Vai al contenuto
Melius Club

Il circolo del Colonnello Klipsch!

Messaggi raccomandati

Inviato
8 ore fa, Pinkflo ha scritto:

Non ho mai ascoltato nulla del marchio, penso forse sbagliando che siano apparecchi con un suono un pochino caldo,

Se facciamo riferimento alle prime realizzazioni del marchio non sbagli.

Ho ascoltato una volta le Klipsch La Scala  e conoscendo bene il Maestro 70, penso si possano sposare molto bene.

E’ un amplificatore dal suono elegante e raffinato e non gli manca di certo la spinta. Gran bella ricostruzione scenica.

Si trova intorno ai 1.000€.

Inviato
7 ore fa, titano62 ha scritto:

Non so il Maestro 70 come sia rispetto al nuovo Puccini Anniversary

E’ diverso, piu’ rilassato il primo, piu’ morbido.

Negli ampli di ultima generazione il marchio ha virato verso un suono piu’ veloce e neutro.

Non li ho ascoltati con Kiplisch e cosi’ a naso non ce li vedrei bene.

Quelli vecchi invece si.

Inviato
7 ore fa, Lucasan ha scritto:

Duelund

Sto valutando l’acquisto di questi cavi (dal costo ragionevole), vorrei andare di biwiring (non amo i ponticelli in dotazione alle Heresy iii), un 12 e un 16 (3 m + 3 m per diffusore). Che dici, vado di biwiring? 
Grazie

Roberto 

Inviato
8 ore fa, Lucasan ha scritto:

Non so se lo disse lo stesso Klipsch , che Heresy è Horn andavano agli angoli , volevano 3 pareti mentre le altre heritage ne vogliono solo due

A parte le Horn, IMO per il resto è tutta teoria, indubbiamente corretta, ma la pratica può essere diversa, perciò queste direttive le terrei in considerazione come dei buoni punti di partenza.

Ricordiamoci che anche pochi centimetri o gradi di toe-in, in alcuni casi possono fare una differenza drammatica.

Inviato
18 ore fa, Lucasan ha scritto:

Sono tra i pochi diffusori che suonano meglio senza punte , sottopunte  stand improbabili  ecc

Approvo su molte cose che hai detto in merito alle heritage, ti smentisco però quanto sopra evidenziato.

ho provato i Gaia sotto le cornwall e sono migliorare notevolmente, su tutto… ovviamente ti devi prendere la briga di forare lo zoccolo per metterci il bussolotto per poterci avvitare appunto il Gaia. 
Fatto questo non le togli più, e lo capisci solo quando le provi.

seguo 😊

Inviato

@zagor333

No, niente biwiring , spella il cavo in modo che i cavi siano stretti in entrambi i morsetti 

Inviato

@zagor333

o Meglio , se lo vuoi fare ok , ma dovresti utilizzare un doppio 12 o un 12+16 sul woofer ed un altro 16 sul resto 

Inviato

@mla

certo che sono direttive iniziali , che per giunta non sempre si riescono ad attuare . Però saperle prima aiuterebbe a scegliere i diffusori . Rimediare ad una cattiva collocazione in ambiente , non è la cosa più facile di questo mondo . 

Inviato

@Lucasan grazie. A questo punto penso che per iniziare prenderó solo un 12 e intanto provo questi cavi, poi ad aggiungere si fa sempre in tempo.

Roberto

PS: i cavi di potenza sono gli unici cavi che mi hanno permesso di apprezzare delle piccolissime differenze (o almeno penso di essere riuscito ad apprezzarle, con i limiti della mia “memoria”)

Inviato
12 ore fa, Lucasan ha scritto:

Così il gioco dura di più !

Quando dura troppo a me stufa...

• 3 settimane dopo...
Inviato
1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

un “sergente” orizzontale aiuta

What???

Membro_0020
Inviato
12 minuti fa, raf_04 ha scritto:
1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

un “sergente” orizzontale aiuta

What???

87C34BA3-2907-4EFF-A0CB-3314C2AC06F4.jpeg

Inviato
2 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Prova strumentale su Stereophile delle La Scala AL5

Mezzo O.T.

La cosa strana  è che il recensore,  commentando un brano  da Dusty in Memphis (LP Atlantic SD 8214) di Dusty Springfield,   afferma  che nel mezzo della canzone "The Windmills of Your Mind",   c'è un momento in cui la band, la sezione delle corde, le voci di sottofondo delle Sweet Inspirations e Dusty Springfield aumentano e suonato a un volume soddisfacente, attraverso la maggior parte degli altoparlanti questo crescendo si presenta come un pasticcio scintillante e stridente mentre  con le Scala  ha sentito ogni dettaglio di questo passaggio.

Nel mio sistema The Windmills of Your Mind"  è uno dei pochi brani   (ho il cd remastered)  dove le voci di sottofondo delle coriste "The sweet inspirations" non  si sentono  per cui o il mio impianto è poco fedele, o   il Cd è poco fedele ed ha "tagliato" le coriste   oppure   il recensore ha sbagliato canzone. 

Membro_0020
Inviato
7 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

Nel mio sistema

Che sistema hai? Riesci ad ascoltare il corrispettivo LP?

Comunque le Klipsch Heritage malgrado i difetti noti hanno come caratteristica di essere molto capaci di rivelare dettagli, io le ho avute ed ascoltate in tutte le salse e te lo confermo.

Inviato
5 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Che sistema hai?

... lo vedi nel mio profilo  sez. "su di me"   (purtroppo Lp originale è difficile reperirlo 

Membro_0020
Inviato
1 minuto fa, Maurjmusic ha scritto:
6 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Che sistema hai?

... lo vedi nel mio profilo  (purtroppo lp originale è difficile acquistarlo) 

Peccato, ho visto che hai anche il giradischi quindi avresti potuto provare a parità di software del recensore.