Roberto M Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 3 ore fa, ferdydurke ha scritto: Ma la Meloni l'ha scoperto ieri che Putin era un dittatore sanguinario? Si, l’ha scoperto ieri. E allora ? Il problema non sono i putiniani di ieri ma i pacifisti putiniani di oggi. E’ putiniano chi si oppone alle armi agli ucraini, non chi glie le da, e’ putiniano chi si oppone alle sanzioni, non chi le vuole. Ma ci rendiamo o no conto che ieri, nella orrenda trasmissione di Giletti, la portavoce di Lavrov ha usato gli stessi argomenti con gli stessi identici termini usati dai “pacifisti” nostrani ? Proprio uguali. Andatevi a rivedere il podcast, 50 minuti di propaganda russa, al minuto 40 al minuto 1.30, con una figura di mer@da epocale di Giletti, trattato come un bambino scemo (e forse e’ questa l’unica cosa giusta detta dai russi). Vi agevolo il link https://www.la7.it/nonelarena/rivedila7/non-e-larena-puntata-del-562022-06-06-2022-441146
analogico_09 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 25 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Mica solo tu, sai in buona compagnia con tutti i pacifisti che fanno lo stesso, ma contestualmente attaccano gli USA che diventano gli unici veri responsabili perché hanno provocato la Russia e non vogliono che l’Ucraina si arrenda, ovviamente chi non è contro alla spedizioni di armi all’Ucraina è un guerrafondaio, questa pantomima va avanti da marzo e non accenna a cambiare. E' una parodia sommaria, indiscriminata e speciosa di quello che pensa e sente realmente la gente, anzi delle tente cose diverse che pensono le persone in proprio pensati e di cui vorresti fare di tutta l'erba un "fascio".., una tua specialità?
maurodg65 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 4 minuti fa, analogico_09 ha scritto: E' una parodia sommaria, indiscriminata e speciosa di quello che pensa e sente realmente la gente, anzi delle tente cose diverse che pensono le persone in proprio pensati e di cui vorresti fare di tutta l'erba un "fascio".., una tua specialità? …è un dato di fatto che fotografa le cose per come le può vedere chiunque di noi se si ascoltano quelle teorie senza pregiudizio, cosa poi ci sia nella testa di quelle persone non è un mio problema, non devo fare dietrologia ma prendere atto dei fatti ed i fatti quelli sono. Quando parla un pacifista mi pare di sentire quelli che parlavano qualche decennio a difesa della legittimazione della coppie di fatto, c’era il bagnami e tutti lo ripetevamo a memoria senza perdere un passaggio dicendo esattamente le stesse cose, ci hanno pure fatto dei film, oggi è uguale, piaccia o meno la cosa.
analogico_09 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: Si, l’ha scoperto ieri. E allora ? E allora.., allora ha sbagliato, perchè anche prima Putin era un tiranno illiberale e fascista.., essendo la meloni una politica fine.., adavede.., ci crederai solo tu alla favola che prima non se ne fosse accorta, come non se ne accorsero i salvini e i berlusconi che oggi rinnegano. Non si tratta del legittimo diritto di cambiare opinione, perchè ieri, era come oggi, un oggi molto più tragico che proviene direttamente da come Putin era ieri. 7 minuti fa, Roberto M ha scritto: Il problema non sono i putiniani di ieri ma i pacifisti putiniani di oggi. Chi sarebbero i pacifisti putiniani? Devi fare i nomi.
analogico_09 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: …è un dato di fatto che fotografa le cose per come le può vedere chiunque di noi E' un dato di fatto tuo mentale dove chiunque di noi la vede diversamente.., ma a te piace fare "fascine"... 1
Roberto M Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 1 ora fa, wow ha scritto: o maccartismo Il problema del maccartismo in Italia e’ che non c’è. 1
maurodg65 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Adesso, analogico_09 ha scritto: E' un dato di fatto tuo mentale dove chiunque di noi la vede diversamente.., ma a te piace fare "fascine"... È la realtà, lo fanno qui e lo fanno fuori, stesse argomentazioni sempre e comunque, non lo vedo solo io mi dispiace, riguardati qualche trasmissione o qualche dibattito, il leit motiv è sempre lo stesso.
analogico_09 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 16 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Beh. Hai le tue ragioni. Però aver mandato a quel paese i Filoputiniani (non li chiamo Russi per precisa scelta) dá una certa soddisfazione legata al nostro io meschino, antropologicamente perdonabile. Ora comincio anche io con i distinguo: mica sono filosallustiano... 😘😉 Hai ragione, e non ti ho dato del filosallustriano.., e sono il primo io a mandare a quel paese in modo liberatorio i filoputiniani che però siano tali, comprovati e certificati, autodichiaratisi tali, non già millantati.
maurodg65 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 8 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Chi sarebbero i pacifisti putiniani? Devi fare i nomi. Esistono i pacifisti, nessuno si presenta come pro Putin, ma tutti usano le stesse argomentazioni e tutti affermano di non essere a favore di Putin e della Russia, ma tutti dicono esattamente le stesse cose che dice la propaganda russa, persino l’interlocutrice di Giletti ha usato quegli stessi argomenti per “abusare virtualmente” del conduttore oramai completamente bollito.
analogico_09 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: Il problema del maccartismo in Italia e’ che non c’è. E lo so che te/ve piacerebbe.., ecco perchè l'accusa di filoputinismo che attribuite agli altri potrebbe ricadervi addosso...
Panurge Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Millantar m'è dolce in questo mare. Una legione di pseudo-filoputiniani è composta da ricercatori assidui dei propri 15 minuti di popolarità, credo.
Roberto M Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: Che non è affidabile perché cambia opinione secondo la convenienza Tutti cambiano opinione per convenienza, ed in questo caso dubito pere che le convenga, vista la quantità industriale di pacifisti putiniani in Italia. Perche’ il PD non ha cambiato opinione per convienienza sull’alleanza con i cinque stelle ? Ma per favore non prendiamoci in giro. Il fatto e’ che oggi gli unici partiti seriamente atlantisti, senza se e senza ma, sono solo il PD, FDI, +Europa, Azione e Italia Viva. Tutti gli altri sono come minimo ambigui e pure spaccati. Questi sono fatti, il resto e ideologia o, come dice Appecundria, propaganda elettorale.
analogico_09 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Esistono i pacifisti, nessuno si presenta come pro Putin, ma tutti usano le stesse argomentazioni e tutti affermano di non essere a favore di Putin e della Russia, ma tutti dicono esattamente le stesse cose che dice la propaganda russa, perché l’interlocutrice di Giletti ha usato quegli stessi argomenti per “abusare virtualmente” del conduttore oramai completamente bollito. Siamo alla caccia alle streghe... La propaganda russa dice certe cose, ma gli altri tutti non meglio identificati (nome e congnome, alterimenti è fuffa, anzi è già fuffa senza altrimenti) dicono cose analoghe ma anche molte altre cose molto diverse che portano ferso tutt'altre direzioni, non a qualla che vorresti portarle tu strumentalmente.
analogico_09 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 2 minuti fa, Panurge ha scritto: Una legione di pseudo-filoputiniani è composta da ricercatori assidui dei propri 15 minuti di popolarità, credo. Se, per questo anche una legione di virologi per due anni quasi di incessanti martellamenti ... mica solo di 15 minuti... tanti galli a cantare ed era sempre giorno.., nessuno più dormiva... 😄
Gaetanoalberto Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Però non capisco una cosa. Premetto che sono contro la guerra ed a favore di una soluzione pacifica, ma equa, cioè che non significhi ratificare vittorie e sconfitte sul campo di una guerra che era vietato iniziare, ma che proponga un assetto durevolmente pacifico per i territori e gli stati interessati. Io penso che le trattative debbano essere proseguite, rafforzate ed insistite ma che evitare che l'Ucraina soccomba, come sarebbe altrimenti accaduto, legittimi quantomeno gli aiuti che ha ricevuto. Forse se meno prudenti ci saremmo già arrivati. Controproposte?
LUIGI64 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 C'è vladismo e vladismo Ci sono gli stupidotti da web che cadono nella propaganda vladiana, obnubilati dal loro essere sempre contro tutto il mainstream (come molti no vax e gomblottisti vari) Poi gli ideologizzati contro Nato, Usa ed Europa Ultimi, ma non ultimi, quelli al soldo della propaganda di vlad
analogico_09 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Tutti cambiano opinione per convenienza, Lo si è capito, anche tu lo hai capito.., ma si cambia opinione sulle cose che cambiano.., Putin, benchè mostruosamente peggiorato, non è cambiato...
Roberto M Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 1 ora fa, wow ha scritto: Ancora con questo PD che vuole la guerra? Siamo arrivati al punto che chi vuole dare le armi agli ucraini per difendersi “vuole la guerra”. Cioè’ non sono i russi che stanno bombardando e invadendo e non ci pensano per niente a fermarsi a volere la guerra ma e’ il PD che si limita a non negare agli ucraini le armi per resistere. Ma ci rendiamo conto ? 1
Messaggi raccomandati