Vai al contenuto
Melius Club

Un lettore cd semivintage per me...

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@AL78 nessuna frittata, se è a posto, se è telecomdabile le funzioni principali, start stp pausa traccia avanti o dietro fungono con qualsiasi telecomado con i codici marantz o 0hilips, codici che erano comuni a tanti prodott, arcam, cambridge, califonia audio abs, meridian, ecc ecc. bsta un universale da pochi euro. non ricordo se il cd 52 h una uscita digitale ma credo di si

Inviato

@cactus_atomo  il venditore lo da come perfettamente funzionante.Il telecomando in realtà non lo uso mai cercherò l'originale solo per completezza anche se li vendono a costi quasi da lettore

oscilloscopio
Inviato
12 minuti fa, AL78 ha scritto:

.Il telecomando in realtà non lo uso mai

Infatti...ne ho diversi in giro per casa che non uso mai, se c'è bene ma altrimenti non rinuncio ad un buon apparecchio per via del telecomando, l'unico apparecchio per cui lo utilizzo realmente è la televisione.

Inviato

@oscilloscopio  ho un cassetto pieno di telecomandi che non uso degli apparecchi.Che poi se li fanno pagare 30-40 più le spese allucinante.Magari trovo un cd marantz 52 guasto ma con telecomando

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@AL78 lascia stare il telecomando originale, non vale la pena, costano come un cdp, l'originale ha senso per  i dvd che hanno impostazioni complesse. Posso capire se c'è il controllo del volume ma non è il caso del 52

Inviato

@cactus_atomo  magari in futuro i marantz iniziano ad avere prezzi folli come i sony cd es  e allora si che avendo anche il telecomando faccio una super plus valenza 😄 😄

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@AL78 non so neppure se il telecomando fosse dedicato per quel modello

Inviato

Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione per chiedere una cosa, possibile che i Technics SL-PS non leggano i CD-RW ?

Sto parlando con un venditore che mi dice la macchina è in perfetto stato, funziona regolarmente ma non legge i riscrivibili. Ho letto che è così in molti lettori, volevo conferma da chi li ha.

Grazie!

Inviato

@Moe confermo, non li legge. Se è per questo, non li legge nemmeno il Sony 559ES. Mi sono fatto l’idea che i CD riscrivibili, così come i DVD riscrivibili, li leggano solo le meccaniche DVD (SACD, DVD-Audio e compagnia). Infatti i miei Pioneer (lettori multiformato) leggono tranquillamente i CD-RW, così come fanno i Blu-Ray Yamaha e Sony…

• Thanks 1
  • Amministratori
Inviato

@ediate non è detto, in genere le meccaniche di derivazione philips leggono i riscrivibili. ma oggi non hanno molto senso, costano, non sono facili da trovare e ogni volta che ci riscrivi sopra si mangiano una parte della capacitù. 

Inviato

Tutti i lettori prodotti fino almeno al 2000 non hanno la compatibilità con i riscrivibili. 

• Thanks 1
Inviato

aggiornamento,che fregherà a pochi, cd arrivato esattamente come descritto,lo sto testando sembra funzionare il suono mi sembra più caldo meno piatto (non che ci volesse molto) e meno trapanino.

Inviato

Ciao mi allaccio a questa discussione per estendere la domanda ai sacd? Che modelli consigliate sotto i 300?grazie