Cano Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 @albicocco.curaro anche perché nel manuale per il phono sono indicate 2 sensibilità, una per MM ed una per MC se ci fosse la possibilità di scegliere tra un guadagno più alto ed uno più basso per le MC dovrebbero essere indicate due diverse sensibilità
Cano Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 @albicocco.curaro prova a togliere tutti i ponticelli e vedi se il volume è simile a quando metti i jumper su 100
albicocco.curaro Inviato 28 Gennaio 2022 Autore Inviato 28 Gennaio 2022 @Cano se tolgo tutti i ponticelli il pre phono è configurato in MM
Cano Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 4 minuti fa, albicocco.curaro ha scritto: tolgo tutti i ponticelli il pre phono è configurato in MM Appunto Se la mia teoria è giusta dovrebbe suonare più o meno allo stesso livello di quando metti i jumper su 470 Prova
albicocco.curaro Inviato 29 Gennaio 2022 Autore Inviato 29 Gennaio 2022 @Cano comunque per curiosità mi compro qualche jumper e provo. Ne metto quattro, due su MC low output e due su load impedance 100 ohms
long playing Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @albicocco.curaro L'hai avuta poi la risposta riguardo il carico su quella posizione ?
Cano Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @albicocco.curaro direi proprio che ti manchino 2 jumper Ma lo hai preso nuovo od usato?
albicocco.curaro Inviato 29 Gennaio 2022 Autore Inviato 29 Gennaio 2022 @Cano usato. Avevo visto anche io quella foto. Vado in un negozio di elettronica e ne prendo qualcuno di scorta e ne monto un paio su 100 ohms. Preso usato da Di Prinzio pari al nuovo ma evidentemente con due jumper in meno. Facilmente rimediabile.
releone71 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 Mah...da quello che capisco io dalle istruzioni, i jumpers J3-J6 commutano da MM a MC, gli altri due commutano il carico resistivo a 100 o a 470 Ohm solo per le MC. In definitiva, io ritengo che, se non si imposta il carico resistivo a 100/470 Ohm, commutando da MM a MC il carico rimanga ai 47K Ohm fissi delle MM. D'onde la sensazione di maggior guadagno. 1
albicocco.curaro Inviato 29 Gennaio 2022 Autore Inviato 29 Gennaio 2022 @releone71 proprio così. Ho comprato stamattina in un negozio di elettronica altri jumper. Li ho montati sul carico 100 ohms, tenendo ovviamente gli altri due su J3-J6. La testina ha ugualmente un buon guadagno. Appare leggermente più composta rispetto a prima quando commutavo da MM a MC con una sola coppia di jumper senza impostare alcun carico resistivo (rimaneva a 47k ohm delle MM). Ma è questione di lievi sfumature forse anche perché so che ho modificato le impostazioni. Se non lo sapessi probabilmente non me ne accorgerei. Il pre phono comunque mi piace, molto di più al mio precedente Project Tube Box DS.
albicocco.curaro Inviato 29 Gennaio 2022 Autore Inviato 29 Gennaio 2022 @Cano si. Lasciando il pre phono MM la testina ovviamente esce bassa, molto più bassa rispetto ai jumper messi su 470 ohms senza commutare su MC.
Cano Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @albicocco.curaro ok Io proverei 470 L'ho sempre preferita intorno ai 500 la oc9 Questione di gusti ovviamente
albicocco.curaro Inviato 29 Gennaio 2022 Autore Inviato 29 Gennaio 2022 @Cano meglio a 470 ohms che a 100. Ma alla fine per i miei gusti la soluzione preferita è solo con i jumper su MC senza impostare il carico resistivo, tenendo quello a 47k ohms delle MM.
long playing Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @albicocco.curaro 4 ore fa, albicocco.curaro ha scritto: ancora no E temo che non te la daranno , "confermando " approssimazione ed ermeticita'. Comunque i valori di carico del pre fono puoi anche misurarli tu o farli misurare da un tecnico. Aggiungo ora che come scritto in precedenza , ed avallato poi da altri pareri , sicuramente per guadagno MC hai 3 possibilita' di carico ovvero 47 KOhm , 100 Ohm , 470 Ohm. 1
Messaggi raccomandati