Vai al contenuto
Melius Club

Elezione Presidente della Repubblica italiana

Messaggi raccomandati

Inviato

@mom sono totalmente in accordo con le riflessioni di mom

Schelefetris
Inviato

mi accodo sia al Buon anno sia alle considerazioni espresse 

Inviato

Mi sfugge un esempio di pragmatismo nella scena politica, quale che sia il sesso del candidabile

A meno che non si voglia considerare pragmatismo il cav. con la sua alleanza-monstre di leghisti al nord e finiani al sud. Dopotutto la manovra riuscì e non ce lo siamo ancora levato dalle p....

Inviato

@mom Ben ritrovata, un piacere rileggerti.

Nel merito della questione, in genere mi trovo in disaccordo con qualsiasi affermazione della Maraini e questa volta non fa eccezione.

Si è persa l'occasione in passato di eleggere donne straordinarie (Tina Anselmi su tutte) e se non vedo figure maschili credibili -fra quelle papabili- in questo momento non ne vedo neanche di femminili.

Personalmente spero nell'exploit di qualche testa pensante che riesca a tirare fuori dal cilindro una personalità non divisiva e dallo spessore realmente tangibile. 

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

Io candido Mom!

Felice di rileggerti

bungalow bill
Inviato

Un altro che non ci devono rifilare è Silvio e tutto il suo contorno .

Inviato
2 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

e tutto il suo contorno .

Il pericolo è che con l'idea di scamparla dal nano, ci si ritrovi un suo burattino PdR

Inviato

Sono davvero contento di rileggerti Maria Teresa, spero tutto bene anche in famiglia. Per quanto riguarda l'argomento che ti ha riportata sul Lounge Bar me la sbrigo con poco, scrivendoti che da qualche parte bisognerà pure cominciare e come dicevano i miei vecchi "è a na pe stra che se cumeda a soma". Traduzione: è andando per strada che si sistema la sella.  

Inviato

“Voglio una donnaaaa!”

-

amarcord-ciccio-ingrassia-voglio-una-donna.thumb.jpg.c0a7c4f559595aefcbdb9183a2f5fa84.jpg

• Haha 1
Inviato

Secondo me come in ogni altro campo contano le capacita’ e zero il

sesso.

Qualche nome di donna adeguato

a mio avviso non manca, ma deve avere doti di equilibrio, zero narcisismo (la Bonino lo ha ad esempio), rispettabilita’ internazionale (dato il momento storico).

mah io un profilo femminile all’altezza di Draghi non lo vedo francamente. Avete qualche nome?

Cartabia troppo tecnica e recente alla politica, idem la Severino, non mi vengono in mente altri nomi forse quell’onorevole del Pd siciliana ex magistrato

• Melius 2
Inviato
6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

mah io un profilo femminile all’altezza di Draghi non lo vedo francamente

Be' la Severino o la Cartabia non sarebbero davvero così male, a mio avviso beninteso. 

Inviato
9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Cartabia troppo tecnica e recente alla politica, idem la Severino, non mi vengono in mente altri nomi forse quell’onorevole del Pd siciliana ex magistrato

Hai aggiunto questo passaggio prima del mio post in cui le citavo, cioè: me le hai bruciate addirittura prima che io le nominassi?  

Inviato

Sarebbero Pdr tecnici non politici.

Secondo me bisogna vedere cosa esce dal cilindro di Renzi.

Io vedrei bene per curriculum ed esperienza politica

anche internazionale Frattini.

• Melius 1
Inviato

Per una serie di coincidenze più o meno fortuite ci ritroviamo da un anno con un duo che fornisce la massima credibilità nazionale ma anche internazionale (Mattarella+Draghi), credo si dovrebbe cercare di mantenere tale livello di credibilità per non risprofondare subito nell'usuale ridicolo.

Se Draghi resta PdC serve una figura che riesca a traghettare la nazione oltre le prossime elezioni che saranno un teatrino tutto da ridere e dai risultati ora difficilmente prevedibili.

Questa figura deve essere autorevole ma non asettica, avere carisma ma anche la necessaria dose di istituzionalità necessaria a renderla credibile -e non ridicola- nelle foto di gruppo all'estero.

Ovviamente se un Berlusconi va scartato prima ancora di pensarlo, anche figure di funzionari ( e funzionarie) dello stato un po' grigi e dalla personalità politica assente non ce li vedo benissimo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @