Vai al contenuto
Melius Club

Cenone di Capodanno.....in casa....che cucinate di buono?


Messaggi raccomandati

oggi mi sono superato, me la tiro un pò visto che finora oltre la pasta al tonno non mi ero spinto.

antipasti crudi:

tartare di salmone con mosto d'uva

tartare di tonno

gambero rosso di Mazara

mazzancolle

tutto con fior di sale della salina di Marsala ed olio prodotto da un ex-compagno di basket che si è trasferito nelle Marche e che casualmente ho rivisto un mese fa ad un mercatino di prodotti tipici della mia zona; nella foto anche il vin cotto sempre prodotto da lui che ha accompagnato il dessert

f1.thumb.jpg.002a1c070610fea9d051fb6ecde7ef5d.jpg

 

capesante lardellate (o pancettate ?) con pancetta, pangrattato prezzemolo e brandy

insalata di polpo (quello duro di cui sopra, ma tutto sommato mangiabile), cozze, vongole, scampi prezzemolo e cuori di palma, fior di sale di Marsala ed olio come sopra.

il tutto accompagnato dal soggetto centrale della foto seguentef4.thumb.jpg.76b75f91ab66fbfca6400b3d9a038e2c.jpg

 

come primo tajarin con sugo di capriolo; piatto da asporto ma da preparare a casa, comunque notevoli; è l'unico ristorante dal prezzo accettabile dove riesco ad andare a cenare, tutto il resto post-pandemia è uno scandalo per i prezzi lievitati e la qualità scaduta; accompagnati dalla seguente, gentilmente offerta dalla collezione privata del figlio

f2.thumb.jpg.e26e039ceaa262902e2fa0d5c7ddd86b.jpg

 

come dessert scrigno di cioccolato dal cuore fondente, spettacolare (ho dovuto solo cuocere in forno per 12' a 180°, arriva anche questo dall'asporto dalla 'banca dei sapori' di Canegrate); accompagnato dal vin cotto della foto 1.

per chiudere :

 

f3.thumb.jpg.be45afc71ea45c036cf2ed433e2aeabd.jpg

 

anche questo offerto dal figlio, portato da un weekend a Livigno.

sono soddisfatto, la pulizia e la preparazione del pesce è stata lunga ma tutto sommato è stata apprezzata.

chi ben comincia...
 

 

 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/5916-cenone-di-capodannoin-casache-cucinate-di-buono/page/4/#findComment-317889
Condividi su altri siti

Discopersempre2

@Bazza Beh, a tutto c' è rimedio fuorché....

C' hai qualcosa di bono in mezzo ai dischi....no quella😳....intendo roba buona...a ridaglie..... per fare quattro salti e quindi svuotare lo tomaco più velocemente tipo funky/disco/italo-disco😍?

Link al commento
https://melius.club/topic/5916-cenone-di-capodannoin-casache-cucinate-di-buono/page/4/#findComment-317951
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...