pfrullo Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 Se poi domani gli austriaci ci invadono perché il sudtirolo era loro, e anche il lombardo veneto, e ci inculano bruciano e sgozzano i nostri figli, allora boh, forse hanno ragione, no? 1
extermination Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 49 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: I poteri da te descritti stanno nella fantasia, Fino a qui ho apprezzato; sul richiamo alla mia fantasia, hai esagerato. Confermo la stima.
Savgal Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 @ascoltoebasta Premesso che la mia prima frase era ciò posto", mi sfugge il nesso tra l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia e l'imperialismo USA. Altrimenti ne conseguirebbe che l'invasione dell'Ucraina è giustificata dell'imperialismo statunitense e per questa ragione gli ucraini dovrebbero arrendersi all'aggressione russa. 1
alexis Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 @pfrullo hai il dono della sintesi… peccato che abbiamo sprecato 100000 pagine di tread per circumnavigare un argomento così elementare. A partire dalla tragica esperienza della WW2 si è stabilito d comune accordo tra le grandi potenze e le entità sovranazionali come la Onu eccetera… che i confini non si cambiano con l‘uso della violenza, e la comunità internazionale deve imporre questo principio come sacro e inviolabile. Ne va della sopravvivenza della specie umana. Punto. 1
gianventu Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: almeno però non sono andati abitualmente oltreoceano come gli esportatori di democrazia. Dove andresti a vivere, se obbligato, USA o Russia? E comunque oltre oceano i tuoi amichetti ci sono andati, eccome se ci sono andati. 1
criMan Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 35 minuti fa, pfrullo ha scritto: Se poi domani gli austriaci ci invadono perché il sudtirolo era loro, e anche il lombardo veneto, e ci inculano bruciano e sgozzano i nostri figli, allora Ahahhahh Ti credi finisca così! Preparati su tutta storia dell'imperialismo americano dal dopoguerra a oggi.
pfrullo Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 Certo, conosco la storia dell'imperialismo americano e anche quella dell'imperialismo italico. Il primo imperatore occidentale lo ha inventato Roma. Storicamente noi siamo i primi imperialisti dell'occidente.
Gaetanoalberto Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 1 ora fa, extermination ha scritto: nel tuo ruolo di " capo supremo" della tua scuola con in mano pieni poteri di decidere cosa-come- quando fare, con chi fare .. Vabbè, se il termine "fantasia" è parso scortese, non saprei quale altro usare. A casa mia comanda mia moglie, a scuola la parola "capo supremo" diciamo che è abbastanza ottimista (o pessimista... Punti di vista) @Savgal Poesse... Ds?
pfrullo Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 Se poi fa piacere parlare della supercazzola, stabiliamo chi era più cattivo: Neanderthal o Sapiens Sapiens? Gambadilegno o Macchia Nera? Eccetera eccetera eccetera
pfrullo Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 Per chi non fosse di origine italiana: "supercazzola" = "discussione che non ha senso".
Gaetanoalberto Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 @criMan 13 minuti fa, criMan ha scritto: Ahahhahh Ti credi finisca così! Preparati su tutta storia dell'imperialismo americano 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Ho finito le reazioni scusa
extermination Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 15 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: a scuola la parola "capo supremo Tranquillo! A mio modestissimo avviso, la tua professione è una di quelle che necessita di " pugno di ferro in guanto di velluto" ( piena gestione dei poteri nei modi e nei termini adeguati) Ps) libero di smentire. E con questa, fine ot e la chiudo qui.
appecundria Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 15 ore fa, maurodg65 ha scritto: Bene, ma faccio a te la stessa domanda che hai fatto a me, tu cosa faresti o cosa vorresti fosse fatto? Io sono sul carro UE, giusto o sbagliato è il nostro carro. Quello che decide la EU per me è la cosa giusta. Il mio io realista si augura che si passi ad una lenta ma continua descalation che porti ad un armistizio e alla creazione di una repubblica autonoma nella federazione russa con Crimea e Donbas, tanto poi qualche anno ancora e Putin uscirà di scena, e se ne riparlerà. Mi preoccupa la situazione dell'acciaieria perché è diventata una questione di principio, una Stalingrado in sedicesimo. Spero in una operazione speciale ONU per evacuare i resistenti. 1
appecundria Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 18 minuti fa, extermination ha scritto: la tua professione è una di quelle che necessita di " pugno di ferro in guanto di velluto" Il gigolò?
Gaetanoalberto Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 34 minuti fa, appecundria ha scritto: Spero in una operazione speciale ONU per evacuare i resistent 34 minuti fa, appecundria ha scritto: creazione di una repubblica autonoma nella federazione russa con Crimea e Donbas, Buone idee. Speriamole! Certo I missiloni su Kiev lasciavano poco sperare sul ruolo Onu, ma chissamai capitasse qualcosa di positivo... Anzi, no, o cappio, non avevo letto "nella federazione russa"!
Messaggi raccomandati