Vai al contenuto
Melius Club

Quando eravate/eravamo giovani come ve lo immaginavate il futuro? Siete delusi o soddisfatti?

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 29/12/2021 at 11:22, mozarteum ha scritto:

L’indole pigra aiuta la soddisfazione di cio’ che si fa e si e’ fatto

@mozarteum in effetti l'indolente di quello che ha...non gli manca niente...

Inviato
3 ore fa, crosby ha scritto:

chissà cosa avevo nella capa allora? tanta voglia di lei

Cosi’ pero’ ti diranno che discriminavi i gay. Tanta voglia di Leu e passa la paura

Inviato
2 ore fa, bost ha scritto:

effetti l'indolente di quello che ha...non gli manca niente...

Tu scherzi ma io degli oggetti vedo da tempo il bicchiere mezzo vuoto. Gli orologi di pregio vanno caricati ogni tanto e portati a lubrificare, se non te li hanno rapinati prima, la villa ha la piscina che perde, l’auto figa un tagliando che vale tre cene da Heinz Beck per due (sono esempi virtuali non ho ville e piscine) tutto cio’ il cui piacere non si esaurisce nell’acquisto ma ha code che si sovrappongono e moltiplicano e richiedono tempo di dedizione (e spesso denaro) mi pesano e peserebbero da un po’.

Il paradosso e’ che oltrepassata una certa misura il benessere il cui frutto piu’ prezioso e’ la liberta’ puo’ trasformarsi in una ragnatela di adempimenti e di impedimenti: il “netto” della vita si riduce a meno di non considerare un “divertissment” occuparsi di riparazioni, telefonate, contrarieta’ di vario genere, stimandole una sopportabile gabella per

l’indicibile soddisfazione che deriva da quei possessi.

Chi ha una seconda casa dispendiosa di vacanza si sara’ detto talvolta: ma tutti sti soldi per ritrovarmi sempre qui quando vorrei star li’. Se poi stai li’ ecco che ti chiedi a che pro spendere per star qui.

Poi ci sono i veri ricchi che hanno un institore e maggiordomo per ogni dependance e danno un’occhiata ai conti ad ogni morto di papa accettando anche inevitabili e ragionevoli creste e diseconomie

Ecco li si che ci siamo ma e’ privilegio di 4 gatti.

• Melius 2
Inviato

@mozarteum mannaggia se hai ragione...da incidere nella pietra.  La pensiamo nello stesso modo per tante cose...bravo Moz

briandinazareth
Inviato
42 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Poi ci sono i veri ricchi che hanno un institore e maggiordomo per ogni dependance e danno un’occhiata ai conti ad ogni morto di papa accettando anche inevitabili e ragionevoli creste e diseconomie

i pochi che conosco in quelle condizioni economiche non riescono a fare così... devono comunque metterci il naso.
alla fine è impegno costante pure per loro e finiscono a controllare troppo spesso i conti. 

qualcuno dice che senza quella forma mentis non sarebbero diventati così ricchi 😉 

per me meglio noleggiare quando e come ti serve, alla fine non è neppure più dispendioso ed è mille volte più confortevole e vario.

come dice il paradosso di easterlin, ormai testato in tantissimi studi, l'aumento della ricchezza comporta un aumento della felicità fino ad un certo livello, oltre il quale la fa decrescere in modo deciso.
e questo limite non è alto quanto possiamo pensare.

Inviato

Io non so bisogna essere cauti in questi ragionamenti altrimenti ci si prende per invidiosi… ognuno faccia come

crede. “E per me non ne voglio…” (il mio Mito)

extermination
Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E per me non ne voglio…”

Evidentemente  ne hai già " a basta".

Inviato

Sei troppo aziendale. Hai capito almeno chi dice questa cosa?

extermination
Inviato
15 minuti fa, mozarteum ha scritto:

chi dice questa cosa?

Rockefeller?!

Inviato

forse era falstaff. al limite potrei anche capire rocco che arrivato ad un certo punto: ma anche basta.

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

bisogna essere cauti in questi ragionamenti altrimenti ci si prende per invidiosi

ma in fondo che ce ne frega? 

se stai bene con te stesso e la tua vita, proprio l'invidia delle cose materiali è l'ultima cosa, e se qualcuno lo pensasse, chi se ne frega al quadrato 😂

Inviato

A me figurati, anche perche’ qualche cosa di buono - secondo la vulgata- e’ stata pure fatta.

Auguri a tutti per un ottimo 2022!

Inviato

Diceva mia nonna che l'unica cosa che conta è a salut ... 

Ed è morta ... 

• Haha 1
Inviato

La salute e’ uno strumento ma la vita e’ altra cosa. Godere di ottima salute da fessi non e’ desiderabile

briandinazareth
Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

Godere di ottima salute da fessi non e’ desiderabile

ma anche stare male da intelligenti non è da augurare 😂

catalano docet

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio