Sfabr64 Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 2 ore fa, franz_84 ha scritto: detto ciò, a casa mia la differenza è tata imbarazzante, a parità di testine, cavi phono, step up, stadio phono.. fate vobis .. non ho motivo di dubitarne, ho quotato @veidt a voler sottolineare l'importanza di certi equilibri, tutto qua
ar3461 Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 @veidt con il 1200G quale o quali sono le testine che si adattano meglio al suo braccio ? E soprattutto in che range di prezzo si dovrebbe inserire la testina se si vuole prendere in riferimento il prezzo del giralp ?
Membro_0021 Inviato 27 Aprile 2023 Autore Inviato 27 Aprile 2023 3 ore fa, bear_1 ha scritto: ..testina a livello inferiore ?.... mah, uno spende 20K per mettere una testina non adeguata alla macchina...? @bear_1 ho per caso scritto testina da 100€? Volevo semplicemente dire che un 1200G con Lyra Atlas potrebbe prevalere su un 1000r con Lyra Kleos perchè tra la Kleos e l'Atlas vi è una bella differenza....
Membro_0021 Inviato 27 Aprile 2023 Autore Inviato 27 Aprile 2023 1 ora fa, ar3461 ha scritto: con il 1200G quale o quali sono le testine che si adattano meglio al suo braccio ? E soprattutto in che range di prezzo si dovrebbe inserire la testina se si vuole prendere in riferimento il prezzo del giralp ? @ar3461 mah tra quelle che possiedo la mia preferita sul 1200g è la Transfiguration Proteus (purtroppo non più in produzione, la Transfiguration è fallita).....siccome in genere i gira Technics possiedono più punch e ritmo rispetto ai gira a cinghia...un buon equilibrio lo si può trovare con una testina più compassata ma dal timbro naturalissimo come le Transfiguration (o le Etsuro) poi ovviamente l'equilibrio va trovato anche con il carico, la qualità del phono e tutto il resto...
bungalow bill Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 @ar3461 Io sono due mesi che aspetto il 1200G . Dovrò aspettare ancora un mese ( speriamo ) .
Membro_0021 Inviato 27 Aprile 2023 Autore Inviato 27 Aprile 2023 3 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Io sono due mesi che aspetto il 1200G . Dovrò aspettare ancora un mese ( speriamo ) @bungalow bill l'anno scorso si trovava abbastanza facilmente nei negozi....adesso le richieste sono salite e di molto.
bungalow bill Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 @veidt Al momento di comprarlo ( 25 /2 / 2023 ) il negoziante mi ha detto che dovevo aspettare un mese . poi sono diventati ( 25 / 4 / 2023 ) . L'altro giorno gli ho telefonato e mi ha detto che dovrebbe arrivare a fine maggio .
franz_84 Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 @veidtneanche mettendo la atlas sul G otterrai quella ricchezza armonica, quel basso defintissimo, quel senso di assoluta naturalezza che il 1000R riproduce, e che con il G non ho mai sentito, avendo piazzato sopra atlas e ben altro anche più costoso e performante. E non lo dico per denigrare il G, che è una grande macchina, ma per cercare di fare capire quanto sia meraviglioso e superiore il 1000.. i due bracci, mi ripeto, sono molto molto diversi..
ar3461 Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 @bungalow bill giusto per curiosità che tipo di scontistica si riesce ad avere sul G ?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Aprile 2023 Moderatori Inviato 27 Aprile 2023 12 ore fa, scroodge ha scritto: venduti in blocco SP15 e SP25 e pure SP10, senza rimpianto Vabbè dai ma non fai testo, si sa che avevi panico che un giorno il vintage ti lasciasse a piedi con manutenzioni, riparazioni e sbattimenti di scatole varie (dopotutto quei giradischi hanno pur sempre 40 anni dicevi) quindi piuttosto che rischiare di venderli a poco avessero avuto difetti meglio monetizzare fin che si è in tempo preferendo il nuovo, almeno per due anni saresti stato coperto; quindi scelta più che motivata spinta dalla voglia sia di cambiamento che di pararti le spalle. Per fortuna ci sono giradischi che continuano a girare imperterriti anche dopo 60 anni senza creare nessun dispiacere ai proprietari. 1
loureediano Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 Differenza imbarazzante tra il G e il top Ergo il G fa schifo.
niar67 Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 17 minuti fa, loureediano ha scritto: Differenza imbarazzante tra il G e il top Ergo il G fa schifo In che senso?se per il top intendi il 1000-R,la differenza di prezzo c'è, quindi giustifica la differenza, praticamente 1/5 del prezzo,poi che ti faccia "schifo"quello è soggettivo..... Saluti Andrea
loureediano Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 Differenza imbarazzante non è detta da me, ma da chi li ha avuti entrambi Io non ho mai sentito né l'uno né l'altro Per me imbarazzante ha un preciso significato Ergo per chi lo ha detto il G è una ciofeca.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Aprile 2023 Moderatori Inviato 28 Aprile 2023 2 ore fa, loureediano ha scritto: ergo per chi lo ha detto il G è una ciofeca. o che suona come fosse rotto.....ma si sa che non è così; in fondo il mondo dell'audio non è come quello dell'informatica che ogni giorno avanza di un piccolo passo e in un anno ne è passata di acqua sotto i ponti tra le performances di un processore o componente elettronico e il suo successore.
Membro_0021 Inviato 28 Aprile 2023 Autore Inviato 28 Aprile 2023 15 ore fa, franz_84 ha scritto: neanche mettendo la atlas sul G otterrai quella ricchezza armonica, quel basso defintissimo, quel senso di assoluta naturalezza che il 1000R riproduce, e che con il G non ho mai sentito, avendo piazzato sopra atlas e ben altro anche più costoso e performante. @franz_84 visto che li hai posseduti entrambi...chi più di te può dirlo? Nei miei confronti fugaci questa superiorità che tu ritieni schiacciante io non l'ho percepita. Superiorità si, ma non schiacciante. Anche perché qui si finisce per giocare con le parole. Quello che per te potrebbe essere schiacciante per altri potrebbe non esserlo. 15 ore fa, franz_84 ha scritto: i due bracci, mi ripeto, sono molto molto diversi.. e questa tua affermazione è in netto contrasto con quanto afferma la stessa Technics visto che sostengono essere lo stesso braccio solo che quello montato sul 1000 è un 10'' (e non sempre un braccio più lungo ti dà solo vantaggi...a volte succede che i bassi sono più profondi ma anche meno smorzati). Quindi se hai riscontrato tante differenze a livello costruttivo vuol dire che c'è una notevole differenza qualitativa tra la catena di montaggio del 1000r e quella del 1200g.
Membro_0021 Inviato 28 Aprile 2023 Autore Inviato 28 Aprile 2023 6 ore fa, loureediano ha scritto: Ergo il G fa schifo. @loureediano mah nella fascia di 3000€ credo sia difficile far meglio (e anche oltre) poi dipende sempre cosa si cerca che suono si vuol ottenere...se si cerca un suono più morbido e compassato allora deluderebbe anche il 1000r
scroodge Inviato 28 Aprile 2023 Inviato 28 Aprile 2023 15 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Vabbè dai ma non fai testo, si sa che avevi panico che un giorno il vintage ti lasciasse a piedi con manutenzioni, Certamente quello è stato il primum movens... poi però dal confronto è emersa la superiorità del G. Mica che gli "SP" andassero male, semplicemente, il G va meglio. Te ne parlai anche intempi non sospetti quando dopo aver venduto il 15 ed il 25, per qualche mese tenni ancora il 10 a fianco del G e anche qui la superiorità c'era. Vero anche che il mio 10 non aveva il plinth originale
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Aprile 2023 Moderatori Inviato 28 Aprile 2023 38 minuti fa, scroodge ha scritto: Te ne parlai anche intempi non sospetti quando dopo aver venduto il 15 ed il 25, certamente, lo ricordo come fosse ieri. 38 minuti fa, scroodge ha scritto: Vero anche che il mio 10 non aveva il plinth originale se desideravi uno originale potevi farmene cenno te ne avrei ceduto uno volentieri, ma se i pensieri si fanno forti per voler cambiare con le motivazioni piú su elencate a nulla valgono i tentativi per far desistere all' idea.
Messaggi raccomandati