Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minuti fa, Bazza ha scritto:

Non vorrei cha alla fine, in un delirio di onnipotenza e frustrazione, iniziasse a far volare pignatte all'idrogeno.

Tu lo scrivi e io lo penso. Putin probabilmente finirà col suicidarsi ma c’è il rischio fondato che lo voglia fare in compagnia.

Inviato
5 ore fa, Dima83 ha scritto:

Qualcosa mi dice che post Guerra si penserà a scioglierla, proprio per quello che dici tu…

È l’esatto opposto, sempre più paesi chiederanno di entravi per tutelare la propria sovranità, è il primo deterrente all’essere aggrediti e l’unica speranza di avere un aiuto militare diretto al bisogno dai paesi che la compongono.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Martin ha scritto:

situazione sta escalando in modo preoccupante.  Temo per la tenuta di eventuali sanzioni, il suddito putiniano resiste a patate e aringhe molto più di quanto l'elettore medio europeo sia disposto a tollerare i 15 gradi in casa.

Io invece credo che se chiamati a fare la nostra parte in uno scenario di barbarie putiniana  Vs civiltà europea la faremmo.

Anche perché il rischio concreto è che le elezioni di cui parli diventino un ricordo del passato.

Disfattismo va bene, ma fino ad un certo punto.

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

È l’esatto opposto, sempre più paesi chiederanno di entravi per tutelare la propria sovranità, è il primo deterrente all’essere aggrediti e l’unica speranza di avere un aiuto militare diretto al bisogno dai paesi che la compongono.

Guarda non lo dico io ma anche gli analisti e alcuni politici secondo me verrà rivalutato un po’ tutto 

ovviamente non in questa condizione di guerra 

Inviato
7 minuti fa, Dima83 ha scritto:

Guarda non lo dico io ma anche gli analisti e alcuni politici secondo me verrà rivalutato un po’ tutto 

ovviamente non in questa condizione di guerra 

Va bene, ma posso pensare che accadrà il contrario di ciò che hai scritto e di ciò che affermano gli analisti di cui parli? 

Inviato

ah si certo mica faccio Vlad di nome 😁

riportavo giusto quello che ho sentito

• Thanks 1
Inviato

Un conto è promuovere la pace con la diplomazia e lo studio delle ragioni e la ricerca del compromesso per far si che ci siano meno vittime possibile e che duri il meno possibile l'intervento militare.

Opposte conseguenze portano viceversa la ricerca sadomasochista di sanzioni le piu' dure possibili che diventano boomerang, i video tutorial di bomba molotov per i civili ucraini, l'invio di armi in ucraina per prolungare  l'agonia e aumentare durata e numero di morti del conflitto.

Per fortuna sento che qualcosa sta cambiando nell'analisi di diversi commentatori tv. Mi aspetto che ci arrivino anche i leader politici dell'Ue!

• Melius 2
extermination
Inviato
10 minuti fa, ClasseA ha scritto:

conto è promuovere la pace con la diplomazia e lo studio delle ragioni e la ricerca del compromesso per far si che ci siano meno vittime possibile e che duri il meno possibile l'intervento militare.

In estrema sintesi lasciare fare, in santa pace, Putin e finita questa, sempre che il signore della guerra si renda  disponibile, sedersi ad un tavolo per dargli una tiratina di orecchie e chiuderla a tarallucci e vino? Questo signore della guerra è di una pericolosità inaudita ora e sempre!!

Inviato

Se non è la consueta balla del Cremlino, è la prima buona notizia in tre giorni:

1680202807_Schermata2022-02-27alle08_37_09.thumb.png.fa7c77cf19df93928f4442bbfacaf8b5.png

Inviato
6 ore fa, Martin ha scritto:

quanto l'elettore medio europeo sia disposto a tollerare i 15 gradi in casa.

quello che penso anche io. parrebbe strano che a sanzioni in opera continuassero a pompare gas, meno male che siamo a marzo e in pratica c'è da tenere duro solo un mese, a parte l' energia elettrica che è un problemone,  la stessa ucraina è collegata alla rete elettrica russa.

extermination
Inviato
5 minuti fa, Velvet ha scritto:

la prima buona notizia in tre giorni:

Dunque immagino che i Russi cessino il fuoco in giornata!!

Sicuro!!!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge