Moderatori paolosances Inviato 31 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 31 Dicembre 2021 @Bazza io sapevo del limone spaccato a metà.
bungalow bill Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @garmax1 Senza lenticchie , ma con pomodori sardi essiccati ( messi sott'olio ) e con l'aggiunta di prosciutto cotto . Domani zampone , purè e lenticchie annaffiato con Lambrusco Scorza Amara . 1
oscilloscopio Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Quest'anno zero sbattimenti...mia figlia è da amici, esco a cena con mia moglie (cena non cenone) poi festeggeremo il capodanno insieme..
UpTo11 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 A proposito di marmellata... ecco il frutto delle nostre "fatiche" culinarie mattutine:
vizegraf Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Quattro vecchietti. - Gnocco fritto con salumi e stracchino - Cappello del prete con puree di patate e lenticchie - Tortelli dolci di Natale e sciacchetrà - Barolo di Pio Cesare (lambrusco per le donne) - Caffè - Cartizze per il brindisi - Doppio Manhattan (tanto poi vado a letto) 2
garmax1 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 41 minuti fa, vizegraf ha scritto: Doppio Manhattan Questo è da melius
Membro_0022 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 (e dico sul serio: domani a mezzogiorno io e il "giovin signore" abbiamo il tampone)
Tigra Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Coscio di pollo con funghi e carciofi, cotechino e lenticchie lo lascio per domani... intanto stasera ho tirato il collo a questa, domani penso bolla, ché la carbonica sgrassa...
Bazza Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Spaghettino vongole veraci e polpo e patate. Panforte autoprodotto dalla mia compagna e bottiglia di gruner veltliner che in pratica mi son seccato da solo. Caffè e porzione generosa di Ardberg 10.
Bazza Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 4 ore fa, vizegraf ha scritto: Doppio Manhattan (tanto poi vado a letto) Sei ufficialmente il mio mito. 1
fumaccia Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 Il 30/12/2021 at 18:45, Bazza ha scritto: Altra cosa che ho sempre sentito dire ma non ho mai avuto il coraggio di fare...servirebbe a ? A niente.Lo dovrebbe ammorbidire, i venditori di polpo in strada li lessavano in grandi pentoloni e legavano un sugherello al polpo, il sughero galleggiava e quindi era molto facile recuperare il polpo. Probabilmente dicevano che il segreto della buona riuscita era il tappo di sughero in modo da non svelare il vero segreto ammesso che vi fosse. Dalle nostre parti appena peschi il polpo devi sbatterlo diverse volte allo scoglio sempre per sfibrarlo ed ammorbidirlo ma come il tappo serve a ben poco, sentito dire anche di non usare mai un cucchiaio di metallo per girare il polpo quando cuoce lo renderebbe meno morbido...e la pentola mah. 1 1
UpTo11 Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 44 minuti fa, fumaccia ha scritto: Dalle nostre parti appena peschi il polpo devi sbatterlo diverse volte allo scoglio sempre per sfibrarlo ed ammorbidirlo Questo è polpicidio polposo.
Bazza Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @fumaccia fatto ieri sera, pentola d'acciaio e sondato con un forchettone, di scioglieva in bocca 😋
piergiorgio Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 8 minuti fa, Bazza ha scritto: fatto ieri sera, idem, duro come i miei tendini di quando ero maratoneta; preso fresco ieri mattina...ma come cavolo fate a farlo restare morbido ?
Bazza Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @piergiorgio il mio era decongelato, il freezer ha fatto la frollatura. Quanto lo hai cotto ?
piergiorgio Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 messo in pentola senz'acqua, a occhio circa 15 minuti fin quando è 'imbrunito' e i tentacoli si sono arricciati (così mi ha detto di fare mia moglie)
Bazza Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @piergiorgio 15 minuti son troppo pochi, io ne avevo presi tre di taglia piccola (circa 600 gr l'uno), fatti in acqua e cotti circa 30 minuti. Poi lasciati a raffreddare nel loro brodo. 1
UpTo11 Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 2 minuti fa, piergiorgio ha scritto: così mi ha detto di fare mia moglie Per poterti dare la colpa, ovvio. 1
Messaggi raccomandati