Vai al contenuto
Melius Club

Agli uomini piace la patata

Messaggi raccomandati

Inviato

Voi come le preferite, fritte, bollite o arrosto ?

Che vi immaginavate ??? 😁😁🤣

• Haha 2
Inviato

a me piacciono soprattutto quelle dolci (fritte, bollite e arrosto) 😊

Inviato

Posso dire che ritengo che l'inzuppare le patatine fritte in ketchup, maionese o altre salse sia il modo migliore per rovinarle. 

Inviato

Cotte a vapore. Un filo di extravergine e un pizzico di sale. Una delizia. A volte con aggiunta di un po' di prezzemolo fresco.

• Melius 1
Inviato

Purè di patate, leggermente aromatizzato con noce moscata

pure-patate.thumb.jpg.f8c4e2abf9e4123041a7c7a22c7d2909.jpg

• Melius 2
Inviato

frittatona. ma non ci sono più le patate di una volta, adesso  le trovo troppo sciape e insapore

• Melius 1
Inviato

Mi piace in tutti i modi ma, lessate con la buccia e poi  con burro fuso aromatizzato alle erbe sono veramente goduriose .

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, Bazza ha scritto:

lessate con la buccia e poi  on burro fuso aromatizzato alle erbe sono veramente goduriose

Altra versione ancora più goduriosa è arrostite intere ricoperte di carta stagnola nella brace (o in mancanza nel forno), poi burro e sale.

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, bombolink ha scritto:

Ultimamente la gradisco depilata.

Volevi dire depelata forse?

• Haha 1
Inviato

mi hai fatto pensare a quei poverini che pelano patate per lavoro e poi ne usufruiscono altri...

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Schelefetris ha scritto:

non ci sono più le patate di una volta, adesso  le trovo troppo sciape e insapore

Sono d'accordo, le mie preferite sono quelle alla maniera degli anni 70, non pelate.

Inviato

Le patate, non da sole ma coprotagoniste insieme al riso e alle cozze fanno un piatto davvero intrigante. Si fa anche da noi, ma è di origine pugliese, non a caso si può chiamare anche "tiella barese"

1093633127_tiellabarese.thumb.jpg.7c657127cbfb186246dd816f6a83cb90.jpg

• Crea Nuovo...