giannisegala Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 Cari amici , ormai da anni scrivo sul forum . Ho sempre parlato bene degli apparecchi degli occhi azzurri, con i miei molti limiti ma sempre con assoluta onestà e senza nessun tornaconto. Preciso che non ho solo apparecchi McIntosh a casa mia, dunque non ho mai scritto che solo i Mac suonano bene. Mi sono reso conto che i forum come il nostro possono essere un aiuto importante a chi non ha molta esperienza o a chi vuole informazioni su determinati apparecchi che non ha potuto ancora ascoltare. Devo sottolineare che in questo forum in particolare, ho trovato persone straordinarie che , pur non avendo mai incontrato di persona, ho stretto rapporti di vera e propria amicizia. A volte mi rendo conto come i forum possano essere un buonissimo strumento pubblicitario , soprattutto per chi vende queste bellissime macchine da musica. Pubblicità , in questo caso , gratuita . Forse i distributori aiuteranno economicamente i proprietari di siti come questo, sinceramente non sono al corrente di questo ma è anche vero che faccio fatica a capire come possa vivere un Sito come Melius con la poca pubblicità che solo da qualche tempo appare anche quì . In un certo senso mi rendo conto di essere diventato, mio malgrado, un veicolo pubblicitario per la diffusione di apparecchi del brand americano.Potenza del web!!! Un 'altra cosa che mi piace sottolineare: recentemente ho visto pubblicare fotografie di impianti favolosi , veramente straordinari per molti aspetti . Da un certo punto di vista queste fotografie, però, possono nascondere pericolosi aspetti. A volte ho il sospetto che si cerchi di "stupire con effetti speciali", come recitava un vecchio spot pubblicitario. Del resto sistemi del genere hanno un costo altissimo, per i pochi fortunati che possono permetterseli. A volte mi sembra che si stia giocando a chi ce l'ha più grosso. A parte queste considerazioni il problema è per i comuni mortali che , magari avendo " solo"un integrato si possano sentire costretti a rincorrere ad ogni costo soluzioni che forse non potrebbero nemmeno permettersi. Chiaro, siamo tutti adulti e vaccinati , ognuno è libero di spendere i propri denari come crede, ma a volte sarebbe importante spiegare che con un integrato di qualità, e Mac ne ha fatti davvero di straordinari, si possa vivere una vita intera con moltissime soddisfazioni. Perdonatemi queste divagazioni. Spero di non aver offeso nessuno . Non ce l'ho con chi ha messo insieme, magari con molti sacrifici, impianti stellari, beati voi! Il mio intento era solamente di spiegare a chi ha a casa propria amplificatori integrati di non sentirsi assolutamente fuori luogo. Un integrato , se ben costruito , può avere dei risultati migliori di coppie mal assortite . Un integrato , e ve lo dice chi ne ha più di uno a casa propria, può essere una scelta per la vita . Buona musica e buona domenica a tutti. gianni 2
mbmf Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 1 ora fa, giannisegala ha scritto: A volte mi rendo conto come i forum possano essere un buonissimo strumento pubblicitario, soprattutto per chi vende queste bellissime macchine da musica. La pubblicità, del resto, è l'anima del commercio. Se la McIntosh ancora esiste è anche grazie ad essa. 😋 1 ora fa, giannisegala ha scritto: Forse i distributori aiuteranno economicamente i proprietari di siti come questo A noi comuni mortali non è dato saperlo 1 ora fa, giannisegala ha scritto: di essere diventato, mio malgrado, un veicolo pubblicitario Ricorda che quando un servizio è gratuito, sei tu la merce di scambio e non può fare granché 1 ora fa, giannisegala ha scritto: siamo tutti adulti e vaccinati Oggi non lo griderei troppo, non è detto, ehehehe... 😆 1 ora fa, giannisegala ha scritto: a volte sarebbe importante spiegare che con un integrato di qualità, e Mac ne ha fatti davvero di straordinari, si possa vivere una vita intera con moltissime soddisfazioni. Pienamente d'accordo con te. La musica è bella anche in cuffia. Non devi essere obbligato ad indebitarti per trovare giovamento da essa. Alla fine è molto democratica a patto che non ci fissiamo al dettaglio assoluto e, di trovare solo i difetti nei nostri impianti. Purtroppo succede quasi sempre e, in questo modo, compromettiamo il nostro modo di essere felici.
iBan69 Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 @giannisegala la migliore pubblicità è quella che fanno i clienti soddisfatti, e questo è una consolidata convinzione che applico anche nel mio lavoro. I professionisti, i rivenditori e i marchi che meritano la nostra attenzione e riconoscimento è perché se la sono guadagnata, nei nostri confronti e secondo il mio parere, vanno premiati. Anche una menzione, in discussione crea un messaggio pubblicitario indiretto, che si spera onesto e spontaneo, in cui non ci vedo nulla di male. Pubblicare l’ultimo acquisto, la foto di un impianto, è una semplice e sana gratificazione, di ciò che ci piace e con sacrificio abbiamo ottenuto. Non la interpreto, come una spinta all’acquisto, al cambiare, che rimane sempre una scelta del tutto personale. Un forum serve anche a questo. 🙂
mbmf Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 Adesso, iBan69 ha scritto: Pubblicare l’ultimo acquisto, la foto di un impianto, è una semplice e sana gratificazione, di ciò che ci piace e con sacrificio abbiamo ottenuto. Parole sante.
zagor333 Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 1 ora fa, giannisegala ha scritto: ma a volte sarebbe importante spiegare che con un integrato di qualità, e Mac ne ha fatti davvero di straordinari, Gianni, e questo lo abbiamo fatto e lo facciamo tutt’ora. Non a caso ad un mio carissimo amico suggerii di ascoltare un MA8900, che ora è ancora a casa sua da due anni che pilota in modo straordinario una bella coppia di Fortè. Roberto
Gingobiloba Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 @giannisegala Ringrazio Gianni a cui ho chiesto un consiglio in privato e mi sembra persona di grande passione e conoscenza del marchio, mi piacerebbe chiedere un aiuto nella scelta per un bell'integratone da mettermi in salotto sotto il televisore e anche quando non suona me lo guardo e godo, perchè i Mac non suonano tutti uguali (ho avuto un finale che proprio non andava) ma sulla bellezza non si discute, sono delle opere d'arte del design industriale come Sonus Faber. Dunque stavo valutando un MA 6900 che alcuni appassionati del marchio mi consigliano e come alternativa un MA 8900 che ha il vantaggio del DAC integrato, ho letto che il MA 8900 ha un suono più moderno, ma come sempre meglio chiedere a chi esperienza. Ringrazio in anticipo chi porterà il proprio contributo.
Amministratori vignotra Inviato 19 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 19 Dicembre 2021 @giannisegala Gianni, perdonami ma tu sai che io sono molto franco e diretto. Non ho capito il fine di questo thread. L'hai scritto per....senso di colpa? per aver speso tanti soldi in elettronica McIntosh /ma lo stesso varrebbe per qualsi altro brand) e per non aver dato da mangiare alla tua famiglia? L'hai scritto per convicerti di qualcosa che a noi sfugge? L'hai scritto perchè non sei appagato e stai cercando qualcosa che non trovi? Francamente non capisco, perchè: 1) nessuno qui dentro si è mai messo a fare il gioco di chi ha l'impianto più figo; 2) non abbiamo mai fatto pubblicità gratis a nessuno ma abbiamo, tuttal'più ringraziato i negozianti meritevoli di averci permesso di ascoltare o provare elettroniche e diffusori; 3) quello che facciamo (parlo come staff di Melius) lo facciamo per passione poichè non abbiamo il supporto economico per poterci permettere di fare altro, anche se lo vorremmo. Ricordati che a marzo scorso eravamo...finiti, visto che l'incendio dei server ci ha derubato anche della nostra memoria storica. Quindi.....non ti capisco.
giannisegala Inviato 19 Dicembre 2021 Autore Inviato 19 Dicembre 2021 @vignotra Ciao Vince , quel che avevo da dire l'ho scritto . Ognuno può trarre le proprie conclusioni. Ciao , alla prossima . gianni
giannisegala Inviato 19 Dicembre 2021 Autore Inviato 19 Dicembre 2021 @Gingobiloba Mi sa che è meglio che tu apra un nuovo argomento dove potremo analizzare per bene i tuoi desideri. Dunque aspetto che tu apra un nuovo thread. Ciao , a presto. gianni
GFF1972 Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 @vignotra Caro Vincenzo, @giannisegala caro Gianni, per tanti motivi, vi ho ammirato e vi ammiro, e vi ringrazierò sempre per i consigli, la passione e la dedizione che, sia pure con ruoli differenti, vi contraddistinguono; non mi piace leggere questa (ma, forse, ho interpretato male) polemica. Un pochino, caro Gianni, sei stato un po’ criptico con i contenuti di questa discussione, ma non penso, caro Vincenzo, che Gianni abbia riserve mentali e volontà di additare qualcuno o qualcosa. La verità è che, quando si dedicano tante energie e tante ore del proprio tempo senza alcun tornaconto, spesso qualcuno possa pensare: “ma chi te lo fa fare”! Anche a me, nel mio ambito, lo dicono per l’insegnamento che con grande coraggio mi affidano ogni anno e che, per passione, “pro bono”, provo, tra tante difficoltà, a portare avanti, pur essendo sempre in debito di tempo. Io penso che Gianni si riferisse a questo aspetto. Poi, ci può anche stare che a qualcuno piace fare il fenomeno e, pertanto, spenda tanti soldi per impianti incredibili e favolosi, ma, se lavora onestamente e se li può permettere, fa bene! La vita è una! Non provo, personalmente, alcuna invidia in chi può permettersi di spendere decine di migliaia, a volte centinaia di migliaia di euro, se sono il frutto di onesto lavoro!!! Quando ero ragazzo, vedevo i McIntosh e gli Audio Research con il cannocchiale, ma non provavo alcuna invidia in chi li aveva in casa, semmai ammirazione. Vi prego, chiaritevi. Un abbraccio, Gianluca
giannisegala Inviato 19 Dicembre 2021 Autore Inviato 19 Dicembre 2021 @GFF1972 Ciao Gian , grazie per le belle parole, Dunque sei un insegnante? In quanto alla presunta polemica con Vincenzo nessun problema . E' un amico, e a un amico si può dire di tutto, poi ci si chiarisce. E' vero , forse sono stato un po' criptico come dici tu ma è anche vero che i temi trattati erano abbastanza chiari, almeno così mi sembrava. Comunque nessun problema, andiamo avanti .Ciao e grazie ancora . gianni
Amministratori vignotra Inviato 20 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 20 Dicembre 2021 10 ore fa, giannisegala ha scritto: E' vero , forse sono stato un po' criptico decisamente 10 ore fa, giannisegala ha scritto: i temi trattati erano abbastanza chiari per me no, forse sono de coccio
GFF1972 Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 @giannisegala Caro Gianni, insegnante è un parolone; insegno o almeno provo ad insegnare (ovviamente, gratuitamente) ai laureati che, in futuro, vorranno cimentarsi con un concorso impegnativo …. In ogni caso, tu e @vignotra Vincenzo sicuramente chiarirete. Il forum ha bisogno di entrambi, nei rispettivi ruoli, in pieno smalto 😁! Un abbraccio, Gianluca
Amministratori vignotra Inviato 20 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 20 Dicembre 2021 io non ho da chiarire nulla. Ho soltanto espresso il mio pensiero in risposta a quello (per me incomprensibile) di Gianni.
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 20 Dicembre 2021 la butto li. il mondo dell'hifi è per certi versi strano e legato a vecchi schemi, credo che ormai solo in questo settore, e specialmente in italia produtori e distributori sottovalutino pesantemente la rete, basta vedere come sono realizzati la gran parte dei siti delle ditte nazionali, a volte solo in inglese, molto spesso non aggiornati, mail di contatto non presidiate, ecc ecc. c'è molta diffidenza verso il we, forse perchè è un sistema che non è possibile controllare e dove le critiche per partito preso o semplicemente perchè pilotate dalla concorrenza possono passare senza filtro. il flusso pubblicitario istituzionale va ancora verso la carta stampata,,la pubblicità via web (non mi riferisco direttamente a questo forum, è un discorso generale) non è considerata, tranne che dai grandi negozi che vi pubblicizzano le offerte.i lo staff di melius non sta qui per soldi o per spirito di servizio, sta qui perchè siamo appassionati e questo è un modo per vivere questa passione. per scelta raramente parlo di quello che ho a casa, se non quando penso che lz mia esperienza con un podotto possa essere utile per qualcun altro.oo. ovviamente ho edlle simpatie e delle antipatie, non sempre razionali, come tutte le simpatie ed antipatie. finchè mi diverto resto sul forum,
Amministratori vignotra Inviato 20 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 20 Dicembre 2021 12 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: finchè mi diverto resto sul forum, idem
mbmf Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 53 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: lo staff di melius non sta qui per soldi o per spirito di servizio, sta qui perchè siamo appassionati e questo è un modo per vivere questa passione. È molto bello poter leggere queste parole e per questo vi ringrazio di esistere. È solamente grazie a voi, e al vostro duro lavoro, che altri appassionati dell'audio possono riunirsi senza secondi fini e, partecipare in maniera più o meno attiva alla continua evoluzione del loro feticistico sogno audiofilo. Un sogno che molte volte dura una intera vita. Se non esiste la passione difficilmente sarà possibile raggiungere determinati traguardi! A presto ragazzi e ancora grazie!
audio retro Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 Bonjour da Parigi, la nostra passione per la musica deve "viaggiare" più in alto che le polemiche. Divertiamoci e basta. 1
Messaggi raccomandati