Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Mondiale di F1 2022

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 20/7/2022 at 07:19, qzndq3 ha scritto:

Concordo con il passaggio finale dell'articolo: le zone grigie del regolamento sembrano messe lí di proposito.

Piuttosto si lasci tutto libero, forse é meglio.

appunto, è quello che ho sempre sostenuto.

Troppe limitazioni e troppi paletti, che poi innescano inevitabilmente polemiche anon finire, spesso giustificate.

Meno regole, più severità ancora per i crash test ( quella del rollbar della Alfa è una cosa che non si può vedere, manco nei film dell'orrore) e meno mania nel misurare la bandinella laterale dell'alettone, .. basta che non crei problemi di sicurezza agli altri.

Lo so che è forse una visione semplicistica, .. ma mi sembra l'unica adeguata.

Inviato
Il 20/7/2022 at 13:42, Silencer ha scritto:

eppure è riuscita e riuscirà a vincere senza piagnistei

🤣🤣🤣🤣🤣🤣....questa me la segno, è spettacolare 

• Melius 1
Inviato

Totò (l’accento continua a non essere casuale) Wolff ha dichiarato che la Merdeces di quest’anno, ha un problema di drag.

La FIA sta studiando la questione e presto risolverà il problema. 

• Haha 1
Inviato

Totò (ma che ve lo ripeto affà) Wolff ha dichiarato che il plank del fondo Ferrari e RB è illegale perché flette, andando contro lo spirito e le norme del regolamento che vietano qualsiasi flessione delle parti soggette a pressione aerodinamica, tipo ala posteriore e anteriore.

Quando gli è stata fatto notare la flessione di alcuni cm dell’ala anteriore delle proprie vetture, ha dichiarato che questa dipende dalla curvatura dell’orizzonte terrestre e dalle fasi lunari, quindi regolare.

Inviato

@glucar quando vinceva... Spesso dominava.

La lotta spesso era interna.

Non avevano bisogno di piagnucolare

Intendevo questo 

Inviato
3 ore fa, Silencer ha scritto:

La lotta spesso era interna.

Con Bottas? Una battaglia all’ultimo sangue.
Ma sticazzi!

3 ore fa, Silencer ha scritto:

Non avevano bisogno di piagnucolare

Giusto. Frigni quando non sei certo di ottenere quello che vuoi, altrimenti chiedi in modo pacato, oppure semplicemente ordini.

Come quando Pirelli gli concesse 1000 km di test segreti per capire le gomme.

Hamilton e Rosberg. In tuta bianca e casco bianco.

Come The Stig di Top Gear.

Se non ricordo male, ricevettero un’ammenda ridicola.

La banda degli onesti.

• Melius 2
Inviato

@gianventu

13 ore fa, gianventu ha scritto:

Totò (l’accento non è casuale) Wolff, ha dichiarato due giorni fa, che “la F1 con due soli competitors annoia i tifosi”.

Ogni commento che stia al di sotto di “ha la faccia come il cūlus”, porterà l’autore ad essere inserito nella mia personalissima lista nera.😎

Ah, questa non l’avevo letta. E quando il competitor è stato uno solo, per sette anni, con una sola marca ed un solo pilota che “entro ai box…. No, non ci entro… rientro in pista… scusate, ho dimenticato di mettere la freccia… mamma, mi ha passato e non mi fa sorpassare…. Mamma, squalificalo!” …. così era divertente? Mamma mia, faccia come la materia organica di colore marrone che tutti gli esseri viventi espellono… 😳

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, gianventu ha scritto:

Con Bottas?

Non è stato l'unico a dividere il box col principino.

Da un compagno di scuderia (Rosberg)le ha anche prese nonostante la macchina non preparata a dovere come quella del principino.

Insomma per qualche anno c'è stata una lotta interna.

Quanto divertente per gli spettatori vi do ragione

Inviato
9 ore fa, gianventu ha scritto:

La banda degli onesti

Comunque in modo diverso diciamo la stessa cosa.

Chi ha più potere lo usa per schiacciare gli altri.

In formula uno non esiste bontà o giustizia.

Ora è il tempo in cui i più potenti sono m.b. un tempo McLaren un tempo anche se molti hanno dimenticato la Ferrari.

E tutti hanno usato il potere a proprio favore non certo per la salute (berillio) o diminuire l'inquinamento (olio bruciato)

Inviato
55 minuti fa, ediate ha scritto:

Ah, questa non l’avevo letta

“Penso che il motivo per cui le gare sono diventate meno interessanti è che c’è un divario di prestazioni troppo grande tra le squadre di testa e il resto del gruppo. Se, in gara, Verstappen scompare in lontananza, solo le due Ferrari saranno in grado di seguirlo. Noi della Mercedes siamo nella terra di nessuno“.

Così ebbe a dire Totò.

Amen

55 minuti fa, ediate ha scritto:

Mamma mia, faccia come la materia organica di colore marrone che tutti gli esseri viventi espellono… 😳

Ti metto nella mia personale lista dei preferiti!🤣

• Haha 1
Inviato
25 minuti fa, Silencer ha scritto:

Comunque in modo diverso diciamo la stessa cosa.

Chi ha più potere lo usa per schiacciare gli altri.

In formula uno non esiste bontà o giustizia.

Ora è il tempo in cui i più potenti sono m.b. un tempo McLaren un tempo anche se molti hanno dimenticato la Ferrari.

E tutti hanno usato il potere a proprio favore non certo per la salute (berillio) o diminuire l'inquinamento (olio bruciato)

Seguo la F1 da oltre 40anni, ho visto squadre esercitare il proprio potere, tra cui anche Ferrari, entro i limiti che le altre squadre concedevano e al superamento dei quali, si interveniva per riequilibrare.

Alla Ferrari è successo alla fine del 2004, dopo cinque anni di dominio incontrastato, con l'introduzione della norma che vietava il cambio gomma in gara.

E il dominio si interruppe.

Quello che è successo dal 2012 ad oggi, NON si è mai visto in tutta la storia della F1.

• Melius 1
oscilloscopio
Inviato

Manteniamo espressioni accettabili grazie 😉

Inviato

avrà fatto due chiacchiere con briatore e ha trovato il karma

Inviato
1 ora fa, gianventu ha scritto:

Seguo la F1 da oltre 40anni, ho visto squadre esercitare il proprio potere, tra cui anche Ferrari, entro i limiti

Come da me già scritto sopra... La m.b. applica il proprio potere in modo più sfacciato.

Inviato
3 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

Manteniamo espressioni accettabili grazie 😉

Scusa, hai ragione. Ho avuto troppa fiducia nell'intervento del correttore...😇

• Haha 2