alexis Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 @Sfabr64 g usto, un bit è un b t, come nel digitale… i cavi della stampante che si mangiano parole a c so devono ancora inventarli.. ho giusto qui sul comodino Guerra e di un certo Tol j. Ma alla fine l’assassino é sempre il giar e. 😂 e il Rest n n con a. bast cli é. appest i. ! 2 1
appecundria Inviato 4 Gennaio 2022 Autore Inviato 4 Gennaio 2022 52 minuti fa, alexis ha scritto: Altri clichè è quello dei cavi, 50 euro sono troppi Tu a merenda mangi cavolo, è così?
captainsensible Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 @alexis stai usando lo stesso cavo della tastiera di Cactus Atomo ? 😁 CS
appecundria Inviato 4 Gennaio 2022 Autore Inviato 4 Gennaio 2022 Nulla è tanto soggettivo quanto l'indispensabile. Per Epicuro indispensabili sono il pane e gli amici. Formaggio e donne sono già nel superfluo. Possiamo ammettere che qualcuno consideri supeflui i cavi di alta gamma, senza lanciare la fatwa. O no?
maxgazebo Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 @FabioSabbatini OK, per te è un clichè, per me un sistema di diffusione deve essere completo, non gli deve servire altro...certo questo implica diffusori con woofer da 10" in su, e capisco siano difficili da inserire in ambiente...ma questo è un compromesso proprio per compensare un problema legato al proprio ambiente, altrimenti i sub non avrebbero senso (a meno che non si utilizza l'impianto anche per HT e LFE) Non voglio entrare nelle scelte di mercato fatte da WIlson ed altri, in quanto se i loro sistemi sono lineari da 20 a 20K fatemi capire a cosa serve mettere un sub...ma a mio giudizio il discorso non lascia spazio ad altre considerazioni Ripeto, non sono contro i sub per principio, ma per me un sistema top non è bookshelf + sub....poi se ho problemi in ambiente scendo a compromessi, lo capisco
maxgazebo Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 @roop si perdona, certo che sono PC anche loro...io intendo PC quando si assembla una MB + CPU + RAM etcetc...tipo Desktop o Tower....il mio discorso era sul fatto che i Thin Client, i NUC, i PC Stick sono sistemi minimalisti, senza null'altro che la CPU SoC, senza ventole, qualche porta USB e HDMI di uscita, con alimentatore da 19V esterno 👌
naim Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 1 ora fa, maxgazebo ha scritto: No, niente sub...un sistema al TOP deve avere diffusori che coprono tutta la gamma con linearità, fino agli estremi E pensate di mettervi in casa un diffusore top a gamma intera, lineare, fino agli estremi, all'interno di una catena, che vi è costata circa 10 mila euro sorgente ed amplificazione compresa? Credo sia giunto il momento di proporre qualche modello, sono curioso di scoprire con cosa potrei sostituire i miei monitor, che agli estremi ci arrivano (17Hz-25kHz), senza accorgermi di alcuna differenza.
il Marietto Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 9 minuti fa, naim ha scritto: che agli estremi ci arrivano (17Hz-25kHz) Dichiarati dalla casa o misurati da te in ambiente ?
maxgazebo Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 @naim Vabè, qui entriamo nel discorso gusti personali...però ci sarebbe tanta roba, io andrei in questa direzione https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/255035/ https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/260918/ https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/211895/
Superfuzz Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 @maxgazebo tutti diffusori che non mi entusiasmano, ma siamo nel campo dei gusti personali.... comunque sia è tutta roba usata, nel nuovo devi aggiungerci parecchio vicino (altro che 10000 euro tutto compreso).
Turandot Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 @maxgazebo @Superfuzz Anche a me non piacciono, proprio per niente.
appecundria Inviato 4 Gennaio 2022 Autore Inviato 4 Gennaio 2022 40 minuti fa, maxgazebo ha scritto: certo questo implica diffusori con woofer da 10" in su Non è proprio così. A prescindere dal diametro, woofer e sub non sono la stessa tipologia esatta di altoparlante. In secondo luogo, ancora più importante, richiedono due posizioni diverse in ambiente. O lo posizioni per fare al meglio una cosa o per l'altra. Un diffusore a gamma intera può egregiamente fare a meno del sub ma non lo sopperisce in toto. 1
fabbe Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 Sarebbe interessante, per chi ha una visione ampia sui prodotti presenti in commercio, creare degli impianti completi a prezzi street che rientrano nel budget dei 10k.
appecundria Inviato 4 Gennaio 2022 Autore Inviato 4 Gennaio 2022 16 minuti fa, maxgazebo ha scritto: questa direzione Abbiamo detto usato no.
maxgazebo Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 @appecundria Non sono d'accordo...un buon sistema lineare fino agli estremi gamma rende superfluo il sub, non avrebbe senso
maxgazebo Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 @Superfuzz @Turandot sono risposte sterili, visto che ho detto per gusti personali...sarebbe stato più utile dire la vostra con diffusori e prezzi
Membro_0015 Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 1 ora fa, maxgazebo ha scritto: Non voglio entrare nelle scelte di mercato fatte da WIlson ed altri, in quanto se i loro sistemi sono lineari da 20 a 20K fatemi capire a cosa serve mettere un sub.. Lo scrissi altrove ma ripeto in ordine di importanza 1. Distribuzione più omogenea nello spazio dei modi risonanti delle prime due ottave 2. Maggior spl Se si dichiarano 20-20k più o meno 3db si deve anche specificare a che SPL è a che distanza se no sono chiacchiere
appecundria Inviato 4 Gennaio 2022 Autore Inviato 4 Gennaio 2022 9 minuti fa, maxgazebo ha scritto: superfluo il sub Posso essere d'accordo ma preferisco dire "non indispensabile", anche in omaggio al topic.
Messaggi raccomandati