Cano Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @albicocco.curaro a mio avviso 47 kohm sono un po' troppi Ma come dicevo è una questione di gusti e di equilibrio generale dell'impianto Se tende un po' al "caldo" i 47k possono fare anche bene... 1
albicocco.curaro Inviato 29 Gennaio 2022 Autore Inviato 29 Gennaio 2022 @Cano però debbo dire che dopo qualche ora d'ascolto a 470 ohms si sente veramente bene. Aperta ed equilibrata. Hai ragione a preferirla così.
Cano Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @albicocco.curaro si prova a lasciarlasciarla...almeno qualche giorno Poi magari prova a cambiare Ma a mio avviso è il carico che da più equilibrio anche se magari impressiona meno ad un primo ascolto 1
albicocco.curaro Inviato 1 Febbraio 2022 Autore Inviato 1 Febbraio 2022 @long playing buongiorno. Ieri mi hanno risposto dalla Sugden confermandomi che i jumper debbono essere quattro. Un paio per selezionare MC bassa uscita e gli altri due per il carico resistivo.
long playing Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 @albicocco.curaro Buongiorno. Allora credo che in funzionamento MC il pre fono da la possibilita' di 2 carichi diversi ovvero 100 e 470 Ohm e non anche quello da 47KOhm nel qual caso sarebbe stato un po' inusuale. 1
Cano Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 1 ora fa, albicocco.curaro ha scritto: buongiorno. Ieri mi hanno risposto dalla Sugden confermandomi che i jumper debbono essere quattro. Un paio per selezionare MC bassa uscita e gli altri due per il carico resistivo. Tutto torna 🙂 1
albicocco.curaro Inviato 1 Febbraio 2022 Autore Inviato 1 Febbraio 2022 @long playing infatti quello a 47K ohm non è previsto anche se poi avendolo provato da un risultato molto gradevole forse perché apre molto la testina. Non a caso il pre phono, preso usato da Di Prinzio, mi è arrivato settato proprio così, con due soli jumper su MC bassa uscita. Evidentemente anche il precedente proprietario lo gradiva settato in quel modo. In ogni caso, come indicato da @Cano, l'ho impostato su 470 ohm e mi piace. Vi ringrazio per gli utili interventi e l'attenzione.
Cano Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 @albicocco.curaro alcune testine come le benz gradiscono i 47k 1
long playing Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 @Cano 4 ore fa, Cano ha scritto: alcune testine come le benz gradiscono i 47k Quelle ad alta uscita vuoi dire?
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 1 Febbraio 2022 @Cano poi una volta c'erano le testine mm a bassa uscita, che volevano 47 khom ma carico da mc, per esempio le grado stement, alcune vecchie pickering e stanton
Cano Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 25 minuti fa, long playing ha scritto: Quelle ad alta uscita vuoi dire? Adesso non ricordo
albicocco.curaro Inviato 1 Febbraio 2022 Autore Inviato 1 Febbraio 2022 @cactus_atomo Io la Grado Gold con pre phono Project Tube Box DS la caricavo proprio così. 47 K ohm e carico da MC. Col pre phono Sugden invece va bene caricata come MM.
long playing Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 @CanoIn effetti la mia era un'affermazione piu' che domanda. Una MC " bassa uscita" che per suonare bene/equilibrata necessiti di un carico di 47 KOhm non deporrebbe tanto bene sul progetto ed andrebbe un po' contro la natura tipica Moving Coil " bassa uscita ".
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 1 Febbraio 2022 @long playing ma ci sono anche se rare le mm bassa uscita
long playing Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 @albicocco.curaro 41 minuti fa, albicocco.curaro ha scritto: Io la Grado Gold con pre phono Project Tube Box DS la caricavo proprio così. 47 K ohm e carico da MC Spiegati meglio...Hai scritto che la "caricavi" a 47 K e quindi come dovuto e prescritto per la Grado MI che si carica come le MM classiche e fin qui tutto ok. Ma poi quando hai aggiunto : " e carico da MC " cosa hai inteso? Forse volevi dire come " guadagno " ?
long playing Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 @cactus_atomo Nel post di risposta a Cano mi riferivo alle MC bassa uscita della Benz da lui menzionata.
albicocco.curaro Inviato 1 Febbraio 2022 Autore Inviato 1 Febbraio 2022 @long playing Si il guadagno a 50 dB. Il pre phono Project consente tre regolazioni per il guadagno: 40 - 50 - 60 dB. Mi scuso per non essermi ben spiegato.
Messaggi raccomandati