Jump to content

Elezione Presidente della Repubblica italiana

mom
 Share

Recommended Posts

55 minuti fa, mom ha scritto:

Tu chi ci vedresti?

Fra i papabili che sento menzionare solo la Finocchiaro mi sembrerebbe una bella scelta, ma altri nomi al momento non ne avrei.

12 minuti fa, Guru ha scritto:

Dite che Letizia Stanlio Brichetto abbia qualche chance?

Iddio ce ne scampi e liberi.

• Melius 1

La Pvesidente Letizia Mavia Bvicchetto Avnaboldi ved. Movatti...

E' donna e viene bene da pronunciare mentre si sorbisce il  thè od il cioccolatte col mignolo alto. Potrebbe andare. 

Mavio Dvaghi sta già apposto. 

• Haha 1

@Guru Non credo proprio! Almeno lo spero…

.

14 minuti fa, Velvet ha scritto:

solo la Finocchiaro mi sembrerebbe una bella scelta,

Chissà! Forse la presenteranno ma non credo arriverà al quorum. Bella persona ma non ce la vedo al Colle.

7 minuti fa, mom ha scritto:

Bella persona

Bella persona la Finocchiaro?!?

dai… faziosa peggio della bindi.
Ma siete sicuri che ve la ricordate?

mah

3 minuti fa, redpepper ha scritto:

La Bindi?

Evabbeh, vado a farmi uno spuntino vah. 
Ammazziamolo definitivamente sto paese e ciao pepp

• Haha 1

L' ipotesi Mieli non è campata in aria: Solo un presidente di prestigio eletto al primo colpo e con buon margine sarebbe "politicamente" in grado di reggere il nuovo parlamento dimagrito uscito dalle politiche 2023.

Pertanto Serginho rimarrebbe in campo per un annetto di tempi supplementari, per poi far eleggere il successore al neoparlamento sortito dalle politiche (e qui conservate le mascherine perché ci sarà da turarsi il naso come mai prima...) 

@Martin A meno di clamorose smentite Mattarella ha già fatto il gesto dell'ombrello quindi l'ipotesi cade per la mancanza del protagonista ..

10 ore fa, Jack ha scritto:

dai… faziosa

La consideri faziosa perché è un uom...  ehm una donna di partito, quindi è schierata.

Se l'essere schierati diventa la discriminante principale, non ne usciamo più. 

@wow no no, era faziosa perchè mistificava la realtà per dimostrare che le sue tesi erano quelle da premiare.

Poi penso che andrebbe costituzionalmente vietato a chi ha fatto il magistrato di entrare in politica. È un vizio devastante. Fortuna che, pare ma non son nemmen certo, che il vizio un po’ si stia perdendo.

17 minuti fa, Jack ha scritto:

dimostrare che le sue tesi erano quelle da premiare.

non so di cosa parli ma, sinceramente, non l'ho molto seguita. 

@Jack @wow secondo me state parlando di due persone diverse. 

Io ho capito che @Jackha dato della faziosa alla Finocchiaro magistrato e @wowparlava invece della Bindi con la battuta (che non ha mai fatto ridere) uomo /donna 

La Finocchiaro mi pare abbia anche avuto problemi a causa di favoritismi per la società del marito o qualcosa di simile. Comunque quando sei nel calderone è difficile non restare scottati. 
@Jack come vedresti alla presidenza un prefetto ( di quelli in gamba, ovviamente!)? Troppo ingessato?

5 ore fa, Velvet ha scritto:

A meno di clamorose smentite Mattarella ha già fatto il gesto dell'ombrello

E' pretattica. Mattarella sa benissimo che il miglior modo per mantenere aperto uno spiraglio sino all'ultimo è quella di darsi indisponibile.  Viceversa è molto più facile "bruciarsi" annunciando aperture prima che comincino le sedute di voto. 

Non escludo che ci siano altri candidati in serbo (e rischiamo pure di fumarci un Draghi al timone) , ma un Mattarella messo all'angolo con da una parte un annetto di continuazione, e dall'altra il cavaliere che già sfoggia la dentiera presidenziale, secondo me potrebbe accettare. 

@mom ah non ho nessuna preferenza. Basta sia in grado di mantenere al suo posto Draghi. Quello che serve è una profonda cessione di sovranità degli stati nazionali con la creazione di una europa federale liberale e libertaria... il presente è tutta la stessa melma, sicché...

Share

• Create New...