Jack Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 19 minuti fa, criMan ha scritto: Questo per dire di chi nel forum diceva che non gli veniva fatto niente Ma chi lo diceva? la guerra è odio, se non lo già hai innato dentro te lo fa venire essa stessa. Come in russucraina, ad abu grhaib, guantanàmo o in Siria o ovunque la follia umana prende il sopravvento.
Jack Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Fate i buoni, che cazxo volete litigare per la russucraina? 😁 1
maurodg65 Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 48 minuti fa, Jack ha scritto: Ci saranno 30-40 stati qua in giro che aspirerebbero… quindi? Quindi ci sono 30/40 stati che idealmente sono più affini all’Europa che ad altre realtà politiche a noi contrapposte, lo trovo un eccellente segnale.
pino Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Prendi una nazione con Uranio,Ferro,Terre rare,ma potrebbe essere anche Petrolio,Oro,Diamanti. Se in questa nazione vi è democrazia,e unità nazionale,non hai altra scelta che acquistare a prezzo di mercato il 'bene' di interesse. Se in questa nazione vi è un governo di pochi,un'informazione veicolata,il ricorso ai militari,e le prigioni,per calmierare gli animi,basta accordarsi e pagare poco,basta che stia bene a quei pochi. Nel caso non ci sia accordo soddisfacente, basta rovesciare il governo e metterne uno accondiscendente. Se si è molto distanti gli effetti collaterali sono nulli o minimi,i vantaggi economici notevoli. Del resto per alcune nazioni,la guerra ( in casa altrui ) è un opportunità. Purtroppo i poveri civili Ucraini,hanno sul loro suolo molti di questi beni. I beneficiari saranno a seconda degli esiti o la Russia o gli Usa. Ai civili Ucraini superstiti resteranno debiti,mutilati,macerie,e un governo accondiscendente. Fossi un Ucraino,povero per povero,emigrerei, porterei la mia famiglia al sicuro,e reinizierei una vita in una nazione con minima corruzzione e alta democrazia. Quei pochi che comandano,e il loro entourage politico,militare,informativo,e pseudo intellettuale hanno interesse a vincere la guerra,non importa quante vittime o quanta devastazioni porti,in caso di vincita loro faran parte del governo accondiscendente,in caso di perdita dovranno emigrare,se riescono. 2
Gaetanoalberto Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: Ho capito un chesso. Meglio 😇. Volevo dire che anche tra di noi, italiani, milanisti, unionerupeisti ci inventiamo differenze. Quando crei un decente sistema di governo e regole eque (come puoi immaginare uno che fa giurisprudenza ha un pensiero opposto a quello anarchico), la gran maggioranza si adegua o addirittura miiora il sistema (c.d. "sogno americano") , indipendentemente dalla provenienza, e la società fun ziona meglio in termini di benessere.
audio2 Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 @pino mia nonna che ha passato il fascismo, la guerra con due figli piccoli e tutto il resto ( è mancata nel 2017 ) mi diceva sempre che ai politici, tutti i politici nessuno escluso, interessano solo due cose: soldi e potere. 1
Roberto M Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 1 ora fa, pino ha scritto: Fossi un Ucraino,povero per povero,emigrerei, porterei la mia famiglia al sicuro,e reinizierei una vita in una nazione con minima corruzzione e alta democrazia. E soprattutto con un buon sistema scolastico elementare, di quelli che "zio e zia" si scrivono con una z sola. PS: sei anche novax ?
Roberto M Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 39 minuti fa, audio2 ha scritto: tutti i politici nessuno escluso, interessano solo due cose: soldi e potere A tutti gli uomini, non solo ai politici. In verità interessa loro anche una terza cosa, ma c'è da dire che è direttamente consequenziale ai soldi e al potere.
criMan Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 2 ore fa, 31canzoni ha scritto: Direi che non ho sviato nulla, ti ho detto che sei un miserabile per l'insinuazione vigliacca, oscena e gratuita che mi hai fatto, visto il tuo modo balordo di rivolgerti a me ho provveduto a segnalarti alla moderazione. I miei migliori complimenti per il modo con cui ti rivolgi alle persone. Ti qualificano.
Gaetanoalberto Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 22 minuti fa, Roberto M ha scritto: una terza cosa, La famosa terza via, che passa dalla terza posizione. Probabilmente l'alternativa che stavamo cercando 1
pino Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 @Roberto M Per una z in più sarei un novax,per una z in più tutto quel che ho scritto perde di importanza. Si vede che sono anni che non segui il forum. I malati terminali sono i primi ad essere vaccinati subito dopo i medici. Sfido chiunque abbia un'aspettativa di vita breve ed incerta che varia da trimestre a trimestre con la TAC,a preoccuparsi per gli eventuali danni del vaccino. In questo forum c'è libertà di opinione. Io scrivo la mia,tu scrivi la tua senza sminuire quella degli altri con stratagemmi infantili. 2
Roberto M Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 1 ora fa, pino ha scritto: per una z in più .
Roberto M Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 23 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: La famosa terza via, che passa dalla terza posizione. Probabilmente l'alternativa che stavamo cercando Mi sa che non hai capito 😀
31canzoni Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 36 minuti fa, criMan ha scritto: visto il tuo modo balordo di rivolgerti a me ho provveduto a segnalarti alla moderazione. I miei migliori complimenti per il modo con cui ti rivolgi alle persone. Ti qualificano. Ma hai letto cosa mi hai detto? A freddo? Manco ti considero e tu entri a gamba tesa e sbagliando tutto il possibile. PS. gli hai detto del furto della merendina vero? Mi raccomando che quello può fare la differenza 1
Gaetanoalberto Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 @pino Solo per la precisione, credo che tecnicamente il ragionamento medico è giuridico sia opposto. Quanto più è fragile il legame con la vita, tanto maggiore è il principio precauzionale. La vaccinazione è uno strumento di massima precauzione, e non di massimo azzardo.
Gaetanoalberto Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 @Roberto M Scusa, non si parlava di fuga? 🤪
Messaggi raccomandati