Vai al contenuto
Melius Club

SL-1000R: Technics ritorna sul trono dei giradischi

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, franz_84 ha scritto:

Tuttavia, se sei uno dei pochi fortunati ad avere una base di appoggio insensibile al 100% alle risonanze della stanza di ascolto, le puoi installare creando una base rigidissima..

bisogna solo affidarsi a queste 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

AA.thumb.jpg.abb9b8ea48cd7c1bfbc6b28eefa4e86c.jpg

Inviato

@BEST-GROOVE io ne ho avuti due sotto mano ultimamente, sfere spaccate o mancanti su asse verticale, sono stati quasi tutti maltrattati, sono bracci molto delicati, da usare con i guanti ..

• Moderatori
Inviato
2 minuti fa, franz_84 ha scritto:

sono stati quasi tutti maltrattati,

praticamente confermi quanto ho affermato, se trattati come si deve difficile che il rubino si frantumi.

Inviato

@BEST-GROOVE può darsi, ma io di integri non ne ho visti, si lesione al membrana in tutti i contrappesi, e fuoriesce il liquido viscoso .. è un braccio di alta ingegneria che per cantare deve essere al 100%

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, franz_84 ha scritto:

ma io di integri non ne ho visti,

da cosa te ne accorgi, dalle oscillazioni verticali che si stoppano subito?

Inviato

@franz_84 grazie mille! Quindi è un sistema per eliminare la funzione di isolatore acustico e lasciarla ad una eventuale base sottostante atta allo scopo, tipo quelle prodotte da HSR, giusto? Tu stai usando i piedini in configurazione normale? Fanno bene il loro dovere?

Inviato

@Stefanop  serve a rendere il plinto completamente rigido. Io non li ho provati .. quando ti arriverà, dopo i primi ascolti, le paturnie audiofile dei piedini spariranno :classic_biggrin:

Inviato
13 ore fa, ar3461 ha scritto:

2a ) vendere e prendere il 1200G  .....:classic_unsure:

Che è quello che ho fatto io: venduti in blocco SP15 e SP25 e pure SP10, senza rimpianto alcuno, in favore del G, che resterà con me fino alla fine dei suoi o dei miei ;-)  giorni...

Non c'è storia, il G li supera tutti

Inviato

@scroodge e ti ringrazio per aver scaricato un bel gruppo di scimmie sulle mie spalle......:classic_sad::classic_biggrin:

E ti sono avanzati anche un bel po' di soldini di sicuro ....:classic_wink:

• Haha 1
Inviato

@ar3461 resta che sia il 15 che il 25 sono enormemente più belli del G, che alla fine, a prima vista pare sempre e solo un 1200

Inviato
16 ore fa, ar3461 ha scritto:

La scimmia nr 2 e' dovuta piu' che altro anche alle molte recensioni positive che lo pongono subito dietro il 1000R , ma senza un ascolto a confronto si parla del nulla 

@ar3461 tempo fa ho assistito ad un confronto tra il 1200g e il 1000r in negozio....il cliente del 1000r l'aveva riportato  perché non riusciva a regolare il braccio con una particolare testina e quindi aveva chiesto aiuto al negoziante... siccome c'era un 1200g già montato, dei clienti chiesero di ascoltare entrambi con la stessa testina e lo stesso phono...la differenza principale è nella gamma bassa, che con il 1000r si presenta più profonda e con una spessore maggiore; invece con il 1200g è più leggerina, diciamo che tende ad essere più evanescente. Con il 1000r inoltre la scena si presentava più ferma e anche più profonda....vale quindi 1, 10 o 100 volte il 1200g? E' difficile dirlo, secondo me a questi livelli ogni minimo miglioramento pesa tanto nell'ottica di chi vuole avvicinarsi alla perfezione. E' sempre utile ricordare che un gira non suona da solo quindi un 1200g con  testina e phono top certamente andrà meglio di un 1000r con testina e phono di livello inferiore.   

Inviato
15 minuti fa, veidt ha scritto:

quindi un 1200g con  testina e phono top certamente andrà meglio di un 1000r con testina e phono di livello inferiore.   

Stravero, concordo completamente

Inviato

@veidt .... mah vorrei vedere dietro ad una tenda indovinare 10 su 10 quale giradischi suona, con lo stesso disco...(pensiero mio dovuto all'esperienza in campo)

Inviato

@Sfabr64 @veidt chi si compra il 1000R non ci mette sotto una rega carbon né un phono modesto.. detto ciò, a casa mia la differenza è tata imbarazzante, a parità di testine, cavi phono, step up, stadio phono.. fate vobis ..

Inviato

..testina a livello inferiore ?.... mah, uno spende 20K per mettere una testina non adeguata alla macchina...?

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, bear_1 ha scritto:

mah vorrei vedere dietro ad una tenda indovinare 10 su 10 quale giradischi suona

La dovrebbero mettere d'obbligo la tenda. Ma l'acquisto spesso viene fatto con gli occhi e con il sentimento i negozianti lo sanno bene.

1 ora fa, franz_84 ha scritto:

differenza è tata imbarazzante

lo è anche la differenza di prezzo