maurodg65 Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 45 minuti fa, Jack ha scritto: 🙄 Pensa Paolo, senza neppure addentrarsi in analisi più complesse, che questi ucraini, pur di non tornare a vivere sotto il giogo russo, hanno scelto di resisterle e di farci la guerra, tutto mentre aspiravano ad essere integrati nella UE e persino nella NATO.
Gaetanoalberto Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Pensa Paolo No azz, ora so anche come si chiama. @Jack mi pareva preso dallo simpatico squartatore... Ora mi trovo a interloquire con un anarchico, non imbelle, bersagliere e sminatore col nome del mio santo preferito. 🤔 Io non vorrei sottolineare che nella frase 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: popolo ucraino oggi con i russi ha poco a che spartire, è più “affine” a quello europeo soprattutto è presente un problema. Sono tutti europei, fatevelo dire da uno che ha una nonna e 9 zii slavi. Hanno avuto un regime comunista, poi autoritario. Sono istruiti meglio di noi, spesso disciplinati, di ersamente da noi 1
maurodg65 Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 23 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Sono tutti europei, fatevelo dire da uno che ha una nonna e 9 zii slavi. Hanno avuto un regime comunista, poi autoritario. Sono istruiti meglio di noi, spesso disciplinati, di ersamente da noi Infatti, i giovani sono in grossa parte laureati, padroneggiano l’inglese ed il digitale, lo si vede chiaramente da come comunicano sui social, anni luce avanti ai russi e in buona parte anche più avanti anche di quanto non lo siamo noi.
criMan Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Avevamo più affinità non hanno, il popolo ucraino oggi con i russi ha poco a che spartire, è più “affine” a quello europeo soprattutto nella sua parte più giovane. Mauro è inutile rispondere su una cosa del genere. È solo una trappola argomentativa che porta a niente se non fare ulteriore confusione nel tentativo di rispondere a 31brani. Ma apprezzo il tuo sforzo.
Jack Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 44 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Sono tutti europei, fatevelo dire da uno che ha una nonna e 9 zii slavi. Quindi siccome ho una caterva di zii e cugini abruzzesi posso dire che sono Lombardi anche loro e che dovete fidarvi che lo so? Dai… provo a ripetere: slavi non è con accezione etnica, bensì culturale, e mi serve per indicare quella zona ad est della linea che passa da Austria e Germania e ingloba popoli che non hanno conosciuto le dinamiche dei paesi liberi al di qua. Che ancora tendono, per questo, a regolare le questioni con mitra e mortaio. Poi se la volete vedere come fosse razzismo a me frega zero. Non è questione razzista e basta che lo so io come lo intendo
P.Bateman Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Se gli ucraini dopo essere stati con i russi 45 anni hanno preferito separarsene avranno avuto le loro ragioni, questa guerra è a livello di stati un femminicidio: mi lasci e io t'ammazzo.
31canzoni Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 11 minuti fa, criMan ha scritto: Mauro è inutile rispondere su una cosa del genere. È solo una trappola argomentativa che porta a niente se non fare ulteriore confusione nel tentativo di rispondere a 31brani. Ma apprezzo il tuo sforzo. Guarda se segui un po' la discussione, vedrai che ho solo risposto ad una domanda. Nessuna trappola dialettica, anzi argomentativa.
criMan Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Mi pare una settimana fa circa, quando si sono arresi i combattenti ucraini (c'era anche il battaglione azov e i civili ucraini) qualcuno del forum che ora non ricordo (ma può farsi avanti da solo) disse che i militari russi non sarebbero stati toccati. Ecco veniamo a sapere dai militari ucraini catturati che "ritornano" attraverso scambi del brutale trattamento riservato ai difensori di Mariupol. I combattenti di Azov sarebbero stati picchiati, torturati con le pinze, sottoposti a pratiche di strangolamento e all’elettroschok. Ad altri soldati ucraini sarebbero state iniettate droghe per indurli a confessare presunti crimini. In particolare sarebbero stati filmati durante presunte confessioni in cui erano costretti a cantare l'inno nazionale russo e a chiedere perdono. Questo per dire di chi nel forum diceva che non gli veniva fatto niente perché dovevano essere processati e ha parlato di vigliacchi chiusi nel bunker. Ecco magari loro già lo sapevano che gli aspettava.
Jack Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 @meliddo eh… non male come sunto. Un regolamento di conti come lo definisco io intendendo la stessa ottica: se lasci l’organizzazione ti faccio fuori.
Jack Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: mentre aspiravano ad essere integrati nella UE e persino nella NATO. Ci saranno 30-40 stati qua in giro che aspirerebbero… quindi?
31canzoni Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 8 minuti fa, criMan ha scritto: Questo per dire di chi nel forum diceva che non gli veniva fatto niente perché dovevano essere processati e ha parlato di vigliacchi chiusi nel bunker. anzi no.
criMan Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 @31canzoni hai corretto, non hai il coraggio di lasciare il post che hai scritto? Non ho fatto in tempo a segnalare il messaggio che lo hai cancellato. Più veloce della luce.
31canzoni Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Adesso, criMan ha scritto: hai corretto, non hai il coraggio di lasciare il post che hai scritto? Ho corretto perchè non meriti nemmeno un insulto.
31canzoni Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Adesso, criMan ha scritto: perché hai paura della moderazione? No solo perchè non ti riconosco nemmeno la dignità di essere insultato. Sono stato abbastanza chiaro?
Gaetanoalberto Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 11 minuti fa, Jack ha scritto: una caterva di zii e cugini abruzzes No no, degli abruzzesi non mi fido. Non sono ancora riuscito a convincere il mio migliore amico, di Lanciano, che Abruzzo è sud nonostante di venda un giornalino che si ostina a chiamarsi Il Centro. Al contrario, quando nel 93 cercavo di spiegare alla collega razzista d Orzinuovi gli effetti cerebrali della perdurante mancanza di iodio e frutta, mentre diceva convinta che sicuramente i suoi concittadini dovevano sembrarmi tedeschi risposi.. No no, slavi! Il pregiudizio è dentro di noi. Prova a fare l'avvocato in cause tra contadini padani
criMan Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 @31canzoni ma a chi la racconti. Hai paura della moderazione.
31canzoni Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Adesso, criMan ha scritto: ma a chi la racconti. Hai paura della moderazione. Cucù camioncino!
Messaggi raccomandati