Vai al contenuto
Melius Club

un pre sotto i 2000

sergio22

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, anche io ho recentemente preso Hypex ncore, a cui ho collegato un dac che esc in bilanciato, senza pre. Non sono un esperto, ma alle mie orecchie suona benissimo!

Posso chiderti per quale motivo vuoi aggiungere anche un pre? Hai più dispositivi da collegare all'ampli? Il tuo dac non ha il volume regolabile?

Inviato

@foreman  il mio set up:

attuale

macbook>dac minidsp DDR24>integrato moon i5>diffusori semiattivi con plate amplifier fusion  501 per il basso

in elaborazione

macbook>dac minidsp DDR24>pre>diffusori quadriamplificati con plate amplifier fusion253 + 501

• 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno, molto interessato a questa discussione, ho appena commentato da un altra parte. In sintesi, io ho collegato direttamente il dac che ha funzione pre con volume e telecomando a due finali mono con ICEpower (Il dac è un SMSL DO200 e i due finali sono SABAJ a8) tutto in bilanciato xlr, convinto di poterli pilotare, il risultato è stato disastroso. Non suonano come dovrebbero, mentre uscendo dal dac non come pre ma come dac puro i due finalini volano, eppure ho letto in rete piu di una recensione di utenti che dicono che basta che il dac pre esca ad almeno 4V. Il mio dac esce a 6, potreste gentilmente spiegarmi dove stà l'inghippo e se un pre economico con telecomando e ingressi e uscite bilanciate esiste?  Grazie

Inviato

@Gici HV Grazie Gici, potresti essere più esplicito? quale pre? o quale dac/pre che piloti realmente i finali...

Inviato

@danowski ce ne sono più di uno sui 4/500€, dipende dalle tue esigenze, purtroppo l'esito non è certo.

Conosco gente che usa con grande soddisfazione lo RME ADI2, purtroppo siamo sul millimo..

• Melius 1
Inviato

@Gici HV eh si, ho letto tantissimo su quel dac, e molti lo usano come pre, ma io il dac ce l'ho gia e suona molto bene. Grazie comunque...