78 giri Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 2 ore fa, rock56 ha scritto: Mi fai ricordare quando misi "Child in Time"! Mio padre ce l'aveva con i Beatles, diceva che avevano rovinato la musica. E ci credo, il babbo di Parma l'aveva tirato su a forza di Bepin!
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 7 Gennaio 2022 @78 giri è un discorso vecchio, anche nel barbiere di siviglia don basilio li lamenta della musica contemporanea e dice che quella della sua gioventù era tuttaltra cosa
KIKO Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 Comprereste una lancia Appia Zagato, per esempio, e ci montereste freni a disco, servofreno, accensione elettronica, nuova pompa benzina, scarico in inox, guidavalvole per benzina verde? In pratica è come cambiare condensatori, resistenze, potenziometri, qualche transistor senza cambiare il fascino originale del tempo? Io sì.
oscilloscopio Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @KIKO Io no Federico e credo che così modificata non potresti nemmeno iscriverla all' ASI
KIKO Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @oscilloscopio Dell'iscriverla all'ASI non mi interessa, se dovessimo NOI coi nostri giocattoli passare un esame tipo ASI per l'originalità dei componenti non ce ne sarebbe uno promosso. Diamo alla tecnologia moderna ciò che merita, senza esagerare naturalmente.
Moderatori paolosances Inviato 7 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 7 Gennaio 2022 @appecundria confermo, il prezzo dell'Alfetta (liscia..1800) era allineato a quello della coeva Lancia Beta Berlina 1800 LX. L'Alfetta poi fu "gratificata" del suffisso 1.8, che dichiarava una velocità massima di 179 km/h a 5750 giri...stesso motore, soltanto un escamotage per consentirne la guida ai neopatentati .Passati i 5750 giri, fatta la legge trovato l'inganno.
appecundria Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 Il 6/1/2022 at 11:45, LaVoceElettrica ha scritto: Mi basavo sui prezzi del '78 ammazza che inflazione! 🙂
oscilloscopio Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 5 minuti fa, KIKO ha scritto: se dovessimo NOI coi nostri giocattoli passare un esame tipo ASI per l'originalità dei componenti non ce ne sarebbe uno promosso. Non sono d'accordo (almeno per quanto riguarda i miei che sono più del 90% completamente originali)
LaVoceElettrica Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 26 minuti fa, KIKO ha scritto: Comprereste una lancia Appia Zagato, per esempio, e ci montereste freni a disco, servofreno, accensione elettronica, nuova pompa benzina, scarico in inox, guidavalvole per benzina verde? freni a disco - NO servofreno - NO accensione elettronica - SI, se non si vede nuova pompa benzina - SI, quando necessario scarico in inox - SI guidavalvole per benzina verde - forse intendevi sedi valvole; SI, in caso di smontaggio della testata.
LaVoceElettrica Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 10 minuti fa, paolosances ha scritto: dichiarava una velocità massima di 179 km/h a 5750 giri. Escamotage utilizzato per la coupé GT. Per la berlina non mi risulta.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 7 Gennaio 2022 43 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: Non sono d'accordo (almeno per quanto riguarda i miei che sono più del 90% completamente originali) io sarei fottuto causa i recap. 1
KIKO Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @oscilloscopio Vedi? il 90% per l'asi non va bene. Se non vuoi un soprammobile, che vale sia per l'auto che per noi, siamo costretti ad intervenire e pezzi di 40 anni fa nuovi non li trovi. Altrimenti per il museo sono ok, ma spenti.
oscilloscopio Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @KIKO Veramente intendevo che il 90% dei miei apparecchi sono originali al 100% il restante ha subito qualche modifica o restauro.
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 7 Gennaio 2022 @KIKO adesso non esageriamo, cambiare i condensatori è come cambiare le gomme, le lampadine, sostituire un vetro rotto. Per restare originale non ti fai impiantare una valvola cardiaca o un cristallino dopo cataratta? E se lo fai nessuno dice che non sei tu e devi rifare la carta di identità. Nelson pass, che non è l'ultimo arrivato, montava i condensatori che aveva, purché con data sheet equivalenti. Con questa logica, finito l'olio di serie. Lascio la macchina in garage per mantenerla originake 1
mchiorri Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 Il 6/1/2022 at 21:17, ediate ha scritto: a moltissimi altri ascoltano solo rap/trap. Per quello, la cuffietta dei telefonini basta e avanza.... 😉 semo antichi, semo....
cri Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 Il 6/1/2022 at 21:15, paolosances ha scritto: rifacimenti Verissimo. . . Glorie (e non solo) di molti anni fa ripresi. . .e ripresi😄
ediate Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @mchiorri 54 minuti fa, mchiorri ha scritto: semo antichi, semo.... Ma dai, non è vero… io apprezzo e ascolto Caparezza, che mi sembra il più intelligente ed istruito tra i rapper nostrani. È uno dei pochi che fa anche bella musica, degna di essere riprodotta in uno stereo “serio”. Il resto… bah. E io sono uno estremamente aperto, altro che la buonanima di mio padre (musicalmente, per il resto era una persona moderna, aperta, intelligente). 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 7 Gennaio 2022 15 minuti fa, ediate ha scritto: io apprezzo e ascolto Caparezza Maddaiii..... ti facevo piuttosto un fan di Sfera e basta! 1
Messaggi raccomandati