CLARK JR Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 In un annuncio di vendita di cuffie e prodotti hifi, leggevo questo. Ebbene si, viene il momento in cui anche le passioni hanno una fine. Nulla è per sempre, dicono... Ho, così, deciso di vendere buona parte del mio parco cuffie, sia per ragioni legate all'ormai modesto utilizzo, sia per ragioni di salute personale, per evitare che l'udito si danneggi, risultando ormai abbastanza obsoleto! Aggiungo io ..... Prima o poi tocca a tutti..
Zap67 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @CLARK JR sgrat sgrat, buon anno anche a te! 😂 1
Barone Birra Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Burst or Dust... io continuerò a sparare musica a palla finché reggo.... 1 minuto fa, Zap67 ha scritto: sgrat sgrat L'innominato è il tuo Guru! 😅 1 1
Dima83 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Vabbè parla di buona parte del suo parco cuffie, magari ascolterà dai diffusori . Spero per il tizio che almeno abbia mantenuto(sempre se abbia mai avuto) la passione per la musica.. dell’hifi frega niente se non ho nulla da cui trarre piacere
CLARK JR Inviato 31 Dicembre 2021 Autore Inviato 31 Dicembre 2021 @Barone Birra Era giusto una riflessione..Non ho fatto nomi, voglio rimanere nel generico. Questo signore in passato mi ha dato molti utili consigli, gli auguro tutto il bene del mondo.😉
mariovalvola Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Francamente, non saprei. Avevo un carissimo amico audiofilo di Pavia, autocostruttore fantastico e appassionato di musica. Con il medesimo udito sempre più fallato per tare circolatorie e per l'età, si godeva, con consapevolezza, il suo impianto con trombe lowther e andava ad ascoltare sempre musica dal vivo. Con tutti i limiti, è morto prima lui. L'impianto, è rimasto a casa. Bisogna rassegnarci. Però, anche con un udito meno fresco, non è che si smetta di ascoltare la musica. Mia madre, a novant'anni, con inevitabili problemi di vista, legge comunque moltissimo e si tiene lucida. 1 1
Zap67 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 42 minuti fa, Barone Birra ha scritto: L'innominato è il tuo Guru! 😅 Lo so, secondo me si è solo stufato e ha fatto un po’ di melodramma, anche perché tiene le Aeolus e forse le Stax 😃
Moderatori marillion Inviato 1 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 1 Gennaio 2022 Comprensibile. Un uso smodato alla fine con gli anni …o quantomeno aumenta i problemi. Anch’io sto combattendo da un po’ con un otite ad esempio. Bisognerebbe limitare i volumi di ascolto. PS: I prezzi non sono proprio da close-out 😀
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 1 Gennaio 2022 Ha detto che vende gran parte dele sue cuffie, non tutte, probabilmente terrà quella o quelle più confacente per lui. D'altra parte anche se un appassionato avesse 100 cuffie ala fine ne userebbe al max 3, le altre starebbero a prendere polvere. Ho um mare di testine accumulate nel tempo, alla fine ne uso praticamente solo una per ascoltare musica
CLARK JR Inviato 1 Gennaio 2022 Autore Inviato 1 Gennaio 2022 @cactus_atomo Pera le testine posso passare da casa tua 🤔🤔😂😂😂
2slow4u Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Io semplicemente sono tornato ai diffusori, dopo 15 anni di sole cuffie. L'impatto e' stato abbastanza devastante, e in questo momento confesso di essere molto meno attratto dalle cuffie rispetto a un tempo. Intendiamoci, non sto dicendo che in cuffia si ascolta male, anzi, sopratutto per l'assenza della componenente "ambiente e relative magagne", per certi versi sono il top. Ma la ricostruzione dello spazio, l'ambienza, il modo in cui vengono percepite le basse frequenze, beh coi diffusori e' un altro mondo, punto. Niente di nuovo, son cose che sappiamo tutti. Io vado a fasi, sicuramente tra qualche anno tornero' sui miei passi, ma adesso e' cosi'. 1
CLARK JR Inviato 3 Gennaio 2022 Autore Inviato 3 Gennaio 2022 @2slow4u Io invece per il momento, visto che ho preso una brutta otite, da recarmi anche al pronto soccorso e non è rientrata del tutto, speriamo. Ascolto in cuffia a volume basso un terzo di prima ed ho eliminato le cuffie Ier per adesso.
best56 Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 L'errore più banale che gli utenti commettono ascoltando la musica in Cuffia, è quello di esagerare con il volume...e poi se ne piangono ahimè le conseguenze!!! Io ascolto molte ore al giorno, ma a volumi normali e la goduria dell'ascolto c'è tutto!!! 1
Dima83 Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 2 ore fa, best56 ha scritto: L'errore più banale che gli utenti commettono ascoltando la musica in Cuffia, è quello di esagerare con il volume...e poi se ne piangono ahimè le conseguenze!!! Io ascolto molte ore al giorno, ma a volumi normali e la goduria dell'ascolto c'è tutto!!! Pensa che io già dopo 30 minuti tendo ad abbassare perché mi sembra troppo alto il volume. E parto comunque da un volume moderato. L’orecchio si abitua facilmente. l’unica ‘accortezza’ è quella di utilizzare cuffie che rendono molto bene anche a basso volume. E questo è uno dei motivi per il quale ho abbandonato le cuffie planari
CLARK JR Inviato 3 Gennaio 2022 Autore Inviato 3 Gennaio 2022 Volevo precisare a tutti gli otorini presenti ne gruppo😉Che l'otite non l'ho presa ascoltando ad alto volume ma per altri motivi e per non peggiorare il tutto cerco di essere più prudente.☺️
EdmondD Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Ammazza, quante chiacchiere!!! 😂 😂 😂. Provo a chiarire... la passione per le cuffie si è ridotta molto, non ho più grande interesse nel cercare cose nuove. Inoltre, avendo più tempo, preferisco di gran lunga ascoltare i diffusori, che regalano ben altre soddisfazioni. Inoltre, dopo essere entrato in possesso di un amplificatore sensazionale, ho deciso di dire basta. Infine, dopo aver sentito che molti cuffiofili cominciano a segnare il passo in termini di salute uditiva (persino il Guru dei Guru denuncia seri problemi), ecco la ciliegina sulla torta. Basta, giochi finiti. Ognuno tragga le sue conclusioni sull'argomento e viva felice. Come il nostro amato moderatore, che non perde occasioni per fare battute. Avesse mai venduto lui qualcosa a prezzi di sold-out!!! 😂 😂 😂. Buon proseguimento a tutti! 1 1
Zap67 Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 1 ora fa, EdmondD ha scritto: Inoltre, dopo essere entrato in possesso di un amplificatore sensazionale, ho deciso di dire basta. Ma dicci quale 😃
Messaggi raccomandati