Vai al contenuto
Melius Club

Daphile e Bit perfect

Messaggi raccomandati

Inviato

Non so, ma non c'è verso di far vedere i dischi usb collegati al server.Disinstallo il server, non posso scaricare tutta la musica sulla' hd principale del mac, mi intaserebbe il computer.

Inviato

@Kingcarl67 Ciao, e scusa se approfitto della tua competenza, ma non volevo aprire un nuovo thread su Daphile, anche se la domanda non riguarda il Bit perfect.

Ho notato che negli screenshot del sito ufficiale di Daphile in un'immagine si vede fra le app anche l'icona di youtube. E' dunque possibile installarla? E come (ci ho provato un pò ma non sono riuscito...)? Se avrai tempo... intanto grazie.

Inviato

@Branch  ciao, premesso che non l'ho mai usato io il plugin lo vedo soltanto all'interno di Logitech Media Server (quindi in configurazione 2pc client/server).
Nel caso lo volessi utilizzare non devi fare altro che flaggare il plugin (come vedi) poi cliccare su chiudi, applica e riavviare.

image.thumb.png.cf4ab54a3651b194205f1e667c46d5ec.png

• Melius 1
Inviato

@Branch di nulla, figurati! Ricordati pero' ogni volta che provi un qualsivoglia plugin che è importante che clicchi prima su chiudi e poi su applica ed infine riavvii altrimenti non prende la modifica. 🙂

• 1 anno dopo...
Inviato

un saluto a tutti
mi accodo qui per evitare di aprire un altro thread
causa covid mi sono messo a giocare con daphile e l'impianto, provando a eliminare il pre SENZA distruggere le casse

nella prima immagine vedete il settaggio che utilizzo normalmente, regolando il volume con il telecomando del NAD.

nella seconda si vede che, settando la regolazione del volume, appaiono due opzioni: Software e ALSA control.

e qui il grande dubbio: cosa mettere?

ho visto che con la regolazione software perdo la conversione nativa (del dac) dei file PCM.  non mi interessa molto, perchè non ho file pcm tranne qualche demo, la mia libreria è flac.

cosa è corretto impostare? intanto inizio con software e ascolto... 

grazie in anticipo a chi potrà chiarirmi il dubbio 

1.JPG

2.jpg

stefano_mbp
Inviato
7 minuti fa, GianDi ha scritto:

perdo la conversione nativa (del dac) dei file PCM

Volevi dire DSD? I flac sono PCM a tutti gli effetti …

7 minuti fa, GianDi ha scritto:

appaiono due opzioni: Software e ALSA control

Mi sembra, con beneficio del dubbio, che con ALSA control venga telecomandato il volume del dac ….

Inviato

@stefano_mbp si volevo dire DSD

quindi posso agire sul livello di uscita del DAC attraverso il driver ALSA?