Membro_0020 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 3 ore fa, Pinkflo ha scritto: il 301 è un entry Level per i soldi non è male ed ha tante funzioni ma non è il mio suono, dopo un anno non lo reggo più. Meno male…mi ero preoccupato!!! 😂😂😂😂
magoturi Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 @Pinkflo Di quelli nuovi gli unici che mi hanno convinto di casa Yamaha sono l'AS2200 e, soprattutto ,il 3200 ma se il gamma medio- alta risulta un filino più raffinato rispetto al Denon PMA A110, in gamma bassa quest' ultimo lo supera in modo ben più evidente e costa di meno....sul nuovo sarei ancora per Denon almeno per quel che riguarda il rapporto Q/P. Nel caso non interessasse il nuovo ma l'usato seppur senza telecomando quel suono mi ricorda molto la serie alpha Sansui a partire dal 607 fino al 907 ma anche i più recenti Luxman L507f/509f o il Denon PMA S10II e questi se non ricordo male avevano anche il telecomando, sono tutti non facili da trovare ma se c'è qualche amico del forum che ne possiede qualcuno potrebbe fartelo ascoltare. SALVO
plinth art Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 Salve a tutti i trombettieri, da poco entrato nel mondo del COLONNELLO, ho comprato un paio di heresy prima serie in condizioni pietose e con un po’ di lavoro le ho risistemate.. non avevano tweeter e i woofer anche se funzionanti avevano bisogno di un controllo. Ho preso la palla al balzo e dal forum Klipsch ho seguito il progetto per farle diventare “super heresy-mini cornwall”.. (nuovo tweeter B&B con SMAHL2, woofer eminence Delta pro 12a modifica del crossover e carico bass reflex) le ho appena finite è ancora non voglio esprimermi perchè sono in fase di rodaggio (soprattutto il nuovo woofer). Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di ascoltare questa modifica e se c’è qualche volenteroso che nei prossimi mesi è interessato a fare una prova comparativa tra heresy.. da me o da lui.. sono di Roma. Un saluto Mauro 2
cinghio Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 @raf_04 nonostante la generosità delle cornwall si evince che la dinamica e la pienezza del suono vince su altri parametri. non fare stacca/attacca lascia l’italiano collegato un paio di settimane poi rimetti il MC. anche il cervello ha bisogno di un po’ di tempo per adattarsi al nuovo suono.
Membro_0020 Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 Segnalo prova delle nuove Heresy 4 su FDS in edicola…a dir poco entusiastica.
Lucasan Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 Il 10/7/2023 at 13:30, mla ha scritto: Non so se hai già fatto l'ordine, ma io opterei per le KT88, in generale sicuramente più dinamiche e robuste in basso delle 6550. Peccato siano anche più “dure” e meno sopportabili in gamma medio alta delle pur modeste 6550
mla Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 21 minuti fa, Lucasan ha scritto: Peccato siano anche più “dure” e meno sopportabili in gamma medio alta delle pur modeste 6550 Forse il tuo giudizio è un po’ “duro” su entrambe.
Lucasan Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 1 ora fa, mla ha scritto: Forse il tuo giudizio è un po’ “duro” su entrambe. forse perché conosco discretamente bene le altre valvole come suonano . utilizzando le migliori realizzazioni di valvole NOS direi che per diversi motivi i pentodi che suonano bene so quelli con EL84 EL34 e 6L6 , e se guardiamo alle medesime amplificazioni con valvole contemporanee restano gli ampli con el84 e iil Kondo Ouverture con le el34 . Purtroppo c’è la tendenza sfrenata a guardare solo come un ampli controlla la gamma bassa . Credo che ciò sostanzialmente sia dovuto da un lato al fatto che rispetto alla stragrande produzione mondiale di amplificatori , quelli a stato solido suonano decisamente malino , e dall’altro che molti utilizzatori provenendo da amplificazioni a stato solido non comprendono che le caratteristiche di un diffusore che debba essere pilotato da un ampli in push pull o single ended con pochi watt sono sostanzialmente diversi Resta l’aspetto positivo , che un approccio al mondo valvolare anche se fatto partendo un po’ da lontano, può incuriosire e far evolvere le proprie scelte future .
mla Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 @Lucasan La EL34 molto bella ma per i miei canoni è carente in basso rispetto alle 6550 e KT88 che trovo più equilibrate. Con le altre due che hai citato non ho esperienza. Dopo trent’anni di valvole sono passato allo SS per sfinimento, solo tra pre e finale erano 22.
Antoniotrevi Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 Ciao , che differenze ci sono fra la klipsch forte 3 e la 4 ? grazie ☺️
Lucasan Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 30 minuti fa, mla ha scritto: La EL34 molto bella ma per i miei canoni è carente in basso rispetto alle 6550 e KT88 che trovo più equilibrate. Con le altre due che hai citato non ho esperienza. Dopo trent’anni di valvole sono passato allo SS per sfinimento, solo tra pre e finale erano 22. Hai mai provato i Radford sta 25 o i mono sta50 , i Leak Stereo25 , ma ci infilerei dentro pure gli Jadis 30 con el34 , , l’AN Soro , il Leben cs600 ? Guarda spesso anche acquisti giusti possono rivelarsi sbagliati . Io ebbi la fortuna di acquistare un po’ di anni fa una coppia di Klimo Kent , quelli mono in acciaio ; li avevo acquistati con valvole Xf2 Mullard double Jetter e ecc83 Telefunken , e detta tra noi suonavano molto molto bene , Li ho dovuti vendere quando le Mullard arrivarono a fine vita perché quell’ampli con le valvole contemporanee del tempo ( anni 2000) non suonavano neppure a calci . Alcune volte capita anche questo , e se avessi acquistato invece lo stesso ampli senza quelle magnifiche valvole ne avrei sicuramente dato un giudizio diverso . La vendita di quell’amplificatore , di fatto mi portò ad acquistare il mio primo SE di 300b , anche se già molti ne avevo ascoltati con mio nonno . Mai scelta fu più azzeccata . Se ti piacciono le Kt88 , che hai capito che non sono comunque tra le mie valvole preferite , quelle da ricercare sono le Gold Lion Nos che venivano utilizzate sulle prime serie di Jadis 80 . Sono costosette , ma se non sbaglio a te ne servirebbe solo una coppia …
mla Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 @Lucasan Grazie dei consigli che non ho difficoltà a condividere ma per ora sto bene così, molta energia nella musica e nessun problema. Più in là ho intenzione di aggiungere un finale a tubi da alternare allo SS che è acceso 6 ore al giorno, così ne riparleremo.
Lucasan Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 Adesso, mla ha scritto: Grazie dei consigli che non ho difficoltà a condividere ma per ora sto bene così, molta energia nella musica e nessun problema. Più in là ho intenzione di aggiungere un finale a tubi da alternare allo SS che è acceso 6 ore al giorno, così ne riparleremo. La cosa più bella , ancor più del risultato è il percorso che si fa , ed ognuno è normale che scelga il proprio ! 👍
raf_04 Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 2 ore fa, Lucasan ha scritto: pentodi che suonano bene so quelli con EL84 EL34 e 6L6 Cosa ne pensi del Copland Cta402, che monta un quartetto di EL34? Grazie
Renato Bovello Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 1 ora fa, Lucasan ha scritto: mai provato i Radford sta 25 o i mono sta50 , i Leak Stereo25 Sto seguendo i tuoi interventi che , in gran parte , condivido . Mi permetto solo di sottolineare che non mi risulta che esista lo Stereo 25 ma solo il TL25 e il TL 25 Plus . Altra cosa , ti suggerirei di ascoltare la produzione top di Lector ( pre a valvole con alimentazione separata e finali mono ibridi ad alta corrente ) . Potresti avere una bella sorpresa . Esattamente come è capitato a me . Un saluto
Lucasan Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 9 minuti fa, raf_04 ha scritto: Cosa ne pensi del Copland Cta402, che monta un quartetto di EL34? Grazie Te la devo dire brutale brutale ? Capisco che possa piacere , perché ha un suono molto “valvola old style” , però è “moscio” , non sa tirare fuori la vitalità del suono , un po’ come i Conrad Johnson . Probabilmente sì interfaccerebbe bene con diffusori a tromba .
Membro_0020 Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 Il 3/8/2023 at 23:01, Collegatiper ha scritto: Segnalo prova delle nuove Heresy 4 su FDS in edicola…a dir poco entusiastica. Mi “autoquoto” per confermare quanto scritto di buono nella prova di FDS sulle Heresy 4, sia per il suono che per l’immagine. Le ho ascoltate da un amico con sorgente analogica LINN, pre a valvole e 4 monotriodi 300B (in biamplificazione) e sono stupende.
Lucasan Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 @Renato Bovello Riguardo i Leak , con le sigle ogni tanto mi perdo e sbaglio , chiedo venia . 5 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:. Altra cosa , ti suggerirei di ascoltare la produzione top di Lector ( pre a valvole con alimentazione separata e finali mono ibridi ad alta corrente ) . Potresti avere una bella sorpresa Lo farò volentieri , mi dovrà un po’ capitare però , perché da ragazzo avevo più tempo per girovagare di oggi ahimè ! Anch’io ti leggo sempre volentieri , mi dai l’impressione di una perso che “cambia” poco e con attenzione i suoi impianti , se li gode e li vuole conoscere , e ritengo queste delle qualità rare per un audio lo . Inoltre ti poni sempre con estrema tranquillità ed eleganza nel tuo dire . Ti leggevo anche prima di iscrivermi al forum , te lo volevo dire . 😀
Messaggi raccomandati