Vai al contenuto
Melius Club

Scusate eh... ma il vintage è così superiore al contemporaneo?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
2 ore fa, cri ha scritto:

proprio ora che faccio colazione🤮

5 ore fa, mchiorri ha scritto:

certo che a quest'ora non è una bella visione..

Appero quella era la cena di ieri sera....mica è colpa mia se accedete nel club la mattina del giorno dopo!  763210963_ridere21.gif.1b480e426d9d7e5ad0eee74ce795438a.gif

• Haha 2
  • Moderatori
3 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Ah, i famosi topinambur! (topini al burro)

Veramente erano in umido con il loro buon sughetto.

2 ore fa, Bazza ha scritto:

Io gli avrei cotti un pochino di più, l'intingolo mi par un po' troppo liquido

Con la cottura si asciuga.... avevo appena allungato con una innaffiata di sauvignon doc del collio. :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

• Haha 1

tornando in topic: @BEST-GROOVE

Cmq, sono serio, non mi faccio troppe domande sul vintage o nuovo (moderno): ho un mix di prodotti che mi sto godendo alla grande, tra dyv, vintage e nuovo, dove ognuno è funzionale alla musicalità complessiva. Forse è myfi, ma ho dettaglio (il giusto), dinamica, correttezza timbrica, trasparenza ecc, che quando accendo, spesso, mi devo imporre di chiudere l'ambaradan!!

Poi ci sono impianti (che termine brutto, penso alle dentiere) che suonano/suoneranno più corretti, ma non ti acchiappano..... che dire?

Questo non è il progresso della tecnologia hifi, è soltanto l'evoluzione tecnologica indirizzata dalle preferenze di un mercato di nicchia ad alto valore.

Mi vengono in mente dei diffusori planari, citati in altro 3d e di cui non faccio nome, che più algidi e piatti non si può.... Eppure riscuotono successo commerciale e dichiarano listini  inabbordabili dai più.

Bè preferisco le imperfezioni del mio myfi (mix tra vecchi prodotti ottimi e nuovi, tutti in sinergia tra loro.

Perdonatemi le castronerie, ma la vedo così.... certo l'ampli budget degli anni 80 non lo vedo proprio, come non vedo proprio i vari digitali, che qualche volta ho ascoltato, ma senza empatia.

@mchiorri che vuol dire più corretti. Tra i grandi interpreti di chpin c'erano corto e Rubinstein, che non erano fedelissimi alla partitura. Ma meglio un notturno suonato impreciso da Rubinstein che l'esecuzione metronomica di uno studente di conservatorio 

• Melius 1
  • Thanks 1

ora sta suonando Layers of light di di Landgren ed Esbjorn, duetto di piano e troba a coulisse,  (perdonatemi se ho scritto male i nomi), ma musica acustica - folk song svedesi ri-arrangiate in chiave jazz - che ti/mi acchiappano, che manco Babbo Natale con la slitta carica per te/me... E li hai davanti a te, distinti sui diversi piani sonori, dietro i diffusori che scompaiono.

4 ore fa, mchiorri ha scritto:

duetto di piano e troba a coulisse,  (perdonatemi se ho scritto male i nomi), ma musica acustica - folk song svedesi ri-arrangiate in chiave jazz - che ti/mi acchiappano

🥱😴😴😴🤭😁😁