Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

@appecundria Certo che scherzo, o quasi.

Purtroppo é davvero in atto un preoccupante revisionismo che prende spunto da alcuni fatti. 

Sto un po' giocando con i collegamenti, io, ma altri li fanno davvero così... 

• Thanks 1
appecundria
Inviato
37 minuti fa, criMan ha scritto:

riportata anche dal documentario che ho visto.

Non mi meraviglio, come dicevo questa non è una mia idea ma l'interpretazione mainstream.

Poi, certo, ci sono sempre quelli più furbi.

appecundria
Inviato
4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

atto un preoccupante revisionismo

Mah, io mi preoccupo di più del revisionismo che sta per portare al potere in Italia gente in camicia nera e con la fiamma di Mussolini nel simbolo.

Queste sul patto Molotov Ribbentrop sono in fondo solo dispute tra storici, senza alcuna conseguenza pratica.

appecundria
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Eh... senza gli inglesi i russi non avrebbero fatto il patto,

Se Uk e Francia avessero accettato il patto proposto dall'Urss, non si sa come sarebbero andate le cose, a meno di non essere il mago Otelma.

Forse, memore della WW1,Hitler non avrebbe attaccato la Francia. O forse lo avrebbe fatto comunque e i sovietici lo avrebbero preso alle spalle. Chi lo sa?

Gaetanoalberto
Inviato

@appecundria Anche io, ma quelle che ho mischiato, un po' per divertimento e molto più per fare intravedere i pericolosi ed assurdi risultati ai quali si può giungere tramite seri storiografi, filosofi e professori universitari (ogni dittatore ha avuto una schiera di dotti al suo fianco ) sono tesi presenti in postatori seriali di movimenti come  Casapound o leghisti della prima ora, quelli che dalla presenza storicamente dimostrata e limitata dei celti, hanno ricavato gli elmi con le corna che vorrebbero farci reindossare. 

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ma lo so. Questo mio modo di discutere è quello che ha fatto straincazzare @31canzoni

Togli lo stra, non ti sopravvalutare. Non porto rancore ma non si tratta del modo di discutere, come ti ho detto si tratta di altro. Quando si scrive in un forum si può sbracare, ci si può incazzare, si può per foga andare sopra le righe, si possono fare molte cose, ci si può rendere odiosi, ma per quel che mi riguarda non si può mai prescindere dal considerare che le persone che ci leggono molte volte hanno i medesimi strumenti culturali di chi scrive, molte volte li hanno superiori, molte volte li hanno inferiori. Le prime due categorie non sono un problema, il problema è la terza categoria ed è lì che si deve porre massima attenzione.

• Melius 1
appecundria
Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

gli elmi con le corna

Che, peraltro, sono una invenzione recente. Storicamente non sono mai esistiti.

Gaetanoalberto
Inviato

@31canzoni Guarda, magari ogni tanto strabordo, ma lo facciamo tutti. Ora @appecundria, o si sente preso in giro e pensa che io pensi che lui non ha strumenti culturali, cosa che sa bene che non penso, o io penso che lui pensi che io non ho strumenti culturali, cosa che so che non pensa e comunque siccome sono presuntuoso chissene, oppure si accetta che siamo in un tipo di social in cui, evitando di prendersi a parolacce e di offendersi, cosa che capita anche a me, è normale un po' di sana e briosa convinzione di aver ragione. Non è che per questo ci si senta chissà che cosa. Uno sano di mente non partecipa a questo TD... Io sono autocritico... 

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Panurge ha scritto:

Le corna uno se le portava da casa 

Dalle mie parti si dice "El ga' problemi de capel". Non traduco per chi non è del Nord Italia, mi pare si capisca.

Inviato

@Gaetanoalberto Sicilia? Pensa te nonni bresciani della Franciacorta quando era miseria e poi veneto di paludi e risaie. Ci sta che si abbia qualche difficoltà a capirsi, ma quando dicevo nessun rancore e nessun pregiudizio dicevo sul serio. Magari non ci sposeremo ma da parte mia il rispetto c'è.

ascoltoebasta
Inviato
23 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

non si può mai prescindere dal considerare che le persone che ci leggono molte volte hanno i medesimi strumenti culturali di chi scrive, molte volte li hanno superiori, molte volte li hanno inferiori.

Giustissimo!!!! Ho sempre creduto che il genere umano si divida in due grandi categorie:

1     Quelli intelligenti.

2    Quelli che credono di essere intelligenti.

.........io,per esempio,sono intelligente!

Inviato
4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Quelli che credono di essere intelligenti.

........io,per esempio,sono intelligente!

Tu non sei nulla, io sono almeno 50 punti di QI più di te, ma non lo dico perché son modesto.🥰😇

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato

@31canzoni Al380! Finite reazioni 👍Pota, ärde però che el me parle bressá... Gò le scagne, el bigheròl, mange casonsëi de Barbaríga, el me pias el salám, el spiédo, sò mía terú mé. 

• Haha 1
Inviato

Ho da poco sentito al TG il nostro Ministro della difesa (Guer(r)ini) balbettare di armi più potenti che invieremo a marionetta Zelensky, ma solo da difesa……

Non so se piangere o sganasciarmi dalle risate.

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge