audio2 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 la prossima vita ho deciso, farò l' ambasciatore. d' altronde tartine al caviale e prosecco non sono poi così male.
31canzoni Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 2 minuti fa, audio2 ha scritto: la prossima vita ho deciso, farò l' ambasciatore. d' altronde tartine al caviale e prosecco non sono poi così male. Non sta a far el Veneto, el prosek lassaghelo a Zaia: caviale del Volga e sciampagna francese bona! Tien conto che par quando te sarè ambasciatore el Volga sarà in Alabama.
Gaetanoalberto Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 @31canzoni Non nominiamo Erdoğan invano. Anzi, averlo nominato serve come esempio di ciò che può accadere in uno dei nostri paesi con l'avanzare del populismo. Dio ci scampi. Direi che il motivo per far sì che Putin rimbalzi è proprio questo. Per ora, comunque, l'Ucraina si sta difendendo nel proprio suolo nazionale. Mi limiterei ai fatti. Purtroppo comunque abbiamo una visione diversa. Per me, dopo l'azione compiuta, Putin va proprio fermato in modo definitivo, senza se e senza ma. 2
31canzoni Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Per me, dopo l'azione compiuta, Putin va proprio fermato in modo definitivo, senza se e senza ma. Per me andava fermato prima, adesso è tardi o vai a prenderlo al Cremlino o te lo tieni o lo cambiano loro, ma facile che il lavoro sporco in caso lo faccia uno più cattivo di lui.
Gaetanoalberto Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 Adesso, 31canzoni ha scritto: andava fermato prima Anche... Che poi è un peccato, ha preso proprio la piega Kim Jon - Un...
31canzoni Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Anche... Che poi è un peccato, ha preso proprio la piega Kim Jon - Un... E' che non si può fare un ragionamento (non per colpa tua, nè di nessuno, ma proprio perchè il mezzo/forum non si presta) ma lui l'ha presa la piega di kim jong ma noi ce l'abbiamo spinto. E non è detto che un alcolista corrotto e inutile come Eltsin lo troviamo ancora. Molti lo rimpiangono ma si sono dimenticati dei problemi che ci furono quando di fatto l'esercito russo si dissolse e si vendevano il materiale fissile dei missili nucleari di contrabbando.
gianventu Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 49 minuti fa, Cano ha scritto: Quindi si sono bombardati da soli? È un’ipotesi, come tante altre. In assenza di fonti certe, siamo nel campo dell’ ipotetico. Io ad esempio dubito siano stati gli ucraini, tu sei invece certo lo siano stati.
luckyjopc Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 @maurodg65 la reazione immediata è prevista dall'art.5 de trattato nato lo sappiamo tutti.Ma messi di fronte all'alternativa del se iniziare una guerra nucleare o comunque molto distruttiva e mantenere la pace vedrete che almeno in italia comincerebbero le prime spaccature ed i distinguo che potrebbero portare a differenti decisioni politiche.
audio2 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 e speriamo bene, specie se al biondo albionico gli parte un embolo e spara un missile ai russi invece che stroncarselo nel didietro. 1
maurodg65 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 7 minuti fa, luckyjopc ha scritto: la reazione immediata è prevista dall'art.5 de trattato nato lo sappiamo tutti.Ma messi di fronte all'alternativa del se iniziare una guerra nucleare o comunque molto distruttiva e mantenere la pace vedrete che almeno in italia comincerebbero le prime spaccature ed i distinguo che potrebbero portare a differenti decisioni politiche. Scusami ma la reazione ad un attacco portato con armi “tradizionali” sarebbe di portata simile, certamente non nucleare e non vedo perché si dovrebbe, sarebbe un automatismo perché così è previsto dal trattato, considera anche che saranno già state valutate tutte le possibili risposte a degli ipotetici attacchi, a quei livelli non improvvisa nessuno e tutti sanno esattamente cosa dovranno fare nel caso in cui quanto paventato dovesse accadere. Poi scusami ma riguardo all’opzione nucleare rilassatevi, capisco l’ansia ma le possibilità che qualcuno comincia a giocare con le armi strategiche nucleari sono minime, quasi nulle perchè sarebbe l’opzione finale da cui nessuno uscirebbe vincitore.
31canzoni Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 4 minuti fa, audio2 ha scritto: e speriamo bene, specie se al biondo albionico gli parte un embolo e spara un missile ai russi invece che stroncarselo nel didietro.
criMan Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 1 ora fa, Cano ha scritto: Ci sono già da tempo Parliamo di forze fresche per occupare il territorio. Invio di nuove truppe e nuovi armamenti. Se fosse. Se pure fosse. ANSA Si tratta di una piccola entità autoproclamatasi indipendente e non riconosciuta dall'Onu. All’interno vi sarebbero delle truppe russe di cui non si conosce bene l’entità e da giorni si parla di un rafforzamento di questo presidio militare russo attraverso l'invio di parà e di truppe elitrasportate. -- ecco mi sembra una interessante risposta al quesito precedente. Come fanno i russi in tempi brevi ad occupare militarmente la T. per attuare un altra "operazione speciale". Si dira' che i russi sono in pericolo e avverra' l'occupazione. Poi faremo 30 pagine di post a dare giustificazioni. Il presidente autoproclamato della Transnistria segue il filone dell'invasione russa : "e' colpa degli Ucraini"; stanno chiedendo aiuto ai russi o meglio i russi che sono in T. stanno chiedendo ai russi del continente di venirsela a prendere dopo averla abusivamente occupata. Ma vediamo . Le mie sono solo ipotesi. 2
criMan Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 mi pare una notizia interessante il fatto che ci sia un invio di truppe russe elitrasportate sul suolo della T. ; Forze fresche. Vediamo gli sviluppi. @maurodg65
Questo è un messaggio popolare. maurodg65 Inviato 26 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Aprile 2022 19 minuti fa, criMan ha scritto: mi pare una notizia interessante il fatto che ci sia un invio di truppe russe elitrasportate sul suolo della T. ; Forze fresche. Cosi le truppe paracadutate serviranno a piegare Odessa e stringere a tenaglia sul Donbass, poi si passerà alla Moldavia. Alla fine tutto quadra, ma sia chiaro che è colpa della NATO e degli USA….intanto mi porto avanti con il thread. 😄 1 2
qzndq3 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 1 ora fa, audio2 ha scritto: la prossima vita ho deciso, farò l' ambasciatore. d' altronde tartine al caviale e prosecco non sono poi così male. Tanto troveresti modo di lamentarti comunque 😂 se paghi bene farò il tifo per te, ah già non è una carica elettiva... PS: hai dimenticato le gnocche, ne passeresti qualcuna a noi, pls, pls, pls
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 26 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Aprile 2022 58 minuti fa, 31canzoni ha scritto: ma lui l'ha presa la piega di kim jong ma noi ce l'abbiamo spinto Non è che il ragionamento è impossibile, è che magari l'orientamento con cui si interpreta la realtà è diverso. Putin pensa alla Russia come URSS, ritiene che le sfere di influenza debbano rimanere quelle della conferenza di Yalta, pensa come molti suoi connazionali che Gorbaciov e la Perestroika abbiano svenduto l'onore del paese, e sta compiendo quella che considera la sua missione, riportare la Russia ai fasti ed al rispetto che dal suo punto di vista gli sono dovuti. Considera la Nato nemica, e quindi la qualifica come minaccia. Considera l'adesione alla Nato come minaccia. Chiede che gli stati della sua sfera di influenza, secondo il confine che lui traccia, tengano gli atteggiamenti che lui ritiene possibili, evitando gli altri. In fondo non chiede molto. Basta che le nazioni interessate accettino le condizioni da lui poste. Altrimenti, ne rovescia i governi o influenza la stabilità o, non essendoci riuscito, li invade. Lo ha fatto più volte. Io so bene che sono politiche da superpotenza, e che gli USA o la Cina se ne servono. Poi posso scegliere di starmene da parte, o pensare che sia interesse sceglierne una. Ai nostri confini abbiamo avuto il conflitto dell'ex Yugoslavia. La vicina Libia a parti alterne. Non è solo stabilire chi ha ragione, ma avere un quadro più ampio. A maggior ragione poi se, in questo specifico caso, abbiamo l'invasione di un paese che stava per i fatti suoi e che non credo proprio avesse alcuna intenzione di minacciare la Russia. IL Donbass è un pretesto, creato ad arte con una politica pluriennale, proprio per elevare la pressione e la potenziale minaccia. 4
qzndq3 Inviato 26 Aprile 2022 Inviato 26 Aprile 2022 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Cosi le truppe paracadutate serviranno a piegare Odessa e stringere a tenaglia sul Donbass, poi si passerà alla Moldavia. Se dovesse succedere davvero qualcosa di simile la vedo molto molto male. La Transnistria non va dimenticato che è formalmente territorio Moldavo e quindi la Moldavia, che ha un rapporto con l'UE molto più stretto rispetto all'Ucraina, ne ha tutti i diritti sugli spazi aerei. L'allargamento e l'escalation della guerra è dietro l'angolo. E qui gli americani non c'entrano nulla, la russia sta facendo tutto da sola. 1
Messaggi raccomandati