Vai al contenuto
Melius Club

Pioneer PL 51 o PL 71?

paolosances

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

Quali le differenze?

Quale preferire ?

• Amministratori
Inviato

@paolosances se non ricoedo male i 71 ha lo stroboscopio, per me una comodità se si comra un gra datato

• Moderatori
Inviato

@cactus_atomo anche perché dovrebbe riscontrare eventuali problematiche legate ai vari condensatori

Inviato

@paolosances Veramente anche il PL51 ha lo stroboscopio. Sono entrambi bellissimi, io sarei veramente in imbarazzo, ma forse alla fine prenderei il 71.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, fauntleroy ha scritto:

Il 51è un buon entry level, il 71 un signor giradischi.

Illuminante, grazie!

Inviato

È che bene o male li ho avuti o avuto tra le mani tutti... 😄

51, 71, 530, 550, 1000, 800, 70, 3f, 6, 7, 8...

Inviato

@fauntleroy  Bella raccolta... ti manca il 590  😉.... comunque senza ombra di dubbio PL71; ha un signor braccio, adatto anche a testine "pesanti" oltre a tutte le regolazioni del caso..... devo avere ancora uno nella mia "cantina"

Inviato

@bear_1 mi rifaccio col pl-70LII...😉

Dimenticavo, ho naturalmente avuto anche il pl600, un autentico fuoriclasse.

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato
14 ore fa, fauntleroy ha scritto:

che bene o male li ho avuti o avuto tra le mani tutti... 😄

😳.....beato te; io mi sento già "miracolato" a possedere il pl-600😎. Cosa possiedi adesso, dei Pioneer?

Inviato

@Discopersempre2 adesso mi sono rimasti (ma questi me li tengo, basta prove...) Il PL-70LII che è il giradischi principale, il PL-L1000 in un impianto secondario, il PL-L800 nella catena completa  "communication components" e qualche PL-50X in impiantini sparsi.

Discopersempre2
Inviato
4 ore fa, fauntleroy ha scritto:

PL-50X

Scusa, ma io conoscevo il pl-50l o lii; questo che hai te che modello sarebbe?

Comunque ricordo con piacere, in risposta ad un forumer, una tua lista di gira Pioneer con descrizione e commenti esaustivi e chiari.

Inviato

Il pl-50x non è niente di che, ma è simpatico.

È un piccolo giradischi largo 32cm che faceva parte della linea personal di Pioneer; era la versione "midi" della communication components.

Ha la caratteristica di avere un cassetto che esce, gli si mette sopra il disco e rientra parzialmente, iniziando la riproduzione.

Gli ampli di quella serie, uno da 16 ed uno da 35 Watt, erano invece insospettabilmente e dannatamente validi, tutti a discreti e con stadi finali con ottimi transistor.

Inviato

Mi correggo, chiedo venia.

È PL-X50.