP di 2A3 Audio Innovation ma pure un SEP di El 84 tipo AN Oto , e se vuoi risparmiare va bene anche un Musical Fidelity A1 o un Creek 4041 con Rca o un integrato Kelvin Labs . Ovvio che non suonerebbero tutti allo stesso modo , ma tutti sarebbero rispettosi del vero carattere delle tue Cornwall.
Lucasan Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 @Sosa Hai ragione , ma anche no . Mi spiego . Tante volte , la maggior parte delle volte a eccedere o sbagliare siamo noi , non i nostri beneamati ampli . Certamente un Accuphase non suonerà mai come un Yba , ma tant’è volte bastano 3 palline matte sotto l’’ampli o il preamplificatore o dei cubetti di legno sotto i diffusori , per modificare e raggiungere il risultato sperato .
Sosa Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 Ai ragione Lucasan ma come ho letto non ricordo dove non e' che se metti le scarpe di Mennea corri come lui ... Hai , correggo 1
titano62 Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 1 ora fa, samana ha scritto: Audio Analogue Maestro 70 Non so il Maestro 70 come sia rispetto al nuovo Puccini Anniversary, ho provato le Cornwall IV col secondo e non mi é piaciuto per niente, un suono tagliente.
Sosa Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 6 minuti fa, titano62 ha scritto: il Puccini Anniversary con le heresy 3 strillava , andavano benone con il vecchio maestro 150
titano62 Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 1 minuto fa, Sosa ha scritto: Puccini Anniversary con le heresy 3 strillava Mi sa che sia un po’ isterico 😂
titano62 Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 41 minuti fa, Lucasan ha scritto: La regola è che Cornwall , La Scala e La Belle bobbano stare attaccate alla parete di fondo ma distanti dagli angoli Non ricordo chi, forse in questo stesso thread, sosteneva esattamente il contrario per le Cornwall, citando Roy Delgado come fonte… Nella documentazione a corredo però non è indicata nessuna delle due soluzioni, dicono di provare varie posizioni e questa secondo me è la cosa da fare.
Lucasan Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 @titano62 Non so se lo disse lo stesso Klipsch , che Heresy è Horn andavano agli angoli , volevano 3 pareti mentre le altre heritage ne vogliono solo due . Sul forum Klipsch troveresti tutto a riguardo . La vicinanza alla parete di fondo aumenta di circa 3db l’emissione in gamma bassa e gli angoli addirittura di 6 dib . Non poco , non così poco da poterne trascurare l’effetto sul suono , ed è difficile pensare che se un diffusore va bene in un modo possa rendere bene lontano dalle pareti di fondo . Le Klipsch non amano cavi di potenza complicati , ma la semplice piattina , Western Electric, Duelund , Audio Tekne , ma pure la piattina Grundig che usciva dal cabinet dei diffusori. .
Cabrillo Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 2 minuti fa, Lucasan ha scritto: Le Klipsch non amano cavi di potenza complicati , ma la semplice piattina Su questa affermazione nutro dei dubbi. Ho provato sulle mie Cornwall III il cavo rosso/nero da 4 mm a confronto con il Ricable Invictus di potenza e posso tranquillamente affermare che l' Invictus migliora su tutti i parametri il suono delle Cornwall. 1
Lucasan Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 @Cabrillo Piattina va bene ma di qualità . I cavi che ti ho indicato , non sono del tutto banali , anche se lo sembrano .
Lucasan Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 Le Klipsch Heritage hanno sempre avuto il grosso merito di non doverci costruire intorno un impianto complicato . Sono tra i pochi diffusori che suonano meglio senza punte , sottopunte stand improbabili ecc in una prova fatta con accessori Harmonix sono stati mi sembra gli unici in cui il loro apporto era peggiorativo , restava di livello e forse ne migliorava un po’ il silenzio solo i grossi piedini in legno Harmonix 202 mkII .
Messaggi raccomandati