Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

sarà l’eliminazione di Putin

Mah! Tutto è possibile ma un tentativo del genere giustificherebbe l'attacco nucleare. 

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mah! Tutto è possibile ma un tentativo del genere giustificherebbe l'attacco nucleare. 

Io ho ipotizzato un tentativo interno alla nomenklatura russa non un assassinio su commissione dall’Occidente, è molto diverso.

appecundria
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

tentativo interno

Dopo i lanci ci sarà tempo per chiarirlo.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Dopo i lanci ci sarà tempo per chiarirlo.

Va bene Bruno, aspettiamo e vediamo cosa accade. 

Gaetanoalberto
Inviato

Con tutta la gente che sta cadendo dai balconi in Russia, si può immaginare non ci siano balconi al Cremlino

Gaetanoalberto
Inviato

@Savgal Bella. Ho fatto l'orale ad Acquaviva delle Fonti e andrò in Salento per la terza volta quest'estate. 

Gaetanoalberto
Inviato

@maurodg65Avrai letto che sarei un po' più interventista. Con la copertura aerea tornerebbero a casa con le pive nel sacco. Ma gli stessi USA hanno promesso ai propri cittadini di non mandare militari e chiarito che la no fly zone non si fará.

L'equilibrio, o meglio lo squilibrio, sono sottili. Come spesso dici, gli ucraini conoscono le proprie forze e saranno abbastanza informati di quelle altrui. 

Vedremo. Anche questa distruzione unilaterale non è bella. Tenersi per i russi il Donbass è per gli Ucraini l'Ucraina rasi al suolo non è neppure un bel risultato per nessuno di loro. Sia chiaro che non vorrei essere in alcun modo accostato ai pacifisti con il coso altrui. Come dici tu, decideranno loro, in mezzo ai tanti interessi in gioco. Continuo a pensare che rafforzare l'Ucraina è nel nostro interesse. 

• Melius 1
Inviato

La sfiga si sta accanendo contro gli oligarchi russi…. 😉

Inviato

Colpa sicuramente dei nazisti azoviani

Attendiamo denazificazione completa, affinché non accadano più questi -incidenti-

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ho solo riportato uno dei pensieri del "complottaro" ,che poco più di 7 anni fa aveva una visione ben più lucida di ciò che sarebbe accaduto

lucido e' relativo.

La mia critica era all'incipit del post che hai riportato.

Dove si da filo alla propaganda russa per cui in Ucraina ci sarebbero nazisti e conseguente denazificazione.

6 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

“il 20% dei voti che alle precedenti elezioni ucraine sono andati alle forze neonaziste e di estrema destra,ora si distribuiranno in molti partiti con vesti europeiste e all'interno dei quali ci saranno i medesimi esponenti

I dati interpretati dal cosacco nel 2014 hanno relativo valore. Su wikipedia si possono leggere i risultati dell'ultima tornata elettorale che smentiscono la propaganda russa sull'operazione speciale per denazificare l'Ucraina.

Ma vedo che non ti sei concentrato su quello spezzone , significa che non gli hai dato peso.

Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Con la copertura aerea tornerebbero a casa con le pive nel sacco. Ma gli stessi USA hanno promesso ai propri cittadini di non mandare militari e chiarito che la no fly zone non si fará

Soprattutto perché bisognerebbe distruggere le postazioni della contraerea su territorio russo 

Sarebbe di fatto la terza guerra mondiale 

Inviato

17.55 Croce Rossa: "Ad Azovstal orrore inimmaginabile"

Il Comitato Internazionale della Croce Rossa (Icrc), coinvolto insieme alle Nazioni Unite nell'operazione di evacuazione dei civili da Mariupol nel sud dell'Ucraina, ha confermato che un "centinaio di persone sono giunte nella città di Zaporizhzhia", grazie a una "operazione". I "nostri team, lavorando con il personale delle Nazioni Unite, hanno scortato più di 100 persone che hanno potuto lasciare la città e le aree circostanti", si legge in un tweet della Icrc. In una nota il Comitato precisa che  tra cui alcuni di loro sono 'feriti'. "Le persone intrappolate nello stabilimento Azovstal hanno vissuto un orrore inimmaginabile - prosegue il tweet -. Non abbiamo dimenticato quelli che sono ancora lì. Continueremo a lavorare per facilitare il passaggio in sicurezza delle persone".

.

Fottutissimi yankees, pure nella Croce Rossa hanno infiltrato la CIA per disinformare!

#noncelodiconoesecelodiconosonbugie

• Melius 1
extermination
Inviato
4 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

domanda di fondo è, ciascuno con vantaggi e difetti propri: USA, Russia o Cina? 

Per quanto mi riguarda, in USA ci andrei serenamente a vivere. in Cina, non andrei oltre ad un anno di lavoro all'estero in una sede  della multinazionale per cui lavoro. Russia max due settimane di vacanza.

Più chiaro di così!!!

Inviato

però se invece che milanese e ricco eri negro e povero la classifica magari non cambia

ma le posizioni si avvicinano molto.

Gaetanoalberto
Inviato

@audio2 Beh, anche milanese povero e negro povero mica distano troppo, anche milanese negro è povero, oppure povero e negro in Russia. Ah, no! Lí sono bianchi e masculi. Negri pochi, gay manco a parlarne

Gaetanoalberto
Inviato
40 minuti fa, Cano ha scritto:

postazioni della contraerea su territorio russo 

Perché, pensi la Russia abbia missili puntati fuori dal suo territorio? 🤔

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...