Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

Se poi domani gli austriaci ci invadono perché il sudtirolo era loro, e anche il lombardo veneto, e ci inculano bruciano e sgozzano i nostri figli, allora boh, forse hanno ragione, no?

• Melius 1
extermination
Inviato
49 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

I poteri da te descritti stanno nella fantasia,

Fino a qui ho apprezzato; sul richiamo alla mia fantasia, hai esagerato.

Confermo la stima.

Inviato

@ascoltoebasta

Premesso che la mia prima frase era ciò posto", mi sfugge il nesso tra l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia e l'imperialismo USA. Altrimenti ne conseguirebbe che l'invasione dell'Ucraina è giustificata dell'imperialismo statunitense e per questa ragione gli ucraini dovrebbero arrendersi all'aggressione russa.

• Haha 1
Inviato

@pfrullo hai il dono della sintesi… peccato che abbiamo sprecato 100000 pagine di tread per circumnavigare un argomento così elementare. A partire dalla tragica esperienza della WW2 si è stabilito d comune accordo tra le grandi potenze e le entità sovranazionali come la Onu eccetera… che i confini non si cambiano con l‘uso della violenza, e la comunità internazionale deve imporre questo principio come sacro e inviolabile.

Ne va della sopravvivenza della specie umana. Punto.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

almeno però non sono andati abitualmente oltreoceano come gli esportatori di democrazia.

Dove andresti a vivere, se obbligato, USA o Russia? E comunque oltre oceano i tuoi amichetti ci sono andati, eccome se ci sono andati.

• Haha 1
Inviato
35 minuti fa, pfrullo ha scritto:

Se poi domani gli austriaci ci invadono perché il sudtirolo era loro, e anche il lombardo veneto, e ci inculano bruciano e sgozzano i nostri figli, allora 

Ahahhahh

Ti credi finisca così! 

Preparati su tutta storia dell'imperialismo americano dal dopoguerra a oggi. 

Inviato

Certo, conosco la storia dell'imperialismo americano e anche quella dell'imperialismo italico. Il primo imperatore occidentale lo ha inventato Roma. Storicamente noi siamo i primi imperialisti dell'occidente.

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

nel tuo ruolo di " capo supremo" della tua scuola con in mano pieni poteri di decidere cosa-come- quando fare, con chi fare ..

Vabbè, se il termine "fantasia" è parso scortese, non saprei quale altro usare. A casa mia comanda mia moglie, a scuola la parola "capo supremo" diciamo che è abbastanza ottimista (o pessimista... Punti di vista) 

@Savgal Poesse... Ds? 

Inviato

Se poi fa piacere parlare della supercazzola, stabiliamo chi era più cattivo: Neanderthal o Sapiens Sapiens? Gambadilegno o Macchia Nera? Eccetera eccetera eccetera

Inviato

Per chi non fosse di origine italiana: "supercazzola" = "discussione che non ha senso".

Gaetanoalberto
Inviato

@criMan

13 minuti fa, criMan ha scritto:

Ahahhahh

Ti credi finisca così! 

Preparati su tutta storia dell'imperialismo americano

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Ho finito le reazioni scusa

extermination
Inviato
15 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

a scuola la parola "capo supremo

Tranquillo! A mio modestissimo avviso, la tua professione è una di quelle che necessita di " pugno di ferro in guanto di velluto" ( piena gestione dei poteri nei modi e nei termini adeguati)

Ps) libero di smentire. 

E con questa, fine ot e la chiudo qui.

appecundria
Inviato
15 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Bene, ma faccio a te la stessa domanda che hai fatto a me, tu cosa faresti o cosa vorresti fosse fatto? 

Io sono sul carro UE, giusto o sbagliato è il nostro carro. Quello che decide la EU per me è la cosa giusta.

Il mio io realista si augura che si passi ad una lenta ma continua descalation che porti ad un armistizio e alla creazione di una repubblica autonoma nella federazione russa con Crimea e Donbas, tanto poi qualche anno ancora e Putin uscirà di scena, e se ne riparlerà. Mi preoccupa la situazione dell'acciaieria perché è diventata una questione di principio, una Stalingrado in sedicesimo. Spero in una operazione speciale ONU per evacuare i resistenti. 

• Melius 1
appecundria
Inviato
18 minuti fa, extermination ha scritto:

la tua professione è una di quelle che necessita di " pugno di ferro in guanto di velluto"

Il gigolò?

Gaetanoalberto
Inviato
34 minuti fa, appecundria ha scritto:

Spero in una operazione speciale ONU per evacuare i resistent

34 minuti fa, appecundria ha scritto:

creazione di una repubblica autonoma nella federazione russa con Crimea e Donbas,

Buone idee. Speriamole! Certo I missiloni su Kiev lasciavano poco sperare sul ruolo Onu, ma chissamai capitasse qualcosa di positivo... 

Anzi, no, o cappio, non avevo letto "nella federazione russa"! 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio