Vai al contenuto
Melius Club

Il vostro prossimo acquisto in casa Accuphase?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Mister66 @Ggr ma che voi sappiate tra il 280 e il 380 l’unica differenza è il wattaggio (90vs120) o ci sono differenze progettuali e suonano diversi 

Inviato

Per le dimensioni della stanza, basterebbe di sicuro il 280. Però, anche in virtù del fatto che durano una vita, il 380 ti offre nel tempo più possibilità di passare ad altri diffusori a ad ambienti di ascolto più grande.

Se puoi, vai di 380. Ma nella situazione attuale, con il 280 non perderesti niente.

Accuphase non fa figli e figliastri. I modelli più piccoli, cioè il 280, è stato l'ultimo ad essere aggiornato. Si è portato dietro tutto il buono del 480 e del 380. Stai serenissimo. Non ha nulla da invidiare, tranne la potenza.

Inviato

@Ggr perfetto. visto che la stanza rimarra questa per “sempre” , ho appena traslocato ed è dedicata, in pratica rimane solo il futuro eventuale cambio di diffusori….che visto che tanto normali non siamo 🙂 prima o poi succederà , da valutare  se vale la pena spendere di piu ma i miei sensi di ragno dicono di si. 😂 . … grazissime 

• Haha 1
Inviato

@Ggr

Non era il 380 ad essere stato aggiornato per ultimo?
Ad ogni modo, pur avendolo avuto pochi mesi, ne conservo una grande impressione...piccolo, aggraziato ma al contempo forte e generoso.

Inviato

No no. Il 280. Partono dal più grande, e scendono a scadenza quasi annuale. Al termine dei canonici 4 anni, ripartono con la serie 400 poi 300 poi 200. E cosi via.

Stessa filosofia per i lettori cd. Il dp 450, è l'ultimo ad essere aggiornato, ed in effetti ha ereditato parcchia tecnica dai modelli superiori. 

Inviato

@Ggr

Sì, hai ragione.
Tra gli integrati, le uscite più recenti sono l'E 800, l'E 280 e, da ultimo, l'E 5000.

Adesso ricomincia il giro e si partirà dal successore del 480.

Inviato

Esatto. Non ti sbagli con loro.

Sono come samuray. Seguono una strada e stop.😀

• 3 settimane dopo...
Inviato

@Ggr @Mister66

Ragazzi un dubbio che non riesco a sciogliere. Visto che sarà in usato anche in HT come finale. Sul 280 ( o 380)

1) il tastino magico per escludere la funzione Pre è  solo premendo fisicamente sulla macchina o anche richiamabile da telecomando? 

2) Si può spegnere / mettere in stand by anche dal telecomando? 

Grazie

Nino 

Inviato

Ciao. Nel 270 niente di  quello che chiedi. Il pre  solo dal pulsante sul frontalino. Credo il 280 380 siano lo stesso.

Gli accuphase non hanno funzione stand by. Si spengono completamente solo con il tasto. 

Inviato

@Ggr confermo nessuna funzione stand by, e nessun trigger dietro il 280/380/480. Io comunque preferisco così, spengo e accendo, meno consumi.ecc

Inviato

@Ggr @Tarpa68

grazie ragazzi. 

perfetto . Credo abbia pure un senso. Se si premesse per errore sul telecomando sarebbe rischioso.   

Stand by non è rilevante. È uguale. Meglio spegnere anzi

thanks

Inviato
6 minuti fa, Minico ha scritto:

Meglio spegnere anzi

Se non disattivi la funzione,  dopo 90 minuti che non operi, si spegne da solo. La prima volta mi è preso una cricca 😀

Inviato

@Ggr UA!! 

ma anche se stai ascoltando? o dopo che non tocchi nessun tasto tipp TV? 😊

Inviato

Si si. Si possono anche spegnere i v meters e il display.

Inviato

Procedura per togliere lo spegnimento energy saving, descritta sul manuale. All’ accensione tenere premuto il tasto mono apparirà sul display E.Off. Il gioco è fatto. Questo sul E280, ma credo valga anche per gli altri della family.

• Melius 1
Inviato
Il 30/1/2022 at 12:13, Minico ha scritto:

Visto che sarà in usato anche in HT come finale.

Guarda comunque che per usarlo come finale devi usare l'ingresso "power in" da un normale ingresso non puoi bypassare lo stadio pre. Almeno, sul mio E600 e' cosi'.

Ma se ti piaceva il sugden ed il leben, che hanno poca potenza e lavorano in classe A, fossi in te mi prenderei un Accuphase in classe A: E650 o modelli precedenti della serie. Se ti serve potenza per il video magari ti basta un buon finale in classe D per quello scopo.

Io ho comprato il tuo Luxman (se non mi sbaglio) e l'ho cambiato proprio per prendere il E600. 😆

• 1 anno dopo...
Inviato

Ma come giudichereste gli accuphase 280 o 380 verso gli yamaha as 1200 o 2200? 

grazie