Vai al contenuto
Melius Club

SL-1000R: Technics ritorna sul trono dei giradischi

Messaggi raccomandati

albicocco.curaro
Inviato

@veidt stessa sensazione col mio SL 1210 GR. Immagino cosa deve essere il 1200 G.

Inviato

L‘analogico va fatto bene, altrimenti c’è sempre il digit..  E la meccanica é ancora la parte più economica…  ma si può gradualizzare la spesa 🙂

Inviato
14 ore fa, max ha scritto:

non ho mai utilizzato ne il braccio Micro ne il 1200G

Io sì (il braccio micro sia su un DDX 1000 che su un DQX 1000).

Se restiamo sul confronto tra bracci (MA505 vs technics), la spunta ancora il technics, in virtù di una maggiore precisione nel seguire i solchi che confersice dettaglio e corpo a tutte le frequenze.

E' vero che bisogna sempre precisare, quando si parla di oggetti vintage, sopratutto i bracci, che questi ultimi per essere valutati adeguatamente devono essere in perfetto stato di funzionamento

• Thanks 1
Inviato

Se tutto quello che qui è descritto corrisponde a verità... (e  non ho motivo di dubitarne)..

.....sarà strage di tanti produttori di giradischi nati  come funghi in questi ultimi anni..???

Peccato il design da discoteca del 1200G che un po mi trattiene..

Aspetterò magari che mamma Technics tiri fuori un modello piu consono ai miei desideri....

Inviato
56 minuti fa, alberto1954 ha scritto:

Aspetterò magari che mamma Technics tiri fuori un modello piu consono ai miei desideri....

@alberto1954 il 1000R oggetto dei questo thread non ha un aspetto da DJ...però costicchia...

Inviato
1 ora fa, alberto1954 ha scritto:

mmm......a quel che si legge in giro tira più aria di riduzione che aumento dei modelli, ma forse il decentramento della produzione consentirà in futuro una maggiore diversificazione  .....c'è anche da dire che probabilmente ci sarà ''un'onda lunga'' per i DD sui produttori ''terzi'' e qualcosa di buono ne uscirà

Inviato

@veidt

Ovvio che i fratelli grandi del 1200G mi attizzino un bel po... ma l'idea di spendere quella quantità di $ per un aggeggio hifi..   è incompatibile con il mio braccio.. che diventa corto corto...

L'hi fi mi interessa e mi diverte... ma  fino ad un certo punto..

20.000 si possono spendere per un auto.. ma non per un gira gira.. (mio parere ovviamente)

• Melius 1
Inviato

Sto puntando il 1200G da parecchio, ma sono frenato dai segnalati problemi di platter wobble già oggetto di altra discussione. 
Sto seguendo con attenzione la discussione e mi complimento con chi ha ordinato il 1000R. Da quello che leggo la mia indecisione si sta sempre più affievolendo. 

Inviato

@max

Puo essere .. ma se il bussiness funziona perche tagliarlo...

Spero che nel prossimo futuro escano altri modelli... Se così non fosse... Ciccia!!

Ne ho gia 3 di bei giradischi... sopravviverò...

Inviato
9 minuti fa, alberto1954 ha scritto:

Ne ho gia 3 di giradischi

ehm ... 6 🤗 ma ''solo'' 3 in linea ... gli altri, tra cui 2 technics SL10 (per i quali mi piacerebbe avere l'abilità di restauro di  @BEST-GROOVE ), li accendo ogni tanto 🙂

Inviato

@max

Be ...si anche io non considero quelli in panchina se no...  preferisco tacere...🙃

• Haha 1
Inviato

@alberto1954  ....certo è solo una questione di opportunità ...  qualcuno che "guadagna" 300... 500 mila euro l'anno  probabilmente avendo l'interesse per l'hifi  non avrebbe problemi né per il giradischi né per altro; e ti posso garantire che ce ne sono che investono nella musica riprodotta, con cifre molto importanti. Chi è abbiente si può permettere quasi sempre le "cose" migliori"

Inviato
1 ora fa, alberto1954 ha scritto:

Mi trovi d'accordo, io ho sempre sostenuto che questo è il vero e unico limite di questo giradischi.

Eppure..

Eppure dal preciso momento in cui lo prepari (ci va un'oretta buona)  al momento (sopratutto) in cui lo guardi, quell'impressione scompare.

Chiunque, come me, abbia avuto per le mani un 1200 vecchia generazione e un 1200G, sa di cosa sto parlando.

L'antico retaggio che ciascuno di noi ha intesta come memoria visiva di quel giradischi per quell'uso, scompare al primo sguardo dal vivo.

Anche solo il top in alluminio pieno, o il contropiatto superiore in ottone che sborda dal mat...

Almeno, per me è stato così...

Inviato

@scroodge

Quando sono stato da Di Prinzio l'ultima volta.. un paio di mesi fa... non ho degnato di uno sguardo il 1200G.. perche non sapevo fosse un Araba Fenice rinata .... Lo immaginavo semplicemente una riedizione del vecchio modello di successo...

Quindi puo essere che maneggiandolo il mio pregiudizio estetico scompaia..

Lo sapremo solo vivendo...

Inviato
2 ore fa, alberto1954 ha scritto:

Anche a me non ha mai entusiasmato..

Poi l'ho preso e devo dire che alla lunga ci ho fatto l'abitudine..

Non ho mai avuto il 1200 originale, quindi non posso fare paragoni, le finiture e la sensazione di qualità del G sono però allo stato dell'arte, usarlo convince..

Suona benissimo

Puoi facilmente cambiare testina 

La lucina che illumina la testina è impagabile😃

Inviato

Se potessi permettermi l'sp 10r non avrei dubbi, purtroppo anche quest'anno non ho vinto alla lotteria😪

Inviato
27 minuti fa, alberto1954 ha scritto:

Quindi puo essere che maneggiandolo il mio pregiudizio estetico scompaia

qualche ''percezione'' anche se non tattile da qui forse si ricava:

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, alberto1954 ha scritto:

Be ...si anche io non considero quelli in panchina se no...  preferisco tacere

consolati ...... non sei il primo e nemmeno l' ultimo ad avere molti scheletri nell'armadio. :classic_laugh: