Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
34 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ormai la frase “io condanno l’invasione russa in Ucraina” messa all’inizio di un periodo in cui si prosegue con tutta una serie di riflessioni inconcludenti,

Ormai la sento e la leggo decine di volte al giorno, è il nuovo mantra che sostituisce "eh ma il PD".

• Melius 1
Inviato

Il petomane non lancia i petardi ma i peti.

Mauro da malato terminale ti garantisco che non tutti i tumori possono essere estirparti.

Possono essere contratti,curati e monitorati,come appunto la guerra in Ucraina.

Ho gia il piede sinistro e le dita del piede destro nella fossa.

Se c'e uno nel 3d che non ha motivi per preoccuparsi di morire per le radiazioni nucleari quello son proprio io.

Inviato
36 minuti fa, criMan ha scritto:

si ma li troveremo pronti a nutrire una certa corrente di pensiero antiamericana (che non ammettono) in cui

si cerca di dare addosso non al popolo invasore ma (comicamente) al popolo invaso.

Una sorta di vigliacca e codarda difesa , piu' o meno cosciente, del dittatore putinesco.

La prima ondata e' stata :

->il duce e' stato stretto in un angusto angolo e si e' difeso

capito che erano frescacce..

-> si il duce e' cattivo ma pure noi siamo cattivi

capito che sono frescacce di propaganda ora tocca a

->loro sono cattivi e fanno propaganda ma anche gli Ucraini fanno propaganda e...

Precisamente

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Questa e la ciliegina finale sul tuo post farneticante per cui, in conclusione, Zelensky con la sua propaganda sarebbe la causa della morte di tutti i suoi cittadini, addirittura sei sprezzante quando si parla di resistenza Ucraina perché per te è fatta con il cūlus degli ucraini a cui nessuno chiede nulla e che sarebbe solo carne da macello, ma dimentichi che quel popolo sta combattendo e sta morendo per una sua precisa scelta, non perché glielo ha chiesto Zelensky, ma perché non vuole sottomettersi all’invasore Russo.

diciamo che prima erano piu' diretti.

Ora partono piu' da lontano per arrivare sempre a dire la stessa cosa :

non coinvolgeteci nello scontro , sono terrorizzati (giustamente) da questa cosa.

Solo che cio' implica che per salvare loro e noi.. loro sono si ,carne da macello in mano ad un macellaio.

"E non mi venite di parlare di resistenza e retorica con il sedere di una popolazione (il popolo ucraino) cui nessuno chiede nulla e che è solo carne da cannone."

Nelle parole indirettamente riciccia il dubbio .. che questi Ucraini non volevano essere coinvolti .

Manco stesse li' a vederli.

Ma e' tutto funzionale e confermativo del terrore di essere messi dentro al conflitto.

Che qualcosa cambi della vita di tutti i giorni , solo che manca un passaggio e' tutto gia' fuori controllo.

Per carita' e' una paura che abbiamo tutti , ma non possiamo impedirgli di difendersi per i nostri comodi.

E' assolutamente spregievole pensare cio'.

Che ovviamente negano.

Inviato
4 minuti fa, pino ha scritto:

Mauro da malato terminale ti garantisco che non tutti i tumori possono essere estirparti.

Mi dispiace per te visto quanto leggo, ma quanto precedentemente riportato è la prassi per la cura di un tumore, poi ci sono i casi drammatici come il tuo e, proprio per quanto affermi, a volte il problema reale è che una soluzione indolore non esiste.

Chiudo qui con un in bocca al lupo perché, vista la situazione, credo sia il caso.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
18 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

quel popolo sta combattendo e sta morendo per una sua precisa scelta, non perché glielo ha chiesto Zelensky

si beh, non è che glielo ha chiesto, glielo ha proprio ordinato, a tutti i maschi 18/60 per la precisione.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

si beh, non è che glielo ha chiesto, glielo ha proprio ordinato, a tutti i maschi 18/60 per la precisione.

Combatte chi lo vuole, nessuno può obbligarti a rischiare la tua vita.

La chiamata alle armi è normale in caso di guerra.

P.S. Lo stanno pure facendo bene perché hanno fermato i russi per il momento.

Inviato

@maurodg65 Non voglio assolutamente avere trattamenti di favore.

Apprezzo i tuoi post,perchè esprimi senza alcuna ipocrisia quel che pensi.

A volte cambio idea,è questione di documentarsi correttamente e al giorno d'oggi non è facile.

Come ho scritto in più occasioni ,non si è obbligati a condividere le opinioni altrui,però van rispettate.

A meno che le proprie opinioni abbiano ripercussioni sulla collettivita,e visto che scriviamo in 4 gatti e non ci caga nessuno non è il nostro caso.

• Melius 1
Inviato

Percio’ dicevo di un Parlamento. 
proseguire la guerra o arrendersi non dovrebbe mai essere la decisione di uno e dei suoi stretti collaboratori, ma del Parlamento che rappresenta tutti i cittadini chiamati a sopportare il sacrificio 

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Percio’ dicevo di un Parlamento. 
proseguire la guerra o arrendersi non dovrebbe mai essere la decisione di uno e dei suoi stretti collaboratori, ma del Parlamento che rappresenta tutti i cittadini chiamati a sopportare il sacrificio 

Ho capito Mozarteum, ma lo

puoi fare se entri in guerra previo voto del Parlamento, ma se ti ritrovi sotto le bombe dall’oggi al domani ed invaso da truppe straniere nemiche che fai? Ti metti a legiferare tramite legge ordinaria o decreto?

Inviato

Mattarella, oggi:

Le ragioni della convivenza umana pretendono che si ponga fine alle guerre, la pace è sempre doverosa e possibile. Proprio per questo stiamo rispondendo con la dovuta solidarietà all'aggressione nei confronti dell'Ucraina" ha affermato il presidente Mattarella, in visita a Trieste inaugurazione dell'Anno accademico dell'Università. Un sostegno che si concretizza "con l'accoglienza dei profughi; con il sostegno concreto a chi resiste a difesa della propria terra contro un'invasione militare; con misure economiche e finanziarie che indeboliscano chi pretende di imporre con la violenza delle armi le proprie scelte ad un altro Paese.

• Melius 1
Inviato

P.S. Anche in Italia, se non sbaglio, in caso di guerra il PdR assume pieni poteri.

Inviato

Dal poco che sò(,ma ci sono menti più eccelse che potrebbero ribaltare) solo per difesa nostra o tuttalpiù con la la NATO.Non sono informato se nelle ultime ore e cambiato qualcosa.Domando a quelli che frequentano uffici(quelli però vicino al portone di ingrasso) di certi palazzi

Inviato

Smettiamola di prenderla sul personale o Cactus blinda ( a ragione ) anche questo 3d.

E smettiamola con le uscite velate ed uterine.

Dite quel che pensate liberamente di cosa avete paura ?

Inviato
3 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Tutti abbiamo visto l'orribile video dei militari ucraini che sparano alle gambe di prigionieri russi, e poi il video è sparito perchè gli ucraini l'hanno liquidato come fake news,

Io non l'ho visto, ma ammesso che il fatto sia realmente avvenuto, valutandolo da un punto di vista cinicamente militare, avrebbero fatto una solenne puttanata, perché poi li devi curare, il che in quelle condizioni rappresenta un pesante onere.

A meno che non li lasci morire dissanguati, nel qual caso facevi prima ad ammazzarli direttamente.

Puzza di fake.

• Melius 1
Inviato

@vizegraf il video era presente questa mattina sui siti dei principali giornali. Io l'ho visto…toglierlo non fa onore alla democrazia nè alla libertà di informazione, anzi direi che è una cosa abbastanza vergognosa

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...