Velvet Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 L'ultima fonte non allineata al regime in Russia ancora parzialmente attiva si spegne. Una ulteriore triste notizia. 1
vizegraf Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 17 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Toh è questo per chi lo vuole vedere Ribadisco quanto ho già scritto: Militarmente una solenne puttanata. Naturalmente a prescindere dagli aspetti etico/morali. 1
P.Bateman Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Percio’ dicevo di un Parlamento. proseguire la guerra o arrendersi non dovrebbe mai essere la decisione di uno e dei suoi stretti collaboratori, ma del Parlamento che rappresenta tutti i cittadini chiamati a sopportare il sacrificio Magari un referendum?
P.Bateman Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 1 ora fa, vizegraf ha scritto: o non l'ho visto, ma ammesso che il fatto sia realmente avvenuto, valutandolo da un punto di vista cinicamente militare, avrebbero fatto una solenne puttanata, perché poi li devi curare, il che in quelle condizioni rappresenta un pesante onere. A meno che non li lasci morire dissanguati, nel qual caso facevi prima ad ammazzarli direttamente. Puzza di fake. Perfetto, stavo per scriverlo io.
ascoltoebasta Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 2 ore fa, pino ha scritto: Come ho scritto in più occasioni ,non si è obbligati a condividere le opinioni altrui,però van rispettate. A meno che le proprie opinioni abbiano ripercussioni sulla collettivita,e visto che scriviamo in 4 gatti e non ci caga nessuno non è il nostro caso. Ma vuoi mettere la soddisfazione di offendere anche se non si sa nulla di altri forumer?
criMan Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 23 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Ma vuoi mettere la soddisfazione di offendere anche se non si sa nulla di altri forumer? Battuta vaga e paracula, spiega meglio. Stai dicendo che abbiamo offeso Pino per le sue idee non sapendo di lui della sua situazione ? Oppure butti il sasso a dire in generale che si offendono le persone per quello che gli si dice non conoscendoli? Perché sai ci si basa sempre su quello che uno scrive. E nient'altro.
nixie Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 10 minuti fa, criMan ha scritto: Perché sai ci si basa sempre su quello che uno scrive. Appunto...
mozarteum Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 Girano molti filmati di dubbia autenticita’ e di scopo propagandistico. Uno era quello dell’abbattimento dei 4 elicotteri russi rivelatosi un fake. Difficile separare in tempo di guerra il grano dall’olio
gianventu Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 Irpin liberata e pare che le truppe russe stanno ritirandosi dai dintorni di Kiev. Forse, e dico forse, Putin sta ripiegando sull'obiettivo minimo, collegare la Crimea al Donbass per poi sedersi ad un vero tavolo di trattativa. Speriamo.
giacomino Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 @ferdydurke questo è integrale https://t.me/vn_rangeloni/833
maurodg65 Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: Ma vuoi mettere la soddisfazione di offendere anche se non si sa nulla di altri forumer? E chi l’avrebbe offeso?
pino Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 @criMan Non voglio ricordare la mia condizione,e condizionare le vostre opinioni,ci mancherebbe,mi documento petr quanto possibile,mi faccio delle idee,ma il confronto deve essere libero e scevro da animosità personali. Ho ricordato a Mauro la mia condizione perchè essendoci passato e riuscendolo a domare,mi sono arreso al fatto che non si può guarire,ma in alcuni casi lo si può tenere in equilibrio sino a che non intervengono complicazioni renali ,epatiche,pancreatiche. L'argomento era tumori è sono entrato nel merito,col senno di poi un po impulsivamente. Riallacciandomi al discorso,anche con una resa o un armistizio,la situazione in Ucraina sarà comunque da tenere sotto controllo per molti anni.
Membro_0022 Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 Fa schifo ma si chiama guerra, non "pranzo di gala" (cit.). E sinceramente il "fair play" di guerra mi è sempre sembrato la sagra dell'ipocrisia. Ammazziamo e distruggiamo ma solo seguendo certe regole, come se con le regole fosse più umano, meno disastroso, meno cattivo, meno schifoso. E voi che fareste d'impulso trovandovi tra le mani un soldato di un esercito che sta distruggendo il vostro paese e ammazzando i vostri amici ? Gli offrite un caffè o lo massacrate di botte, magari subito dopo l'ennesimo bombardamento che ha appena distrutto la vostra casa ? Io mica sono sicuro di quello che farei... magari in quel momento sono talmente fuori di me che gli rovescio una tanica di benzina addosso e gli do fuoco...
pino Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 @maurodg65 Mauro non mi hai MAI assolutamente offeso. 1
pino Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 @maurodg65 Sono io che ho sbagliato a fare quell'esempio.
maurodg65 Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 2 ore fa, 31canzoni ha scritto: E' riapparso a onor del vero https://video.repubblica.it/dossier/crisi_in_ucraina_la_russia_il_donbass_i_video/ucraina-il-video-shock-dei-soldati-prigionieri-colpiti-alle-gambe/411937/412864?ref=RHTP-BH-I343162087-P2-S2-T1 Visto, diamolo pure per buono e diciamo chiaramente che è da condannare, quello che vorrei capire è: in che modo una situazione simile renderebbe lecita è giustificata l’invasione e la dichiarazione di guerra? Una volta scoppiate le ostilità ci rendiamo conto che militari e persone normali ogni mattina si svegliano senza sapere se la sera saranno ancora vive e che dovranno uccidere per non essere uccise? In queste situazioni tutto diventa relativo ed il rispetto della vita umana non è di certo quello che abbiamo noi seduti sul divano al calduccio.
ferdydurke Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 @lufranz se in guerra non si rispettano le convenzioni firmate e approvate da tutti si ricade nei crimini di guerra, non ci sono scusanti
Velvet Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 Certamente un atto del genere oltre che condannato va processato nelle sedi opportune. Ovviamente di atrocità totalmente gratuite che noncieledicono in ogni guerra purtroppo se ne possono contare a migliaia, temo. 1
Messaggi raccomandati