Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, ferdydurke ha scritto:

Chi oltre al PD? Conte no, Salvini no, Berlusconi no, Meloni si per finta e poi? Toh rimane Renzi..

cvd

Inviato
Adesso, ferdydurke ha scritto:

Mauro non fare finta di non capire dai…

A me sembra che chi regolarmente non risponde mai a domanda diretta sei tu.

1 minuto fa, ferdydurke ha scritto:

la conversione della Meloni secondo te non è strumentale?

Certo, ma io lo posso dire a ragion veduta visto le mie posizioni e le mia affermazioni riguardo alla guerra, tu no perchè sei in un contraddizione continua, ma sei in buona compagnia, a secondo della convenienza prendi l’argomento x o l’argomento y per sostenere le tue tesi, riepilogando se la Meloni per convivenza elettorale sceglie di cambiare posizione e, a leggere i sondaggi rischia di andare al Governo, cosa vorrebbe dire secondo te?

3 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Meloni si per finta

Perchè per finta? 

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

cvd

Non avrai mai una risposta diretta, ma neppure una articolata ma chiara, rassegnati. 😉 

analogico_09
Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Ancora con questo volere la guerra?

Ma riuscite una volta per tutte a spiegarmi

Ci tengo a precisare che io non ti ho mai accusato di volere la guerra; sento e leggo semmai da più parti che chi pensa di risolvere attraverso la diplomazia, le trattative, i compromessi ecc, non già con le armi, sia un pericoloso pacifista alleato di Putin... Già spuntano le liste di proscrizione...

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

tu no perchè sei in un contraddizione continua,

Contrariamente a quello che pensi e scrivi io non ho mai difeso Putin, nè scritto una parola di stima su di lui, ho sempre detto che è un dittatore sanguinario…

Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

riepilogando se la Meloni per convivenza elettorale sceglie di cambiare posizione e, a leggere i sondaggi rischia di andare al Governo, cosa vorrebbe dire secondo te?

Che non è affidabile perché cambia opinione secondo la convenienza

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Contrariamente a quello che pensi e scrivi io non ho mai difeso Putin, nè scritto una parola di stima su di lui, ho sempre detto che è un dittatore sanguinario…

Mica solo tu, sai in buona compagnia con tutti i pacifisti che fanno lo stesso, ma contestualmente attaccano gli USA che diventano gli unici veri responsabili perché hanno provocato la Russia e non vogliono che l’Ucraina si arrenda, ovviamente chi non è contro alla spedizioni di armi all’Ucraina è un guerrafondaio, questa pantomima va avanti da marzo e non accenna a cambiare. 

analogico_09
Inviato
40 minuti fa, wow ha scritto:

si, ma non riesco a capire le metafore dello sbarbettato, sbaffettato etc.

Non è difficile.., ho letto più volte il nome di "papà baffone" che con queste tragiche questioni odierne non c'entra niente... se non che fu anch'esso un criminale.., ma se andiamo a ben guardare non era il solo.., forse era il più accanito.., ma certe nazioni libertarie e democratiche tempo qualche secondo e..., restando solo ad Hiroshima, senza citare Nagasaki:

"in questo secondo, 86.000 persone arsero vive. In questo secondo, 72.000 persone subirono gravi ferite. In questo secondo, 6.820 case furono sbriciolate e scagliate in arias dal risucchio di un vuoto d'aria per chilometri di altezza nel cielo [...] in questo secondo crollarono 3.750 edifici le cui macerie crollarono ... In questo secondo, l'uomo, che Dio aveva creato a propria immagine e somiglianza , aveva compiuto, con l'aiuto della scienza, il primo tentativo di annientare se stesso. (da "I Piloti di Hiroshima" di Karl Bruckner)

Queste cose noi le sappiamo, tu ed io e tanti altri.., e le condanniamo, lo dico solo per ricordare a quelli del "libro nero del comunismo"...

Se si toccano cetri tasti scordati poi bisognerà pure "ritemperare" le cacofoniche melodie che sbattono sulle idiote disarmonie...

Ora si dica pure che io sono pro "baffone".., mentendo, il fatto è che se si aprono le danze "improprie" poi tutti hanno diritto di ballare su una musica più acconcia...

Inviato
3 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Il lume della ragione l'hanno persa i guerrafondai del lato opposto.

prendo atto che mi hai escluso dai guerrafondai, meglio così.

sento e leggo semmai da più parti che chi pensa di risolvere attraverso la diplomazia, le trattative, i compromessi ecc, non già con le armi, sia un pericoloso pacifista alleato di Putin... Già spuntano le liste di proscrizione...

Le liste di proscrizione esistono nella testa di qualche scadente conduttore di talk show.

Vorrei solo precisare che nessuno è contrario alla risoluzione diplomatica della crisi. 

Come si ripete da 103 giorni, al di là degli autodafé e dei mille sensi di colpa occidentali indotti quanto immotivati, le trattative devono essere le due parti a volerle, non si può trattare serenamente durante una aggressione e la trattativa non contempla la resa di una parte.

Non mi pare che ci si trovi in questa situazione.

Inviato

Gli USA hanno le loro colpe…non pompano certo soldi/armi in Ucraina per salvare la democrazia…ci sono interessi geopolitici enormi…c’è molta letteratura in rete su questo, anche di riviste prestigiose italiane e straniere, che faresti bene a leggere…e comunque a essere pacifisti non c’è nulla di male, pure il Papa è pacifista

Inviato
10 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Che non è affidabile perché cambia opinione secondo la convenienza

Non è affidabile non tanto perché cambia opinione, in politica ci può anche stare come nella vita, ma perché su temi diversi ha cavalcato posizioni populiste, no euro, no vax, no UE, no Nato, che non avevano e non hanno alcun fondamento razionale e neppure ideale, un cambio di pozione su un qualsivoglia argomento ci può anche accettare, ma la posizione presa precedentemente deve avere un fondamento altrimenti sei un pagliaccio.

Inviato
4 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Gli USA hanno le loro colpe

CVD.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, wow ha scritto:

ma le stragi di Stalin, l'holodomor, le persone mandate in Siberia, sono altra cosa. 

Passi pure per Stalin ma Putin oggi sta facendo peggio ed è tutto dire. 😞 

Inviato
5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

CVD

Quando non si sa che dire…

B03D8210-B4CF-4A12-8702-BF4FA214290A.jpeg

Inviato
8 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Quando non si sa che dire…

Io? Parlavamo degli USA? Secondo quel meme è il tuo autoritratto. 

Gaetanoalberto
Inviato
58 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

mi sono capito... 😎

Beh. Hai le tue ragioni. Però aver mandato a quel paese i Filoputiniani (non li chiamo Russi per precisa scelta) dá una certa soddisfazione legata al nostro io meschino, antropologicamente perdonabile. Ora comincio anche io con i distinguo: mica sono filosallustiano... 😘😉

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili