Vai al contenuto
Melius Club

Scusate eh... ma il vintage è così superiore al contemporaneo?


Messaggi raccomandati

4 ore fa, akla ha scritto:

impianti over 100.00' euro ve ne sono e visti e sentiti


sì ma, torno a dire, non mi sembra che il topic sia: compro un impianto nuovo da 100mila euro o un NAD 3020?

Quello che scrivi ha molto senso ed è interessante da leggere, ma non mi pare proprio oggetto del dibattito.

Tutto qui, poi fai un po' come ti pare 🙂 

1 ora fa, jammo ha scritto:

amplificatori di medio/basso prezzo(e parlo dai 500 ai 1000) suonano come radioline


Messa così non saprei cosa rispondere. Hai mai visto roba come: Leak Stereo 130, Marantz PM7000N, Audiolab 6000A, Onkyo A-9070, Musical Fidelity M3SI, Technics SU-C700E? I primi che mi vengono in mente.

1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Messa così non saprei cosa rispondere. Hai mai visto roba come: Leak Stereo 130, Marantz PM7000N, Audiolab 6000A, Onkyo A-9070, Musical Fidelity M3SI, Technics SU-C700E? I primi che mi vengono in mente.

si li conosco e non sono sicuramente nella lista dei miei possibili acquisti, la mia domanda riguardava gli ampli da 50/100 euro che suonano meglio del Nad 3020, cosi' per curiosità

oscilloscopio

@appecundria  Sarà come dici tu, ma alla totalità delle elettroniche economiche che ho ascoltato negli ultimi 3/4 anni preferisco il mio vecchiume...🤗

In merito ai classe D, ho ascoltato alle ultime edizioni (tranne quella di ottobre) le amplificazioni Technics e le ho trovate terribili.

oscilloscopio

Si fà spesso riferimento al Nad 3020 che quando uscì a livello di rapporto qualità/prezzo era un bestseller, ma sinceramente ci sono elettroniche vintage che suonano molto meglio e non costano molto di più (Creek cas 4040, Cyrus Two) giusto per citarne un paio al volo.

  • Melius 1

@what il nad era solo un esempio, non e' un riferimento, ma un piccolo mito....avrei potuto dire creek cas4040 (ho avuto anche quello) oggetti che appartengono alla stessa classe dell'onkyo a-9030. 

inutile negarlo, oggi con cifre irrisorie si puo' godere di amplificazioni molto migliori di quelle del passato.

ti faccio un altro esempio....possiedo un sony ta-f730ES, un gigantesco integratone (top di gamma) da circa 22kg di peso, trasformatore gigante, condensatori di filtro enormi, componentistica al top....ma...anche lui non suona bene come l'onkyo....

  • Melius 1

@oscilloscopio infatti lo sono. Ma le cose bisogna provarle nel proprio impianto e ascoltare per giorni, solo così si può dare un giudizio, le cose ascoltate alle fiere o nei negozi non possono dare una valutazione obbiettiva.

3 ore fa, jammo ha scritto:

Gli amplificatori di medio/basso prezzo(e parlo dai 500 ai 1000) suonano come radioline, d

Questa sembra piu’ una provocazione che un’affermazione che nasce da una reale conoscenza.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...