Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

15 minuti fa, lello64 ha scritto:

ucraina e russia sono due bestie simili

con una potenza diversa

ma afflitte dagli gli stessi mali

entrambi la democrazia non sanno dove sia di casa

se causa battaglione Azov queste sono le tue deduzioni su tutta l'Ucraina, comincerei a preoccuparmi: non è che a Putin viene voglia di venirci a denazificare?

https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/12/31/news/napoli_sorrisi_brindisi_e_saluto_fascista_in_posa_col_braccio_teso_dirigenti_i_militanti_e_i_candidati_di_fdi-332229743/

• Thanks 1
Inviato

Questi per esempio sono morti tutti.

La fila era lunga , ne ho preso un pezzo.

Siccome chi e' filoputiniano pensera' che erano Ucraini nazisti , tolgo io ogni dubbio. Il fucile lo ha in mano un russo.

I Russi e gli Ucraini sono bestie simili e' la piu' grande vittoria della propaganda russa sul popolo italiano.

In questo modo possono giustificare i loro orrori.

2.jpg

Inviato
9 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Una domanda: se un adunata di cretini sfoggia bandiere Italiane e fa il saluto fascista, dico nel caso fossimo invasi da San Marino, dobbiamo aspettarci di essere tutti definiti fascisti? 

per loro si.

E' una deduzione logica.

Inviato

@criMan

perchè dobbiamo arrivare a questo?

il cittadino medio ucraino è vittima della situazione

ma ad alti livelli c'è qualcosa che non va

e non lo scopri dalla propaganda dell'ultima ora, ma cercando negli articoli degli anni passati e scritti in tempi non sospetti

@cesare

che vuoi che ti dica

io infatti non capisco come possa l'italiano medio votare questa gente

ma noi abbiamo gli anticorpi per difenderci, ricorda piazzale loreto

loro no

Inviato
8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Perché chi lo dice dovrebbe frequentare qualche chat di carabinieri, poliziotti, soldati italiani e leggere i commenti.

Esattamente.

Questi "pacifisti" sono gli stessi hanno fatto la caccia ai fascisti inventati, ai bagnini di Chioggia, e ora che si trovano davanti i nazisti veri, che fanno le stragi naziste, non trovano di meglio che aggrapparsi, non si sa a che pro, ai simboli e ai cimeli del "Battaglione Azov". 

Come a dire, nella migliore delle ipotesi "sono tutti uguali" e, nella peggiore, "i russi hanno le loro ragioni perchè combattono contro i cattivi nazisti".

Tutto questo è disgustoso.

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/bandiera-neonazista-in-caserma-firenze-assolto-il-carabiniere-era-un-simbolo-storico_3138803-201802a.shtml

• Haha 1
Inviato
Adesso, lello64 ha scritto:

ma ad alti livelli c'è qualcosa che non va

e non lo scopri dalla propaganda dell'ultima ora, ma cercando negli articoli degli anni passati e scritti in tempi non sospetti

ti stai arrampicando sugli specchi.

Quali articoli bisognerebbe cercare?

ma dai.

Facciamo finta che non hai scritto niente.

Andiamo avanti.

Inviato

@criMan

ma si andiamo avanti

un tizio che fa una fiction in cui diventa presidente poi diventa presidente davvero

la sua vice putiniana diventa patriota

un corpo armato con un simbolo come quello è composto da angeli e nasce con finalità e metodi umanitari

oligarchi che fanno succedere ciò che vogliono a suon di quattrini

giornalisti che spariscono

a me pare una situazione gemella... poi fate un po' voi

w la democrazia

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Questi "pacifisti" sono gli stessi hanno fatto la caccia ai fascisti inventati

se mi metti nel calderone io non sono affatto pacifista e vorrei vedere umiliato putin sul campo di battaglia

ma non posso farmi diventare simpatico un sistema come quello

Gaetanoalberto
Inviato

@Roberto M Mah. Ho letto l'articolo dell'assoluzione del carabiniere  e mi è venuta la pelle d'oca tipo unghie sulla lavagna! 

Per carità, analogamente alla pelle d'oca avuta alla morte di Carlo Giuliani, mentre i ragazzi che assaltavano la jeep dei Caramba volevano probabilmente denazificarla. 

Inviato
9 ore fa, appecundria ha scritto:

Allora a Napoli sono incivili perché al San Carlo non si fanno distinzioni razziali tra gli artisti.

Per qualcuno quando il razzismo è giusto...è giusto 

Inviato
33 minuti fa, lello64 ha scritto:

ma si andiamo avanti

un tizio che fa una fiction in cui diventa presidente poi diventa presidente davvero

la sua vice putiniana diventa patriota

appunto , filoputiniano.

Aderente alla propaganda russa.

Inviato
9 minuti fa, criMan ha scritto:

appunto , filoputiniano.

Aderente alla propaganda russa.

ok, come vuoi tu

ucraina fiore all'occhiello nel panorama delle democrazie mondiali

2016

https://www.balcanicaucaso.org/aree/Ucraina/Ucraina-la-lista-dei-giornalisti-scomodi-171341

2019

https://www.osservatoriodiritti.it/2019/09/26/ucraina-guerra-europa-est-liberta-di-stampa/

potete cercare anche voi... sono solo due esempi ma ce ne sono a bizzeffe di articoli di questo tenore e scritti in tempi non sospetti... toglietevi il prosciutto davanti agli occhi... altro che propaganda di guerra.. sono della stessa razza...  

Inviato
5 minuti fa, lello64 ha scritto:

potete cercare anche voi... sono solo due esempi ma ce ne sono a bizzeffe di articoli di questo tenore e scritti in tempi non sospetti... toglietevi il prosciutto davanti agli occhi... altro che propaganda di guerra.. sono della stessa razza...  

I russi e gli ucraini sono uguali , si scannassero tra di loro .

Basta non ci disturbano.

intanto ti tiro fuori 2 articoli da google , becca e porta a casa.

(Propaganda russa inside)

Inviato
Adesso, criMan ha scritto:

I russi e gli ucraini sono uguali , si scannassero tra di loro .

Basta non ci disturbano.

(Propaganda russa inside)

oddio... messa così non credo che sia apprezzata dai russi

ma non hanno la stessa potenza di fuoco

per cui tu dici che ai russi potrebbe fare comodo se ragionassimo così

ma per quanto mi riguarda no... io dico di dargli modo di difendersi e fargli il cūlus a putin

ma sempre un paese con la democrazia farlocca rimane... sicuramente da non ammirare come molti suoi vicini... il fatto che siano vittime della guerra non li può trasformare in un esempio di democrazia

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

ai fascisti inventati

😁 per questo non siete credibili voi guerrafondai stagisti della democrazia 😁 siete in campagna elettorale permanente effettiva.

FMXexbXXMAAFw5T?format=jpg&name=900x900

Inviato
42 minuti fa, appecundria ha scritto:

per questo non siete credibili voi guerrafondai stagisti della democrazia 😁 siete in campagna elettorale permanente effettiva.

cosa vuoi che ti risponda... metterà la foto di letta... della serie... non riesco ad avere l'obiettività di distinguere tra una foto scattata in un momento istituzionale e una leccata di terga per motivi ideologici.. e in qualche caso anche economici... e voglio avere comunque ragione... avanti tutta... 

Inviato

@criMan ho letto l'articolo su vari siti, e mi sono guardato il video e mi sono sentito stupido perché  l'articolo dice una cosa che ho capito e che si sostanzia del contenuto raccontato del video che non racconta nulla. Qualcuno mi può spiegare come si fa a vedere nel video quello che dice l'articolo?

Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

Non se ne puo’ piu’ della propaganda russa sul presunto nazismo degli ucraini, e sulle false notizie sul battaglione Azov.

Che e’ non e’ e non e’ mai stato “nazista”.

Sono resistenti eroi e martiri che hanno dato la vita per la liberta’ e la democrazia contro gli invasori fascisti russi, e saranno ricordati per decenni ed anche piu’, come i nostri partigiani, per preservarne la memoria.

Ecco quando mi sfiorerà un dubbio che gli Azov non siano nazisti leggerò il tuo intervento su Leonida e i 300 eroi  delle Termopili e ritroverò senno e verità.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...