Questo è un messaggio popolare. Tronio Inviato 7 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Febbraio 2022 8 minuti fa, rock56 ha scritto: Io non ho mai usato il telecomando nello stereo Tutti i telecomandi dei miei componenti riposano negli imballi originali: provati al massimo una volta e poi rimessi a nanna. Lo ritengo uno strumento utile se non indispensabile esclusivamente per le sorgenti di musica liquida, che non possiedo e che non mi interessano: il volume lo imposto una volta per tutte all'inizio a mio piacimento e i dischi li ascolto sempre dal principio alla fine, come sono stati pensati dall'autore e come a mio parere andrebbero riprodotti, quindi non ne avverto alcun bisogno. 5
rock56 Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 13 minuti fa, Tronio ha scritto: il volume lo imposto una volta per tutte all'inizio a mio piacimento e i dischi li ascolto sempre dal principio alla fine, come sono stati pensati dall'autore e come a mio parere andrebbero riprodotti, quindi non ne avverto alcun bisogno. Idem!👍
Membro_0024 Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 51 minuti fa, Tronio ha scritto: il volume lo imposto una volta per tutte all'inizio a mio piacimento e i dischi li ascolto sempre dal principio alla fine, come sono stati pensati dall'autore e come a mio parere andrebbero riprodotti, quindi non ne avverto alcun bisogno. standing ovation, questo è il primo comandamento del "vintaggista" 😉
LaVoceElettrica Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 12 ore fa, Tronio ha scritto: il volume lo imposto una volta per tutte all'inizio a mio piacimento e i dischi li ascolto sempre dal principio alla fine, come sono stati pensati dall'autore e come a mio parere andrebbero riprodotti, quindi non ne avverto alcun bisogno. Confermo. Del resto durante un'esibizione non si poteva andare da un Karajan, da una Callas o dai Led Zeppelin (ma pure da Pupo...) e dire "scusa, puoi alzare un po'?" Questo, naturalmente, al netto delle "personalizzazioni" applicate dal tecnico del suono di turno. Mannaggia a lui.
giannifocus Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 @LaVoceElettrica Però a casa si ascolta col cellulare e quando chiamano o bussano alla porta...che palle alzarsi ed andare ad abbassare 😁
rock56 Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 53 minuti fa, giannifocus ha scritto: quando chiamano o bussano alla porta...che palle alzarsi ed andare ad abbassare Io faccio finta di non sentire!!!😂😂😂 Quando ho finito guardo le chiamate perse...😁
LaVoceElettrica Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 1 ora fa, giannifocus ha scritto: Però a casa si ascolta col cellulare e quando chiamano o bussano alla porta...che palle alzarsi ed andare ad abbassare In ogni caso, ti devi alzare per aprire la porta. A meno che non abbia il telecomando anche quella. Magari vocale: "Apriti Sesamo!" 1
Questo è un messaggio popolare. bambulotto Inviato 8 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Febbraio 2022 E perchè? Quando il maresciallo di giornata urla ABBASSAAAAA non vi dovete alzare? 4
rock56 Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 6 ore fa, bambulotto ha scritto: Quando il maresciallo di giornata urla ABBASSAAAAA non vi dovete alzare? Assolutamente no, è il maresciallo che deve tenere bassa la TV quando ascolto 😂
bambulotto Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 2 minuti fa, rock56 ha scritto: Assolutamente no, è il maresciallo che deve tenere bassa la TV quando ascolto 😂 Bravo! Così si fa! Ripristiniamo le antiche e sacrosante usanze del passato! In casa comando io e da sotto il letto esco quando lo dico io!!! 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 9 Febbraio 2022 uso il telecomando del lettore cd solo quando devo fare dei test ve mi serve ascoltare una o più tracce specifiche. il volume lo imposto una volta e pace. il telecomando del pre lo uso solo perchè mi permette di cambire i carichi delle testine mc, per il resto prende polvere l'unica cosa utile dei telecomandi è il tasto standbye se per un motivo non pevisto ti tocca interrompere un ascolto 1
olegna Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 Non credo che il vintage sia superiore al contemporaneo, piuttosto il contrario. Però nel contemporaneo ci sono differenze enormi tra la fascia alta e la roba di minima. Manca tutta la classe media. E poi molti prodotti vintage sono ancora buoni e nonostante gli aumenti ancora convenienti. 1 1
ediate Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 @olegna 8 minuti fa, olegna ha scritto: Manca tutta la classe media. Questa è sparita pure dalla società italiana… 😞 1
Tronio Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 29 minuti fa, olegna ha scritto: nel contemporaneo ci sono differenze enormi tra la fascia alta e la roba di minima Per la precisione, prima la produzione era sempre di buona qualità e fatta per durare a lungo mentre adesso, nonostante l'evoluzione tecnologica abbia portato in generale dei miglioramenti, ci sono alcuni prodotti ottimi e tanta, tantissima "monnezza"... 1
Discopersempre2 Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 @Tronio Sì, anch'io la penso come te; per esempio nel campo dei giradischi, a parte i soliti Rega/Project, trovi o delle ciofeche nei soliti Media World, Trony, Unieuro ecc. (tanto cambia solo il nome) come Pioneer o Sony, ma che ormai del glorioso marchio è rimasto solo il nome visto che so' fatti...indovina un po'? O gira d' alto bordo che sembrano più sculture, dal prezzo "importante" dove naturalmente ci dovrai mettere una testina da qualche millino, per far pendant😒. P.S.: Avendo la possibilità di mettere a confronto queste "opere d' arte" con i best-off di case come Denon, Pioneer, Trio-kenwood, Jvc/Victor ecc., non so' come ne uscirebbero fuori😎.
Tronio Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 @Discopersempre2 ed è per questo che anche prodotti che un tempo erano di medio livello oggi sono ancora ricercati (e in molti casi sovraprezzati): perché erano costruiti per durare a lungo, quindi ancor oggi sono validi e funzionanti, e perché non hanno concorrenti nella produzione attuale a meno di non andare su livelli di prezzo molto più elevati. Ovvio che sui giradischi si vince facile perché parliamo di macchine che vanno costruite con cura e precisione per dare buoni risultati, ma quel che mi lascia perplesso è che spesso il vintage vince anche in tipologie di apparecchi che oggi non dovrebbe essere difficile realizzare bene anche con poca spesa, tipo amplificatori o lettori CD...
Discopersempre2 Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 Oggi basta fare costruire in china, al risparmio naturalmente e i risultati si vedono, vai😒.
Messaggi raccomandati