Vai al contenuto
Melius Club

La questione ucraina

newton

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

Mica e’ vero,

Certo che è vero.

3 ore fa, Roberto M ha scritto:

decisione di allinenearsi a Conte

appecundria
Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

problema è che la Svizzera ha meno abitanti della Lombardia

La Svizzera è federale da 700 anni ma i soldi li ha fatti 70 anni fa. Se ci decidiamo pure noi, per l'anno 2650 siamo a posto.

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

La Svizzera è federale da 700 anni ma i soldi li ha fatti 70 anni fa. Se ci decidiamo pure noi, per l'anno 2650 siamo a posto.

Si certo, ma io volevo solo sottolineare che è più facile quando sei una realtà di 8 milioni di anime che equivale a essere poco più grande della Campania o del Veneto o dell’Emilia Romagna, o ad avere due milioni di abitanti in meno della Lombardia, il punto non è essere uno stato federale o uno stato unitario, ma essere pochi in una superficie ridotta con una storia che ti ha reso possibile diventare il forziere del mondo.

• Melius 2
Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

una storia

Il segreto bancario

Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Il segreto bancario

Bravo. 😉 

Inviato

L’Italia è stretta e lunga, dobbiamo mettere d’accordo un valdostano, un altoatesino, un friulano, un veneto, un milanese, un lombardo, un piemontese, un ligure, un emiliano, un romagnolo, un toscano, un molisano, un laziale, un romano, un abruzzese, un pugliese, un marchigiano, un calabrese, un campano, un napoletano, un calabrese, un pugliese, un siciliano…hai detto niente.

Gaetanoalberto
Inviato

@maurodg65 mi sa che stiamo "scantonando" 😀

Più che mettere d'accordo, abbiamo problemi ovviamente diversi dalla Svizzera, capacitá contributiva da cespiti diversamente formati, enti territoriali politici diversi, situazione morfogeografica diversa, principi tributari costituzionali  basati su una diversa concezione della capacità contributiva, PIL diverso, categorie reddituali diverse, consumi diversi, economia diversa, senso civico diverso., evasione ed allusione diversi, lavoro nero diverso, economia diversa, criminalità diversa, ma per il resto andrebbe anche bene

Inviato

Posso finalmente condividere che i miei suoceri, il rabbino capo di Mosca e Dara Goldschmidt, sono stati sottoposti a pressioni da parte delle autorità per sostenere pubblicamente la 'operazione speciale' in Ucraina e si sono rifiutati", si legge nel post di Avital Chizhik-Goldschmidt, in cui si aggiunge che "sono fuggiti in Ungheria due settimane dopo l'invasione russa dell'Ucraina" e "ora sono in esilio dalla comunità che amano". "Prima sono fuggiti in Est Europa, raccogliendo fondi per i rifugiati" e "poi a Gerusalemme", conclude il post.

https://www.google.com/amp/s/amp.tgcom24.mediaset.it/tgcom24/article/51159795

Inviato
11 ore fa, maurodg65 ha scritto:

hai detto niente.

Guarda che è facile, il piemontese ha ragione e gli altri torto, dov'è il problema?

Inviato
13 minuti fa, Panurge ha scritto:

Guarda che è facile, il piemontese ha ragione e gli altri torto, dov'è il problema?

Io sarei anche d’accordo, sul calcio soprattutto, ma tu spiegalo ad @appecundria e vediamo che dice, altrimenti ci tocca organizzare un’operazione speciale per la Campania. 😉 

briandinazareth
Inviato
17 ore fa, Jack ha scritto:

Debito pubblico irrisorio, deficit inesistente, PiL PPA oltre il doppio del nostro, pressione fiscale la metà quasi

e una montagna di soldi sporchi per un lungo periodo... cose che aiutano... 😉 

Inviato

Inizialmente ci sono stati molti dubbi (e per alcuni ci sono ancora) sullo scopo della guerra di invasione russa.

La propaganda russa , attraverso i social e gruppi di pressione , ci aveva fatto sapere che la russia si stava difendendo dall'espansione Nato . Una cortina fumogena (ridicola da subito) che ha trovato utili idioti sostenitori anche in TV.

Ecco , dopo piu' di 100 giorni di guerra , il duce ha rilasciato un intervista in cui si paragona a Pietro il Grande e il suo scopo e' quello del grande impero che fu..

fonte ANSA

Nei commenti rilasciati alle tv russe in occasione del 350mo anniversario dalla nascita di Pietro il Grande, il presidente russo Vladimir Putin si è paragonato allo zar tracciando un parallelo tra quelle che ha descritto come le loro due imprese storiche gemelle per riconquistare le terre russe.

-

Come molti di noi hanno intuito , lo scopo dello zar putiniano e' quello di lasciare un segno nella storia.. inutile voltarsi dall'altra parte per non farsi coinvolgere questo deve fare il suo percorso.

E noi ci siamo dentro con tutte le scarpe.

Speriamo schiatti prima.

• Melius 2
Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

acile, il piemontese ha ragione e gli altri torto

Invidiabile somiglianza con i siciliani. 

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

organizzare un’operazione speciale per la Campania. 😉 

No no, confermo che il piemontese ha ragione. Basta che stia lontano dalla cucina 😁

• Haha 1
Inviato
44 minuti fa, criMan ha scritto:

intervista in cui si paragona a Pietro il Grande e il suo scopo e' quello del grande impero che fu..

Prego rileggere i miei post dell'epoca...

"... ciao Ursula, no stasera a cena non posso, se vuoi ti posso spiegare tutto in videoconferenza"

Gaetanoalberto
Inviato
37 minuti fa, Panurge ha scritto:

stage in Monferrato

Vengo io, offri tu? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge