Vai al contenuto
Melius Club

Cenone di Capodanno.....in casa....che cucinate di buono?


Messaggi raccomandati

oscilloscopio

Alla fine ieri sera ottima cena in un ristorante siciliano...ho preso con mia moglie dei Paccheri con crema di pistacchio e Tartare Di gambero rosso di Mazzara, per secondo lei ha preso una Tartare di tonno con pistacchi e cipolla caramellata, mentre io ho preso Calamari ripieni alla malvasia e cipolla caramellata e per dessert Cassatina siciliana e Cuore caldo di cioccolato con pistacchio il tutto accompagnato da un'ottima bottiglia di Inzolia e per il dessert l'immancabile Zibibbo....Oggi a pranzo pasta in bianco ed affettato....😂

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5916-cenone-di-capodannoin-casache-cucinate-di-buono/page/5/#findComment-317974
Condividi su altri siti

Queste sono le uniche discussioni che mette tutti d'accordo.La serata di ieri mi ha visto impegnato in cucina dal momento che la signora ha lavorato fino al tardo pomeriggio, per cui riposo.Inoltre a me piace tantissimo cucinare purchè non ci sia nessuno attorno a me nel raggio di 500 metri. Quindi Tonnarelli con vongole e funghi porcini, gamberoni e trance di salmone alla piastra, moscardini al sughetto piccante.Chardonnay del Piemonte bello freddo e dopo i consueti dolci,limoncello della casa.Per il brindisi di mezzanotte, dal momento che occorreva evitare assembramenti soprattutto in città, (Roma) ci siamo recati a piedi sulla spiaggia (150 metri da casa) appena illuminata da qualche lampione a ridosso della passeggiata,quindi Berlucchi e 4 scintille con la famigliola.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5916-cenone-di-capodannoin-casache-cucinate-di-buono/page/5/#findComment-318157
Condividi su altri siti

@what Dato che io dormo poco e pure nei giorni di festa mi alzo presto ho campo libero. Alle 9,30 quando la mia compagna ha fatto irruzione in cucina il ragù era già sul fuoco, le rape scottate e l'arista gia pronta nella "cuccia di' maiale" ( tegame in ghisa della Le Creuset ) per essere infornata. 😁

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5916-cenone-di-capodannoin-casache-cucinate-di-buono/page/5/#findComment-318195
Condividi su altri siti

@vaurien2005 @what Fu regalo di Natale 2012 o 13, non ricordo bene. La prese bene perché era l'ultima rimasta con una lieve imperfezione nella colorazione esterna. Un attrezzo del demonio che da il suo massimo nel forno a basse temperature, ci vengono degli umidi da paura.

Link al commento
https://melius.club/topic/5916-cenone-di-capodannoin-casache-cucinate-di-buono/page/5/#findComment-318233
Condividi su altri siti

Prova a fare un brasato di guancia di fassona, oppure il baccala’ alla vicentina 3 ore a 120 in forno coperto, oppure il coscio di agnello 6 ore a 85 gradi, io le uso anche sulla cucina economica per lessi- minestroni- verdure. Queste in uso adesso😂 per il pranzo di domani.@Bazza .

mancano in foto le grandi per i lessi, griglie,  padelle,  e pirofile.

213990E6-2BE5-4A08-9023-17F000A85006.jpeg

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5916-cenone-di-capodannoin-casache-cucinate-di-buono/page/5/#findComment-318264
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...