franz_84 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Qualcuno possiede l'A75 e cosa potrebbe dirmi in merito? Grazie
MrK Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 Buonasera, da possessore dell'E280, del Luxman 590AX2 (che ho letto citato un paio di volte) ed ex possessore Naim posso affermare che la differenza tra i due nipponici (con carichi analoghi) è limitata principalmente alla timbrica. L'inglese invece offre un tipo di ascolto totalmente diverso, pure qui siamo sul personale, ma Naim è estrema anche nella concezione di "preferenza personale"... 😅 In passato l'ho apprezzato ora (non mi massacrate) meno. Tornando ai nipponici. Il Luxman è più neutro e trasparente alla sorgente. Nella riproduzione della scena va in una direzione più olografica e un po' più ampia. L'Accuphase caratterizza un po' di più il suono e mi ritrovo perfettamente nelle timbriche descritte . Parliamo però di progetti molto diversi che ha poco senso comparare... Per quanto sia (molto) conservativo nelle specifiche anche il Lux rimane un integrato che si esalta con speaker agili. E in questo contesto anche i registri bassi prendono corpo e definizione. L'Accuphase invece si muove bene anche con carichi più difficili e riesce a tenere costanti le sue prestazioni. Paradossalmente il Luxman riesce a far rendere oltre le aspettative anche speaker di livello medio. Entrambi perfetti per l'ascolto a basso volume: riescono a dare una grande dinamica e risolvenza su tutto lo spettro anche con "poca birra"... Entrambi hanno potenziometri a relè (e non credo sia un caso). In questo specifico ambito Naim non mi ha mai convinto. 1
Messaggi raccomandati