Vai al contenuto
Melius Club

Quali sono i componenti con miglior rapporto qualità prezzo che avete trovato?

Messaggi raccomandati

Inviato

Finali mono Irs 2092  li uso da agosto , accesi tutti i giorni , non mi sono ancora stancato e non gli trovo ancora dei difetti , per 300 euro un best buy assoluto .

Cuffie in ear kz ate , pagate una quindicina di euro , le uso da anni al lavoro senza una defaillance , poi adesso che sono passato a Quboz , con un semplice smartphone , una sciccheria.

Inviato

Dal secondo impianto…
Finali Albarry M408 1a versione

Diffurori Proac Tablette 1a versione

Subwoofer Audio Pro B2-50

…acquistati prima che il prezzo si innalzasse troppo, si ma anche con gli aumenti, la qualità prodotta è al di sopra di ogni sospetto, già 40 anni di musicaaaaa
Cavi di potenza QED Anniversary evolution (notevoli per il prezzo)

lettore CD Cambridge Azur 840C

Inviato

@iBan69 @martin logan Chissà perché i diffusori magneto planari ora non sono più in voga, hanno caratteristiche di rilievo.

@homesick ho letto tutto il tuo thread, molto interessante e lungo, ci sto facendo un serio pensiero al 2092

Inviato
3 ore fa, GuidoR ha scritto:

ci sono cavi di alimentazione anche da migliaia di euro.

Anche tanti fessi in giro😁 il Powerline è prova del concetto 😉 naim è sul mercato, prima manco ci pensavano ai cavi di alimentazione ma se c'è chi ci spende palanche mica si fanno sfuggire l' occasione.

Inviato

@GuidoRnon mi riferivo a te, se non per il fatto che hai preferito un cavo più economico. capisco qualche centinaio di euro ma migliaia proprio no. Sarà limite mio ma da questi cavi non ho mai sentito una virgola di differenza, forse è un limite del mio cervello che si rifiuta.

Neanche quando amici mi hanno chiamato per farmi sentire quanto cambiava il suono col cavo magico, quando sono andato ad ascoltare avevano le stesse mie perplessità.. vacci a capire qualcosa..

Cmq i cavi di alimentazione sono invenzione abbastanza recente.  30 anni fa, non venivano considerati anche in istallazioni top.

Credo proprio non esistessero neanche prodotti ad hoc.

Renato Bovello
Inviato

Beh , senza entrare nel dettaglio dei singoli modelli ma faccio fatica a non inserire due marchi come campioni del rapporto qualità/prezzo . Alludo a Lector e Pylon . Ovviamente ce ne sono altri ma per questi  due ci metto la mano sul fuoco 

Inviato

@Renato Bovello io con le pylon ho preso la peggior delusione della mia carriera (diamond 28) ma discutendone qua sopra venne fuori che in giro c'erano modelli tarocchi.

Alla vista non ho riscontrato niente di diverso da quello che era rappresentato in rete ma magari era vero.

Inviato

Cavi per casse Duelund dca 16 e 12, a mio avviso, se usati nel contesto giusto, definitivi.. e a pochi soldini competono con cavi dal costo di un automobile.

Davvero notevoli.

• Melius 1
Inviato

Negli ultimi mesi per me di sicuro il Lenco l75, potenziale enorme secondo me

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
6 minuti fa, Simo ha scritto:

niente di diverso da quello che era rappresentato in rete ma magari era vero

Orca , mi sorprendi non poco . Ne hai parlato con il distributore ? 

5 minuti fa, alexis ha scritto:

Duelund dca 16 e 12, a

Ma sai che non li conosco proprio ? Grazie , vado a studiare 

Renato Bovello
Inviato
4 minuti fa, Simo ha scritto:

fosse proprio lui che mi disse tutto

Che strana cosa . Eppure , posso garantirti che si tratta di un ottimo marchio . Tra l’altro è in arrivò un modello da stand che sembra essere molto interessante , oltreché molto bello 

Renato Bovello
Inviato

@alexis Scusa “ alexis “ , non riesco a capire chi sia il distributore italiano . Sai qualcosa ? 

Armando Sanna
Inviato

Nel tempo penso che i migliori oggetti con un rapporto qualità prezzo molto alto che ho acquistato sono :

Testina AKG P8 ES

Diffusori Klipsch Heresy I serie

cavi Kimber Kable PBJ + 8 TC

Ciabatta Belkin Pure AV 8

Lavadischi Knosti

Cuffia AKG 371