Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
16 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

ntidemocratico, come lo sono i polacchi e i paesi di visegrad

Sai perché ogni volta esprimo le mie paure? Io ho vissuto con enorme partecipazione il periodo di Solidarność, le migrazioni delle badanti polacche... I polacchi non erano quello che oggi sembrano essere. Pensa agli Ungheresi pre Orban, ai cecoslovacchi della primavera di Praga, pensa ai francesi con i lepenisti ben forti, all'Italia giolittiana prima di Mussolini ed a quella di oggi..., all'Unione britannica dei Fascisti ed a Nigel Farage.

Non è questione di razze o di punti cardinali. 

È come l'omertá, la mafiosită,il razzismo, l'odio di genere e non: il fascismo è dentro di noi... in alcuni momenti storici, individui e condizioni, riemerge! 

• Melius 1
loureediano
Inviato

Cade il governo Conte 2 perchè dovevano prendere il...........  Pensa non mi ricordo manco più come si chiama.

Praticamente tutti al coro andiamo a votare.

Domanda al segretario del PD, ma se nomina Draghi non potete dire di no, risposta, manco se fosse Cristo.

I 5 Stelle prima del voto, mai con nessuno, primo governo con la Lega, secondo governo con PD e altri della cosidetta sinistra. Terzo governo con tutti tranne i meloni!

Questa secondo voi è democrazia, a dimenticavo seconda presidenza consecutiva per Mattarellum.

Dimenicavo parlamento per la seconda volta consecutiva non legittimo, la prima lo ha detto o meglio non ha avuto il coraggio di dirlo la consulta. il seconso perchè c'è una riforma in atto per senato e camera.

Ma non si può votare, prima con la scusa della pandemia, ora con la scusa della guerra, Democrazia coi baffi

Inviato

L'Italia è una Repubblica  Parlamentare!!!

Inviato

@audio2 no perché Austria Olanda,Germania sono paesi democratici 

appecundria
Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

il fascismo è dentro di noi..

Io non ho creato il fascismo, l'ho tratto dall'inconscio degli italiani. Benito Mussolini.

• Thanks 1
Inviato
12 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

mi hanno insegnato che la nostra è una democrazia rappresentativa apposta perché quella diretta, nelle grandi comunità è impraticabile e si presta a strumentalizzazioni e manipolazioni.

dovevi fare ingegneria o biologia… lí ste cazzate non le insegnano 😆

Gaetanoalberto
Inviato

Mah, l’unico biologo per così dire amico, mi aveva fregato il Commodore 64.

Putin che tu sappia è ingegnere ?

Inviato
20 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Putin che tu sappia è ingegnere ?

no, è leguleio come te. Però ha fatto tanta carriera.

L’ingegnere era il presidente cinese prima di xi jin peng, ma il prossimo sarà un chimico, fidati.

Gaetanoalberto
Inviato
40 minuti fa, Jack ha scritto:

Però

Come “però “?! 🥸

Sto per impadronirmi del thread…

Gaetanoalberto
Inviato

@Jack Ennó, non si fanno accordi. Azz, ce n’è uno su Orlowsky ?

Inviato

@Gaetanoalberto niente accordi, mi arrendo subito. Emigro su calciomercato che si sta molto meglio e fanno ponti d’oro per avermi… ciaone

8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Azz, ce n’è uno su Orlowsky ?

si ma non so bene chi cazz’è… ho capito solo che è uno che conteggia i tweet ed i post di facciabuco. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...