Vai al contenuto
Melius Club

Scusate eh... ma il vintage è così superiore al contemporaneo?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, cowboy ha scritto:

fermarsi ad ascoltare intendo ben altro.

Si, ho interpretato male. No, io non sono arrivato a quel punto, non mi sono evoluto. Mi sono fermato quando il godimento all'ascolto della MIA musica mi bastava ed avanzava. Con gli oggetti ho continuato a giocarci per puro divertimento, tutt'ora.

Però ancora sto aspettando (da una trentina d'anni) che qualcuno mi dia prova tangibile dei tanti discorsi (leggi differenze) che il più delle volte sono campati in aria. Set up o non set up ripeto, ancora sto aspettando.

Inviato
2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

hai ascoltato differenze prima e dopo il recap?

Per un attimo voglio essere serio: ho ascoltato l'8500 prima e dopo la cura, ed onestamente sembrava esattamente lo stesso suono. Ma anche ammettendo sia esistita qualche piccola differenza, come avrei potuto fare un confronto attendibile "a memoria"?

• Melius 1
Inviato

@v15 Riccardo il giorno che deciderai di fermarti e di smettere di giocare con i giocattoli e ti dedicherai completamente al gioco vero e proprio (la musica) magari anche tu comincerai a percepire differenze.  Da parte mia posso solo dirti che io ascolto molto, moltissimo, forse tutto il tempo che dedico a questo serve a qualcosa, affina l'udito, allena l'orecchio... chissà.

Comunque se già sei soddisfatto della tua musica non vedo il problema.

Inviato
14 minuti fa, cowboy ha scritto:

ma potrebbe non esserlo realmente

No, parlo in generale, avevo ribadito più di una volta nelle discussioni prima del collasso del server di melius, che certe parolone (differenze drammatiche, apparizioni di madonne) usate nelle discussioni potrebbero indurre qualche novellino o povero cristo a sacrificare magari un paio di stipendi per acquistare un qualcosa che poi...

Inviato
6 minuti fa, cowboy ha scritto:

affina l'udito

Ho 54 anni, cosa vuoi affinare ormai? 😁

Inviato

@v15 purtroppo il sacrificio di stipendi interi per non sentire differenze credo che sia capitato a tutti...me compreso. Fa parte del gioco "audiofilo"😅

@v15 magari affina il cervello!!!🤣😅

Inviato
7 minuti fa, cowboy ha scritto:

e ti dedicherai completamente al gioco vero e proprio (la musica)

Mi spiace che tu giudichi la musica un gioco. Per me è l'unica cosa seria del mio hobby.

Inviato

@v15 piccolo esempio di me...ho le cuffie in testa dalle ore 20: 30...e ascolto, ascolto, ascolto....

Inviato
2 minuti fa, cowboy ha scritto:

magari affina il cervello!!!

È in declino pure quello!

Inviato

@v15 intendo "gioco" nel senso buono, nel senso che ci piace. 

Inviato

e ascolto, ascolto, ascolto....

Cosa? Differenze o musica? 😁

Inviato

@v15 Musica!!! le differenze le sento se cambio cuffie! Se passo da sennheiser a stax le sento...e bene, le sentiresti anche te.

Inviato

le sentiresti anche te.

Fin lì forse ci arrivo pure io 😁

Inviato

@cowboy Ora sono alla tv, prima mi son sentito un paio di pezzi dei The Lotus Eaters (anni 80) in low-res da cd. 

E mo' vado a letto, che domani io lavoro, invece di andare per mercatini 😁😋

• Moderatori
Inviato
47 minuti fa, v15 ha scritto:

Ma anche ammettendo sia esistita qualche piccola differenza, come avrei potuto fare un confronto attendibile "a memoria"?

fosse il tuo unico ampli che ti accompagna da anni e, conosci o possiedi qualche disco che ascolti spesso e che conosci a memoria con cui puoi fare ovviamente dei confronti forse avresti potuto accorgerti come no ovviamente....probabile che con il cambio dei due soli condensatori di alimentazione ti accorgi o di un nonnulla o proprio di nulla.

Non per spararla grossa ma quando recappai completamente il mio unico pre che mi accompagnava da anni mi accorsi delle differenze anche perché probabilmente 23 anni fa ero più giovane e non fu una mia idea partita da chissà quale capriccio in un momento di noia assoluta ma proprio di N.Pass in persona che mi consigliò di farlo su un suo prodotto, quindi non un quaquaraquà qualsiasi fino a prova contraria.... e dovetti dargli ragione!

Inviato
6 ore fa, appecundria ha scritto:

qualsiasi chipamp recente, questo ad esempio https://amzn.to/319EzGv

Ma hai letto le caratteristiche tecniche ?

60+60W di uscita e 40W di consumo, è il primo amplificatore al mondo con un rendimento del 300% 🤣