Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Mondiale di F1 2022

Messaggi raccomandati

Inviato

Già non avevamo abbastanza problemi a gestire le sole RB, ora ci si mette anche la Mercedes 😄

Inviato
Il 23/7/2022 at 17:05, loureediano ha scritto:

Avete ragione Hamilton è un brocco, quanto ha preso da Russel?

Inviato

WOW il sorpasso di Leclerc a Russell. Bravissimi entrambi!!!

Indipendentemente da come andrà a finire. E nel frattempo inizia a piovigginare e siamo solo al 33° giro

Inviato

La Ferrari ha sbagliato strategia un’altra volta 

Inviato

Muretto e meccanici Ferrari da luna park 

• Thanks 1
Inviato

le bianche ????

niente , dilettanti allo sbaraglio

rueda cacciato a calci nel cūlus

Inviato
2 minuti fa, zalter ha scritto:

rueda cacciato a calci nel cūlus

E' da tempo che lo si dice. 

Inviato

@qzndq3 su un altro sito ,giustamente, si chiedono se non sia a libro paga di rb

Binotto deve cospargersi il capo di cenere ,

mi aspetto provvedimenti oppure è tutto concordato.

tra l'altro le macchine sembrano peggiorate, al netto

delle cappellate degli strateghi

Inviato

Il pilotino Hamilton svernicia i pilotone Russel 

Ferrari 3 forza Verstappen 2 mondiale vinto! Che pilota!

Basta vedere il distacco dato a Perez 

Inviato

Ho seguito il GP a spizzichi e bocconi, ho lasciato Leclerc primo e me lo ritrovo sesto, ..ho cercato di capire qualcosa,  e mi sembra di aver capito che in Ferrari hanno toppato tutto di nuovo con la strategia.

Ma di brutto; credo che manco a volere si poteva far peggio.

Il campionato finisce di fatto oggi, e credo che decisioni drastiche al muretto non possono più essere rinviate.

Anche se l'ennesima stagione è andata.

Inviato
3 minuti fa, maverick ha scritto:

e mi sembra di aver capito che in Ferrari hanno toppato tutto di nuovo con la strategia

Le macchine con le temperature molto più basse di ieri non erano all'altezza delle RB e l'errata strategia ha fatto il resto. Partire con le gialle si è rivelato errato, ma ancora di più far montare direttamente le bianche a Leclerc per poi passare in extremis alle rosse facendo un cambio in più degli altri e distruggendogli la gara. Sarebbe stato meglio allungare il più possibile e montare direttamente le rosse al secondo cambio.

8 minuti fa, maverick ha scritto:

credo che decisioni drastiche al muretto non possono più essere rinviate

Se ti ricordi abbiamo iniziato a dirlo durante il GP di Montecarlo...

Inviato

Quando hai la vettura favorita sul circuito (almeno sulla carta), parti con un pilota in prima e l’altro in seconda fila in una pista dove (dicono) si fa fatica a sorpassare, dovrebbe essere tutto facile. Invece fai rientrare Leclerc, meritatamente in testa, e gli monti gomme che già si vede che non vanno su Renault e McLaren, e con ben due cambi gomme sballati fai lasciare a Sainz almeno 4 secondi al box,  e alla fine non hai nessuna macchina a podio.

Questo senza trascurare la grande gara di Verstappen, Hamilton e Russell, che hanno tutti i meriti per il risultato, ed anche un pizzico di fortuna che aiuta gli audaci. 
Ho anche la sensazione che sul passo gara nella seconda metà sia Red Bull che Mercedes ne avessero di più, e questo è ancora più preoccupante.

• Melius 1
Inviato

Mondiale ufficialmente finito, grazie e arrivederci

Inviato

Davvero abbiamo fatto ridere i sassi. Se quelli sono gli esperti, sono pagati da altri. Mondiale ufficialmente terminato.

Peccato la macchina è formidabile

Inviato
1 ora fa, ninomau ha scritto:

Quando hai la vettura favorita sul circuito (almeno sulla carta), parti con un pilota in prima e l’altro in seconda fila in una pista dove (dicono) si fa fatica a sorpassare, dovrebbe essere tutto facile. Invece fai rientrare Leclerc, meritatamente in testa, e gli monti gomme che già si vede che non vanno su Renault e McLaren, e con ben due cambi gomme sballati fai lasciare a Sainz almeno 4 secondi al box,  e alla fine non hai nessuna macchina a podio.

Questo senza trascurare la grande gara di Verstappen, Hamilton e Russell, che hanno tutti i meriti per il risultato, ed anche un pizzico di fortuna che aiuta gli audaci. 
Ho anche la sensazione che sul passo gara nella seconda metà sia Red Bull che Mercedes ne avessero di più, e questo è ancora più preoccupante.

Tutto condivisibile