redhot104 Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 PS, dal vivo non ho mai visto correre Charles e Max, ma ho visto schumy, Senna, Berger, alesi, Alonso, Raikkonen, hakkinen e compagnia cantante più volte. Schumy e Senna erano pazzeschi. Affrontavano le curve in modo che aveva assieme dell'incosciente e dell'incredibile, frenavano 10 metri dopo e acceleravano 30 metri prima. Neanche Alonso era così pazzoide. Una volta ho visto fare a Senna la rivazza senza staccare mai il piede dall'acceleratore, facendola praticamente su due ruote. A mia memoria solo Schumy ha fatto altrettanto, ma con mezzi molto più performanti. Nessun altro 1
gianventu Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 10 ore fa, redhot104 ha scritto: A mia memoria solo Schumy ha fatto altrettanto Pole Position Monaco 1996. Andatevi a rivedere quel giro, fece qualcosa oltre l'umano, in drift costante controllato sulle quattro ruote, con una macchina a dir poco imbarazzante. Uno dei quattro più grandi di sempre, insieme a Fangio, Clark e Senna.
Rimini Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 10 ore fa, redhot104 ha scritto: Schumy e Senna erano pazzeschi Erano quelli (gli unici?) che davano un importante apporto in squadra, per sviluppo e mentalità che, a mio parere, non ha avuto nessun altro negli ultimi (almeno) 40 anni. Grandissimi piloti, psicologicamente solidissimi ed estremamente motivati. Niki Lauda lo era altrettanto ma, pur molto forte, secondo me non era al loro livello in fatto di pilotaggio. Hamilton, pur commettendo qualche errore, è pilota velocissimo e raffinato, bravissimo nella gestione gara ma, rispetto ai 2 giganti sopra, mi pare al traino da parte della squadra piuttosto che un vero trascinatore. Comunque uno dei grandi piloti della storia della F1, senza se e senza ma. P.s. Schumy, duole dirlo, a volte pure scorretto. Non ho mai digerito le sue partenze sghembe che andavano ad invadere la traiettoria dell'avversario.
Rimini Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 10 ore fa, redhot104 ha scritto: ma ho visto schumy, Senna, Berger, alesi, Alonso, Raikkonen, hakkinen Ti stimo fratello! 🤜🤛 😄
Membro_0020 Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 11 ore fa, redhot104 ha scritto: Alonso boicottato in modo inverecondo Vero…Alonso altro talento speciale. La F1 è una melma, basti pensare anche ai boicottaggi in RedBull.
qzndq3 Inviato 24 Luglio 2022 Autore Inviato 24 Luglio 2022 9 minuti fa, Collegatiper ha scritto: basti pensare anche ai boicottaggi in RedBull Contro Webber e Ricciardo?
Membro_0020 Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 @qzndq3 si. Tra l’altro ho sempre ritenuto Vettel sovrastimato.
qzndq3 Inviato 24 Luglio 2022 Autore Inviato 24 Luglio 2022 1 ora fa, gianventu ha scritto: Pole Position Monaco 1996. C'ero 🙂 (Solo alle qualifiche e mi è andata bene visto quello che è successo nei primi giri del GP)
Rimini Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 30 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Contro Webber e Ricciardo? Che kiulo ebbero! Con Webber che aveva quasi in tasca il mondiale, decisero appoggiare incondizionatamente Vettel che alla fine lo vinse ma solo grazie all'errore (nata vota!) clamoroso all'ultima gara del box Ferrari.
gianventu Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 17 minuti fa, qzndq3 ha scritto: C'ero 🙂 (Solo alle qualifiche e mi è andata bene visto quello che è successo nei primi giri del GP) Hai avuto la fortuna di assistere ad una delle imprese più grandi nella storia della F1! Si, la gara fu un disastro, scivolò via sul bagnato al primo giro, se non ricordo male.
gianventu Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 Tornando sulla questione del cambio di regolamento per il 2023, molto sottile e acuta l’interpretazione di Binotto: se la federazione ha previsto sensori per monitorare le oscillazioni verticali e quindi, se rilevate, imporre al team di ridurle modificando l’altezza da terra, il problema sicurezza, viene risolto, quindi, eventuali cambi di regolamento, possono essere votati a maggioranza, cadendo di fatto la discriminante dei motivi di sicurezza che consente alla FIA di agire senza consenso dei teams. Credo ne potremo vedere delle belle.
redhot104 Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 Anche Senna e Prost sono stati scorretti, anzi quasi tutti i grandi piloti non hanno esitato quando è stato il momento di scegliere fra veste bianca e scettro. Non mi pare una discriminante per eleggere il più grande. Ma Hamilton imho non è neanche vicino a quelli citati. @Rimini 😊👍 Sono d'accordo anche per la forte sopravvalutazione di Vettel, al pari di Hamilton. 11 titoli mondiali in due. Più di tutti i titoli vinti da Senna, Prost, Mansell, Piquet, Hakkinen e Alonso messi assieme. Una buffonata. Loro se li erano meritati tutti, uno per uno. 1
redhot104 Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 Mah, a me sembra che habbia fatto una cacata Leclerc...
Messaggi raccomandati