Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

Serve andare in quel paese per occuparlo

Ci sono già da tempo 

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

poi un lanciagranate portatile con un paio di granate in una zona a ridosso di un paese in guerra, che attacco sarebbe? 

Staranno esportando democrazia 

Inviato

Comunque mi pare che la Transnistria non sia il prossimo obiettivo nè nostro nè loro. BoJo dice che possiamo colpire la Russia e la Russia dice che può colpire un qualsiasi paese Nato. Speriamo che il fronte interno stia disciplinato che dopo chi glielo dice a Draghi che a petto in fuori e ca++o dritto non siamo proprio entusiasti di morire per zio Joe e l'impero britannico?

Inviato
46 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Vedremo, sono molto dubbioso che la Modavia non la possono attaccare dalla Transnistria e per attaccare la Modavia devono passare da Odessa.

Dai un occhiata alla cartina: i miei lunghi studi di strategia su Risiko, mi suggeriscono che possa essere tranquillamente aggirata e isolata, basta passare sulla tangenziale. 

Inviato
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

La transnistria è il prossimo obiettivo di Kiev in un'escalation che la porterà ad attaccare il territorio russo non solo con azioni di sabotaggio ma per bombardamenti veri e propri.

Le armi utilizzate in Trasnsnistria sono in dotazione esclusiva russa, quindi da parte dell'esercito ucraino non c'è stato ancora alcun attacco.

Domanda: se la Transnistria è il prossimo obiettivo di Kiev, quale sarebbe corrente obiettivo ucraino oltre a cercare di difendere, per quanto difficile, il proprio territorio? 

-----

E' possibile ipotizzare come ho già scritto, che inizi da parte di gruppi autonomi particolarmente inka§§ati una serie di attentati terroristici sul territorio russo, non mi stupirebbe che qualche matto prendesse di mira il cremlino o l'hermitage. Ma è storia completamente diversa.

Inviato
56 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

conviene aprire un nuovo 3ad: terza guerra mondiale quasi certa

Lo facciamo aprire ad Akla

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Dai un occhiata alla cartina: i miei lunghi studi di strategia su Risiko, mi suggeriscono che possa essere tranquillamente aggirata e isolata, basta passare sulla tangenziale. 

Potremmo aprire l'università del risiko😄

Inviato
8 minuti fa, Cano ha scritto:

Quindi si sono bombardati da soli?

Dove c'è scritto che sono stati gli Ucraini?

Inviato

Comunque, se il giro del fumo è questo (perdonate il gergo squat) pensavo che la Svizzera è piena di italiani e c'è anche un cantone italianofono (e anche fobo). Poi ci sono tante belle banche... 

Inviato

Non siamo stati noi anche se potremmo né 

anche-alberto-angela-nel-cimitero-dei-carri-armati-560ff3c73d1aa1.jpg

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

un attacco russo alla Transnistria è un non senso.

Credo che il senso possa essere di creare un ulteriore pretesto per un intervento militare russo a protezione dei russi. Ne abbiamo visti a bizzeffe. Operazioni False Flag

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Potremmo aprire l'università del risiko😄

OT. Aiuto!!! che ricordi... Da giovane avevo in affitto una mansarda in società con alcuni miei amici, l'accordo era di utilizzarla a rotazione per farci le capriole almeno nel fine settimana.

Quante notti passate rompermi i cog*****  a giocare a Risiko, molto meglio gli scacchi o al limite briscola o scopone.

Inviato
12 minuti fa, wow ha scritto:

Comunque, se il giro del fumo è questo (perdonate il gergo squat) pensavo che la Svizzera è piena di italiani e c'è anche un cantone italianofono (e anche fobo). Poi ci sono tante belle banche... 

Interessante! Conosco anche qualche bella Svizzerotta piuttosto "sportiva" 😉 Sono un po' troppo giovani, ma non ci formalizziamo, vero? Se dice male c'è sempre Postal Market.

Gaetanoalberto
Inviato
16 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Era meglio rispondere non lo so.

@ascoltoebasta, ti metto un cu💘ricino

Io sono davvero l'uomo più buono della terra, non faccio del male volitamente, non serbo rancore, cerco di stare attento a chi mi circonda e sono profondamente contro la violenza. 

Ma, per esempio, non sono stato un obiettore di coscienza e neppure ne condivido molto l'esistenza. 

So che può sembrare un controsenso, ma le vie della pace sono anche traverse. 

Pace e sottomissione non sono sinonimi. 

Se per pace intendiamo una pace dignitosa, anche se con compromessi, a volte ci si arriva anche dopo dei combattimenti. 

Le trattative spesso continuano durante i combattimenti. 

Io mi auguro che i combattimenti cessino presto, preferibilmente senza sottomissione e comunque in modo dignitoso. 

Saranno le parti a deciderlo e costerà altro sangue innocente versato. 

Altrimenti sarà una finta pace, come nel Donbass da anni, con il prolungarsi più o meno sotterraneo dei combattimenti. 

Porgere l'altra guancia non ha evitato a Gesù la crocifissione. 

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Credo che il senso possa essere di creare un ulteriore pretesto per un intervento militare russo a protezione dei russi. Ne abbiamo visti a bizzeffe. Operazioni False Flag

Può essere tutto, ma non mi pare che i russi stiano cercando di allargare il conflitto, mi paiono già in difficoltà così. Vedo una smania pericolosa dell'occidente di allargarlo il conflitto. Mi piacerebbe che qualcuno in parlamento si ponesse almeno il problema invece di obbedire e basta. Due mesi fa molti hanno detto era una guerra per procura, ma i soloni hanno detto che si trattava di salvare la libertà dell'Ucraina, adesso si parla di fare durare la guerra il più possibile per sconfiggere o indebolire la Russia con le armi Nato e le pellacce di cui dispone Zelensky, e ancora si dice non è vero ci sono gli aggrediti e gli aggressori, in compenso la sicurezza sulla certezza che non fosse una guerra per procura è un po' scemata. BoJo dice che la Russia è un obiettivo legittimo, e di contro i russi dicono che i paesi Nato sono obiettivi legittimi. Tenendo conto che a Washington non c'è Roosevelt e che di sicuro morto Winston Churchill gli inglesi si son beccati primi ministri uno più scemo dell'altro sino ad arrivare all'ubriacone di Boris...io continuo a preoccuparmi sempre più. Aggiungi che in Germania al posto della Merkel c'è uno che sembra capitato lì per caso e che ha la faccia del salumiere vicino a casa mia e che in Italia c'è Whatever it takes con il suo bazooka  ...eh... tocca sperar in Erdogan o nel Portogallo.

Inviato

Se Putin si ferma si ferma la guerra. 

• Melius 1
Inviato

l' orango biondo può tranquillamente andare a farselo mettere, tanto per essere diplomatici.

Inviato
Adesso, wow ha scritto:

Se Putin si ferma si ferma la guerra. 

Mo' me la segno che non l'avevo mai sentita.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio